proletari comunisti

sabato 8 giugno 2024

pc 8 giugno - Internazionalismo è solidarietà alla resistenza palestinese, è lottare contro il nostro imperialismo, è rovesciare l'attuale e tutti i governi dei padroni!

da Controinformazione rossoperaia del 7/06

Nel mondo tutti gli occhi sono puntati sulla Palestina, sul genocidio inumano che ogni giorno si riempie di crimini del popolo palestinese. E sembra che questo genocidio non abbia mai fine, che nessuno è in grado di fermare l'azione genocida dello Stato sionista di tipo nazista israeliano, che nessuno è in grado di fermare i massacri di donne e bambini, di fermare la violazione aperta dei diritti umani, la realizzazione di crimini di guerra e di crimini contro l'umanità, di questioni che sarebbero vietate dalla Carta dell'ONU e, in generale, dalle costituzioni di tutti i paesi del mondo. Nessuno è in grado di fermarlo perché nessuno vuole fermarlo e non lo vogliono certo fermare l'imperialismo americano che da un lato dice di volere il cessate fuoco, che lavora per un accordo, dall'altro arma, arma, arma e copre i crimini quotidiani dello Stato di Israele, così come tutte le potenze imperialiste europee e tanti governi reazionari di tutto il mondo sono dalla parte di Israele e sono legati ad esso perché Israele è un perno del sistema mondiale imperialista fondato sull'appropriazione delle ricchezze, delle risorse del Terzo mondo e del Medio Oriente, fondato sull'espansione del modo di produzione del sistema imperialista in ogni angolo del mondo per allargare sempre di più la differenza tra le ricchezze delle classi dominanti imperialiste e le masse dei popoli. Questo legame indissolubile spiega perché anche quando si sollevano critiche ad Israele, tutti sanno bene che Israele è un gendarme mondiale, non solo contro il popolo palestinese ma contro ogni tipo di ribellione e di aspirazione nazionale e sociale in tutto il mondo arabo.

Continuare a scendere in piazza per la Palestina è entrare a far parte dell'opposizione generale a questo sistema mondiale che produce la guerra e genocidio.

Intanto noi sosteniamo tutto ciò che va in direzione del cessate il fuoco, tutto ciò che va nella direzione di fermare la quotidiana strage del popolo palestinese, tutto ciò che possa essere un freno in questa direzione e rendere possibile la continuità dell'autentica lotta di liberazione del popolo palestinese per uno Stato palestinese che è l'unico legittimo in quell'area. E questo Stato palestinese è l'unico in grado di garantire diritti uguali per tutti, indipendentemente dalla religione.

Questa lotta è però parte generale per fermare la marcia inarrestabile verso la guerra e le guerre imperialiste. In Ucraina sempre di più l'imperialismo americano, la NATO, hanno deciso di intervenire direttamente, di attaccare militarmente la Russia, sia per interposta persona - l'Ucraina e il suo regime reazionario corresponsabile di questa sciagurata guerra al servizio dell'imperialismo - sia per entrare direttamente in conflitto con la Russia, sapendo tutti che questa strada può portare inevitabilmente a una guerra globale, a una guerra imperialista mondiale. Siamo passati dal fatto che si voleva fermare l'invasione russa dell'Ucraina per ristabilire i diritti nazionali del popolo ucraino e siamo arrivati a considerare invece che bisogna cancellare la Russia, e in questo senso dare un segnale profondo all'altro antagonista degli Stati Uniti che è la Cina. Tutto questo sulla pelle dei popoli che vogliono trasformare in una gigantesca carne da macello, in una nuova carneficina mondiale.

Palestina, lotta contro la guerra, lotta all'interno di ciascun paese contro gli effetti della politica imperialista in economia - l'economia di guerra - e le condizioni di vita dei proletari dei popoli sono legati uno con l'altro.

Ci rendiamo ben conto che esiste una inadeguatezza della risposta che viene dalla gran parte dei proletari, dei popoli nel mondo e nel nostro paese contro una nuova guerra imperialista mondiale e per una soluzione per la Palestina che non sia una genocidio del popolo palestinese. Ma la gran parte dei popoli del mondo non è in grado oggi di far sentire forte e chiara la sua voce e di cambiare le cose, cambiarle su scala mondiale, così come cambiarle all'interno di ciascun paese.



