venerdì 27 marzo 2020

pc 27 marzo - Conte cerca 25 miliardi per affrontare la crisi: si rivolga ai 1700 italiani con un patrimonio personale di oltre 100 milioni di euro!

"… serve uno shock, un'azione straordinaria" ha detto Conte al Senato, a proposito dell’attuale situazione di epidemia da coronavirus, e per questo nel decreto aprile, dice “prevediamo stanziamenti non inferiori ai 25 miliardi già stanziati, consentiteci di lavorare, vorremmo potenziare ancor di più quest'intervento".
25 miliardi di euro a Conte sembrano una cifra enorme! Ma se vuole trovarli facilmente i miliardi, non deve far altro che rivolgersi ai padroni di questo paese, industriali e finanzieri, i ricchi che nel complesso hanno in tasca oltre 4 MILA MILIARDI DI EURO.

Tra questi ci sono i circa 50 che hanno un patrimonio personale di oltre 1 MILIARDO di euro o, se preferisce, come suggerisce l’inserzione pubblicata sui maggiori quotidiani dall’Agenzia dell’Onu per i rifugiati, si può rivolgere ai 1700 italiani con un patrimonio superiore ai 100 MILIONI di euro!
È il caso di dire “basta fare quattro conti!”

E basta “espropriare per interesse generale” secondo la Costituzione vista la “necessità e urgenza” come dicono i decreti di Conte, anche solo una metà di questa cifra immensa per fare una grande manovra “per potenziare ancor di più quest’intervento”.

Nessun commento:

Posta un commento