mercoledì 25 marzo 2020

pc 25 marzo - UN’ALTRA INFERMIERA SULLA TRINCEA COVID-19 SI SUICIDA PER STRESS LAVORO-CORRELATO

Lavoratrici SLAI COBAS sc ed MFPR - Policlinico Palermo 24.03.2020

PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO!

Apprendiamo in questo momento che oggi un’infermiera, Daniela Trezzi, 34 anni, assegnata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza, una delle tante trincee COVID-19, si sia suicidata.

All’estremo gesto, come sottolineano i suoi colleghi, ha pesantemente contribuito lo stress lavoro correlato vissuto soprattutto in quest’ultimo periodo.

Si tratta della seconda vittima nel giro di una settimana, causata da condizioni di lavoro massacranti e dalla paura di potersi ammalare, grazie alla mancanza di idonei DPI e di strutture inadeguate. Infatti, già lo scorso 18 marzo un’infermiera di 49 anni, in servizio presso il reparto COVID-19 nell’ospedale di Jesolo (Ve), si è suicidata gettandosi nel Piave.

Queste morti annunciate, così come quelle di tutte le persone decedute per il coronavirus (grazie ad un sistema sanitario allo sfascio, causato dai continui tagli, in nome del risparmio e del profitto) e che hanno sofferto e se ne sono andate senza potere avere neppure il conforto dei propri cari, avvolti inoltre in sacchi di plastica, come carne da macello, messe in bare trasportate di notte sui tir per essere cremate, all’insaputa dei propri familiari, manco si trattasse di peste; tutto questo orrore non lo dimenticheremo mai, anche se “la nottata” prima o poi passerà.

PER LE LAVORATRICI, I LAVORATORI E I PROLETARI UCCISI NON BASTA IL LUTTO, PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO!

Nessun commento:

Posta un commento