Internazionalismo oggi è ricostruire il legame internazionale tra i proletari e i popoli del mondo attraverso le loro organizzazioni della lotta contro l'imperialismo, il capitalismo, i governi reazionari in tutto il mondo. Bisogna costruire l'unità di proletari e popoli del mondo attraverso l'unità delle organizzazioni che stanno lottando contro in ogni paese e chiaramente nel nostro paese noi dobbiamo rendere forte e chiaro la prospettiva di un'alternativa a questo governo, perché il miglior contributo che possiamo dare al popolo palestinese è fermare la guerra e fermare il nostro governo, rovesciare questo governo e ogni governo dei padroni che vada sulla stessa strada di questo governo. Questa è la visione dell'internazionalismo che i proletari coscienti, le parti avanzate, politiche e sociali, dei movimenti di opposizione, devono praticare, devono solidarizzare e stare dalla parte di tutti coloro che nel mondo lottano contro la guerra imperialista e contro i sistemi che ci portano a questa guerra. 

E nello stesso tempo lottare contro il nostro imperialismo, il nostro governo, il nostro Stato che è imperialista e via via che questo viene in chiaro nella dinamica della guerra, mostra che imperialismo e fascismo, colonialismo, sono strettamente legati. E il governo Meloni è come un manifesto di questa logica. 

Ecco perché dobbiamo solidarizzare con il popolo palestinese, solidarizzare con le lotte di tutti i popoli oppressi del mondo contro l'imperialismo e concentrare le nostre forze per dare un contributo a questa battaglia attraverso la lotta per rovesciare il nostro imperialismo e i governi che lo rappresentano.

Pubblicato da prolcomra alle 18:32 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Il cambiamento non passa per le elezioni, per la falsa opposizione parlamentare e non bastano le lotte così come sono. Una nuova società e il nuovo potere in mano agli operai non scendono dal cielo...

 da Controinformazione rossoperaia 7/06


Queste elezioni hanno confermato che non c'è trippa per i gatti, vale a dire, che non c'è niente di buono che proletari e masse popolari si possono aspettare da queste. Il governo, i partiti di governo hanno rivendicato tutta la politica che hanno fatto in questo anno e mezzo, sia in materia di guerra, di aumento delle spese militari, di sostegno alla guerra in Ucraina a fianco dell'imperialismo americano, di complicità con il genocidio del popolo palestinese, soldi per la guerra che vengono tolti alle spese sociali, alla drammatica situazione della Sanità di cui abbiamo già parlato, non certo affrontata e risolta dal governo Meloni, alla scuola, ai servizi sociali e soprattutto alla situazione dei lavoratori e del lavoro in generale. 

Rispetto a tutto questo, rispetto al carovita che ha tagliato i salari, questi governi non solo non hanno fatto nulla ma sono complici del loro aggravamento. La lotta fra di loro ha come obiettivo quello di scambiarsi le poltrone ed è una corsa a chi è più stronzo, a chi la spara più grossa, soprattutto contro l'immigrazione, per la repressione, che usano la campagna elettorale per trovare un consenso sociale e poter dire "ci hanno votato gli italiani" per proseguire ancor più, ancor peggio, sulla strada che hanno intrapreso.

E su questo l'opposizione che pure dice tante cose che potremmo considerare giuste, di denuncia del governo, nasconde il punto di fondo: che questa opposizione è stata sempre al governo negli anni che precedono Meloni e tutto ciò che dice di voler fare non lo ha certo fatto in materia di lavoro, di salario, di sanità, di diritti dei lavoratori, in materia di morti sul lavoro e ancor più in materia di guerra, in materia di sostegno al popolo palestinese, di difesa in questo paese dei diritti delle donne, dei diritti LGBT+, dei diritti dei migranti. Questa opposizione ha sostenuto i governi dei padroni, della finanza, della grande industria, ne ha costituito il corpo politico in tutti questi anni e pezzi della sua opposizione non hanno esitato ad allearsi, vedi il primo Conte con Salvini, favorendo quella oscena campagna anti-immigrati che ha riempito non solo i mari di morte ma ha riempito anche le procure di processi con l'attacco ai diritti umani.

Questo governo su tutti questi temi ha fatto peggio, ma soluzione del meno peggio non è mai stata una soluzione che abbia favorito il miglioramento ed è proprio all'insegna del meno peggio che in quest'anno abbiamo avuto governi sempre peggiori. E quindi bisogna invertire la rotta. Questa inversione di rotta in queste elezioni sta soprattutto nella negazione del voto ma dopo le elezioni l'inversione sta nella lotta generale, sociale, politica su tutti i temi e fondamentalmente su quelli che sono hanno al centro i problemi della guerra, della repressione e della trasformazione reazionaria dello Stato col cosiddetto premierato, con l'autonomia differenziata, i problemi della salvaguardia dei diritti delle donne, i problemi di un futuro reale per i giovani. Tutto questo non può che partire dai movimenti che già ci sono e che lottano tutti i giorni contro questo governo, pagando un costo anche con le cariche poliziesche e sui posti di lavoro pagando un costo di emarginazione, di non riconoscimento dei diritti delle organizzazioni sindacali, non confederali non allineati con i padroni del governo.

Ma il punto è sempre quello: per cambiare le cose non basta il movimento che c'è. Bisogna costruire un movimento che non c'è, bisogna costruire un movimento, un programma che non c'è, bisogna costruire una lotta che non c'è, un'organizzazione che non c'è, che possa fare realmente apparire un'alternativa.

Noi siamo per il governo operaio, un governo in mano agli operai e i lavoratori e pensiamo che i padroni, lo Stato borghese, i partiti questo governo non ce lo daranno mai e nemmeno ce lo darà il voto. In questo senso, per lavorare in questa direzione occorre lavorare nel presente, guardando al futuro. È possibile costruire un'alternativa proletaria e popolare, è possibile costruire un'altra società a condizione che si costruiscano gli strumenti e le lotte necessarie per poterlo fare. Bisogna che si ricostruisca il Partito della classe operaia, il partito dei lavoratori, il Partito comunista adeguato ai tempi dell'oggi e che faccia piazza pulita con quello che i cosiddetti partiti di sinistra hanno fatto soprattutto negli ultimi 50 anni, partiti che non hanno né l'ideologia né i programmi di trasformazione socialista della società e hanno costruito un corpo politico, un ceto politico che appartiene alla stessa classe della classe dominante e ne fanno uno strumento esclusivamente di gestione dei governi al servizio dei padroni e della classe dominante. 

Bisogna costruire un Fronte unito: è chiaro che bisogna unire le lotte, ma non solo le lotte sindacali - che sarebbe già una gran cosa se ci fosse un sindacato unico di classe e non il pulviscolo delle organizzazioni sindacali di base, ma dobbiamo costruire un Fronte unito tra operai, studenti, settori poveri della società e tutti coloro che sono oggi contro il fascismo, la guerra, unire le organizzazioni delle donne, le organizzazioni dei migranti che sono in questo paese una risorsa fondamentale di un nuovo ciclo di lotta sociale e politica. Un Fronte unito di tutti questi settori e delle lotte, un Fronte unito di opposizione che possa realmente far paura al governo e avere la forza materiale per fermare la marcia reazionaria, antioperaia, antipopolare, guerrafondaia, del governo. 

E prendendo atto che in questo paese lo Stato borghese, le sue forze militari, l'apparato repressivo agiscono come una macchina da guerra contro le lotte dei lavoratori e contro tutti coloro che vogliono opporsi non solo a un governo, ma a uno Stato e a un sistema del capitalismo imperialista. Per questo occorre costruire la forza dei lavoratori, la forza per rispondere all'apparato repressivo dello Stato e al fatto che lo Stato, nelle mani delle classi dominanti e dei suoi governi usa tutti i mezzi per impedire una alternativa di parte operaia e popolare in questo paese.

Costruire il Partito della classe, il Fronte unito, la forza militante per opporsi allo Stato è un processo lungo, sappiamo che non è dietro l'angolo, però è un processo necessario, da avviare subito e svilupparlo il più presto possibile perché altrimenti avremmo un ventennio di guerra che può essere anche nucleare, avremo un ventennio di Stato simile a una dittatura moderno fascista, un'economia nelle mani ancor più dei padroni, fondata sullo sfruttamento, le morti sul lavoro, servizi sociali sempre più negati alle masse attraverso le privatizzazioni e il costo della Sanità, il costo della scuola, i costi delle case, i costi dei trasporti.

Questo futuro lo dobbiamo costruire da ora e sicuramente non passa attraverso queste elezioni.




Pubblicato da prolcomra alle 17:18 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Contro il carcere assassino, contro il decreto "sicurezza" del governo del manganello Meloni/Salvini

 



Torniamo ad occuparci del carcere, perché anche in questi giorni si continua a morire nel carcere.

31 anni appena compiuti, di origini pakistane, in carcere da settembre ma ancora in attesa di giudizio, si è impiccato nella sua cella del carcere romano di Regina Coeli. Si sapeva che era un soggetto a rischio. Si parla di regime di grandissima sorveglianza per episodi di autolesionismo, ebbene dove era questa sorveglianza se il detenuto pakistano si è ucciso lo stesso?

Sono 38 dall'inizio dell'anno. Non c'è carcere che non ne venga toccato. Il carcere è diventato non un luogo di pena ma un luogo di morte e ad opera degli sbirri del carcere è molto spesso un luogo di massacri e di tortura.

Il garante dei detenuti del Lazio in occasione di quest'ultimo omicidio ha detto che “la verità è che il sovraffollamento da tutti denunciato, anche a livello europeo, in tutte le carceri, e in alcune superando quasi ogni limite, fa da sfondo a una situazione.…”. Nel carcere dove si è ucciso il giovane detenuto pakistano i posti disponibili sono 628 e i detenuti sono ora 1150, cioè più del doppio. Se si tiene conto che non solo nelle carceri, ma anche nei Cpr - in queste galere speciali per i migranti che non hanno commesso alcun reato - ci sono casi di suicidio, oltre che quelli soliti di trattamento disumano, indecente, come è venuto fuori da alcune inchieste giudiziarie.

Se si tiene conto che mentre si uccideva il detenuto pakistano di 31 anni a Regina Coeli, altri due tentativi di questo genere vi erano stati anche ad Avellino e a Rieti.

E invece di risolvere questi problemi, attenuare la condizione di detenzione dei detenuti, fermo restando tutto il giudizio che si può dare sul carcere in generale, sulla repressione in generale e sul fatto di fondo che nelle carceri c'è solo la povera gente,  il governo e Salvini in testa con la Lega a fini anche elettorali e di concorrenza tra chi è più fascista, tra chi è più repressivo tra lui e Meloni, ha fatto presentare un decreto legge sulla sicurezza che come unico risultato avrà quello di riempire di più le carceri e legittimare l'uso della forza nei confronti dei detenuti nel soffocamento delle proteste, della rivolta e rendere ancor più il carcere un carcere assassino, un carcere tortura.

Anche su questo decreto vi è stata la contrarietà del collegio dei garanti dei detenuti che ha messo nero su bianco - nonostante si tratti di un collegio messo su dallo stesso governo Meloni - che questo decreto non va bene e che non affrontata la questione del sovraffollamento e delle rivolte, ma unicamente quella di dare più potere di repressione alle guardie carcerarie.

Noi diciamo che dobbiamo riprendere la lotta che non abbiamo mai interrotto e quando parliamo di "noi" intendiamo il movimento generale di lotta, dei lavoratori, dei proletari, delle masse e delle realtà che lottano contro la repressione e che portano avanti la battaglia sul carcere. 

Il momento più alto quest'anno è stata la battaglia di Alfredo Cospito che, al di là della sua vicenda personale dell'opposizione al 41 bis, ha richiamato realmente con la lotta l'attenzione sulle carceri e non solo sui detenuti politici. In questo senso si può dire che Alfredo Cospito sia l'unico che abbia lottato realmente per migliorare la condizione dei detenuti e lo ha fatto dal carcere, mettendo a rischio la sua vita.

Noi pensiamo che occorre costruire un Fronte unito di tutti coloro che si occupano del carcere sia per difendere i prigionieri politici sia per lottare contro la repressione, ma soprattutto, in questa fase, per solidarizzare con le lotte dei detenuti e in particolare contro il nuovo decreto sicurezza che legittima la repressione e la tortura fino all'omicidio in occasione delle rivolte, dando mano libera, copertura, giustificazione, legittimità all'azione delle guardie carcerarie.





Pubblicato da prolcomra alle 16:19 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Manifesto nazionale e internazionale per le elezioni europee

Pubblicato da maoist alle 12:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Processo agli antifascisti in Ungheria ... non c'è solo Ilaria - condannato Tobi

 da Secours rouge  a cura di Soccorso Rosso Proletario italia

Hongrie: Première condamnation au procès des antifas

Six mois après le premier jour du procès de Budapest contre trois antifas d’Allemagne et d’Italie, la peine pour Tobi a été fixée, en deuxième instance, à 22 mois de prison. En plus de Tobi, une autre camarade allemande est accusée de faire partie d’une association de malfaiteurs ayant pour but d’attaquer des nazis et Ilaria est accusée de participation à un crime et elle risque, dans le pire des cas, une période de détention à deux chiffres. Tobi, comme Ilaria, est en détention préventive depuis près de seize mois.

Lors d’une procédure préliminaire, le premier jour du procès, Tobi a accepté le chef d’inculpation, sachant qu’aucun procès équitable ne lui serait assuré. Ensuite, il y a eu un désaccord entre le tribunal, le procureur et son avocat défenseur à propos de la durée de la peine pour Tobi. Au tribunal, une peine de trois ans de prison a été prononcée, contre laquelle l’avocat de Tobi a fait appel. Le procureur, en revanche, a exigé une peine plus élevée. Le jugement d’aujourd’hui est donc, de facto, bien en deçà de ce qu’on pouvait craindre. Comme Tobi a déjà purgé plus des deux tiers de sa peine, lors d’une longue détention préventive, il y a une chance qu’il puisse demander une libération conditionnelle. La décision appartient à un autre tribunal hongrois.



Pubblicato da maoist alle 10:37 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - All'ombra e dentro il governo Meloni e FdI la feccia fascista narco/terrorista romana

La destra di governo e gli amici dei narcos: Lollobrigida si mosse per i funerali del Diablo

di Giuliano Foschini, Clemente Pistilli
24/05/2024, Trento, Italia. Paolo Signorelli Porta Voce di Lollobrigida . 
Nella foto Paolo Signorelli con Francesco Lollobrigida.
24/05/2024, Trento, Italia. Paolo Signorelli Porta Voce di Lollobrigida .
Signorelli è stimato dalla famiglia Meloni. Ma ora emergono le sue relazioni pericolose
Pubblicato da maoist alle 10:03 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - “L’Idf minaccia i bimbi”. L'ONU inserirà Israele nella "lista della vergogna"

  • La Redazione de l'AntiDiplomatico

dalla manifestazione di Taranto del 2 giugno

Secondo quanto riportato dai media israeliani, il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres dovrebbe includere Israele nella lista nera annuale dei Paesi e delle organizzazioni che danneggiano i bambini nelle zone di conflitto.

Channel 13 News in lingua ebraica ha riferito, ieri, che Guterres ha informato l'addetto alla Difesa dell'esercito israeliano negli Stati Uniti, il maggiore generale Hidai Zilberman, della sua “decisione finale”.

Secondo quanto si apprende, Israele comparirà nella lista nera che sarà pubblicata la prossima

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 10:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Elezioni europee/ G7 Puglia e molto altro sull'ultimo numero stampato di ORE12 Controinformazione Rossoperaia - richiedi a pcro.red@gmail.com

Pubblicato da maoist alle 09:48 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Il Partito Comunista dell'India per la Palestina - lettera diffusa nelle manifestazioni nel mondo

 PARTITO COMUNISTA DELL’INDIA (MAOISTA)

Comitato Centrale


28 maggio 2024

Cari Compagni,

Saluto rosso!

Salutiamo la vostra determinazione di schierarvi nelle tante iniziative in tutto il mondo a sostegno della lotta dei palestinesi per la libertà. Come avete gridato, è una questione di estrema importanza per i popoli di tutto il mondo e soprattutto per i partiti proletari e le forze antimperialiste di tutto il mondo. Il Partito Comunista dell’India (maoista) rende il suo omaggio rivoluzionario ai rivoluzionari palestinesi che ha dato la vita per la causa della libertà della loro patria nelle grinfie dell’occupazione israeliana. Estendiamo il nostro saluto rosso a tutto il popolo palestinese, che sta combattendo con determinazione rivoluzionaria, spirito
nazionale ed estremo coraggio contro l’occupazione fascista israeliana e i brutali massacri che perpetra, col sostegno dagli USA e delle altre potenze imperialiste occidentali. Siamo con il popolo palestinese nella sua lotta per la liberazione!

La guerra di sterminio contro la Palestina condotta dalla macchina da guerra sionista-

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 09:31 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Stati Uniti. Sabato 8 giugno assedio alla Casa Bianca contro l’invasione di Rafah


Decine di migliaia di persone si stanno mobilitando per circondare la Casa Bianca l’8 giugno per protestare contro la complicità di Biden nel genocidio israeliano a Gaza, soprattutto con la brutale invasione di Rafah, che ogni giorno miete sempre più vittime tra i palestinesi.
In passato Biden aveva affermato che l’invasione di Rafah da parte di Israele sarebbe stata una linea rossa, e aveva persino minacciato di bloccare le spedizioni di armi (fermando di fatto alcune spedizioni di bombe) per la minaccia di invasione.
“Ho detto chiaramente che se entrano a Rafah – non sono ancora entrati a Rafah – se entrano a Rafah, non fornirò le armi che sono state usate storicamente per affrontare Rafah, per affrontare le città – che

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 07:35 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 giugno - Assassini e genocidi in divisa italiani nell'esercito sionista

Soldato italo-israeliano ucciso in attacco di Hezbollah. In Israele ce ne sono alcune centinaia

Siamo contenti e ci auguriamo che altri abbiano la stessa sorte e condividiamo che sia avviato un procedimento penale contro di essi

E’ stato calcolato che circa 1200 italo-israeliani sono attivi come riservisti nelle forze armate israeliane. In alcuni paesi si stanno prendendo in esame procedimenti penali per questi soldati con doppio passaporto, soprattutto alla luce delle accuse di genocidio contro i palestinesi in esame sia presso la Corte Penale Internazionale che presso la Corte Internazionale di Giustizia. In Francia è stato posto il problema, in Italia ancora no.


Un riservista con doppio passaporto italiano e israeliano delle Forze di difesa di Israele (Idf) è stato ucciso in un attacco di Hezbollah nel nord di Israele. Il ministero degli Esteri italiano ha confermato la notizia.

Pubblicato da maoist alle 06:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 7 giugno 2024

pc 7 giugno - Le forme illusorie delle lotte reali

(Da L'ideologia tedesca di Marx e Engels - Capitolo II) 

"...Da questo antagonismo fra interesse particolare e interesse collettivo, l’interesse collettivo prende una configurazione autonoma come Stato, separato dai reali interessi singoli e generali, e in pari tempo come comunità illusoria, ma sempre sulla base reale di legami esistenti in ogni conglomerato familiare e tribale, come la carne e il sangue, la lingua, la divisione del lavoro accentuata e altri interessi, e soprattutto..., sulla base delle classi già determinate dalla divisione del lavoro, che si differenziano in ogni raggruppamento umano di questo genere e delle quali una domina tutte le altre. Ne consegue che tutte le lotte nell’ambito dello Stato, la lotta fra democrazia, aristocrazia e monarchia, la lotta per il diritto di voto, ecc. ecc., altro non sono che le forme illusorie nelle quali vengono condotte le lotte reali delle diverse classi ... e inoltre che ogni classe la quale aspiri al dominio, anche quando, come nel caso del proletariato, il suo dominio implica il superamento di tutta la vecchia forma della società e del dominio in genere, deve dapprima conquistarsi il potere politico per rappresentare a sua volta il suo interesse come l’universale, essendovi costretta in un primo momento..." 

Pubblicato da fannyhill alle 20:05 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Da Palermo, al presidio davanti alla Leonardo - Appello forte e chiaro delle nostre compagne verso il G7 di Puglia

 

Leonardo: nuovi accordi per la produzione 
al servizio della guerra

Pubblicato da maoist alle 20:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Dal blog tarantocontro - quotidiano/info G7 in Puglia

Stato militarizzato e repressivo / stampa servile e iniziative in corso verso le giornate del 13 e 15 giugno

La stampa informa dell'immenso apparato repressivo messo in campo a protezione dei ricchi signori della guerra, mentre vengono rese invivibili le strade, le case, il lavoro, la vita agli abitanti di Brindisi/Fasano e dell'intera zona del Vertice. Così la stampa, come giornalisti di corte, informa del posto dove si tiene il Vertice, la lussuosa residenza per ricchi di Borgo Egnazia,  sottratta al popolo e consegnata ad affaristi di dubbia fama come Melpignano




Intanto si preparano le iniziative di contestazione di vario genere,  
con striscioni nella zona di Taranto nei pressi delle zone militari, e si prepara la giornata di lotta sui posti di lavoro del 13 indirizzata alla assemblea dei rappresentanti dei lavoratori 
il 15 ore 10 a piazza Ciaia Fasano

Comunicato stampa del tavolo di coordinamento
 
I rappresentanti del G7 a Brindisi in occasione della cena 
inaugurale nel castello Svevo giovedì 13 Giugno non sono 
ospiti graditi;la loro è una presenza di guerra, di morte e 
di distruzione.
Alla cena di chi affama il mondo con guerre e cambiamenti 
climatici Il “Tavolo di coordinamento NOG7” contrappone
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 18:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Palermo. L’università sospende gli accordi con Israele/ vittoria della lotta di studenti

Comunicato di Scirocco-Collettivo Universitario di Palermo

Stamattina la Ministra dell’Università Bernini si è espressa sulla sospensione di tutti gli accordi tra Unipa e Israele, definendo “un errore” quello fatto dal Senato Accademico e del Rettore.

Dopo qualche ora dalle sue dichiarazioni, sul sito dell’Università di Palermo, la mozione che era stata ieri pubblicata integralmente per dare notizia delle decisioni prese in Senato Accademico è stata tolta ed è stata sostituita da un testo che sintetizza quanto approvato ieri durante la Seduta in maniera addolcita e facendo leva su un concetto come quello di “sicurezza” estraneo all’idea di “crisi” presente nella mozione.

Crediamo che il Rettore non debba pavidamente e colpevolmente fare un passo indietro in conseguenza alle parole della Ministra, perché la mozione passata in Senato Accademico è frutto di un lavoro collettivo, tra tutti i membri del Senato, noi studenti e studentesse e il Rettore stesso.

Oggi le sue dichiarazioni, in seguito alla modifica del documento sul sito Unipa, sono distanti dal contenuto della discussione di ieri, in cui si è espresso un importantissimo messaggio di solidarietà

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:50 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Un video di Ilaria Salis - L'importante è la continuazione della battaglia, della lotta per la libertà di Ilaria e contro i governi neri di Orban e della Meloni

 

Noi rispettiamo coloro che voteranno Ilaria Salis. Ma riteniamo, sulla base anche di quanto accaduto finora per Ilaria, che solo la continuazione ed estensione della battaglia, delle iniziative in Italia, come in Ungheria potrà liberare Ilaria. 
Questa mobilitazione ha permesso finora che Ilaria almeno uscisse dall'orrore del carcere; ed è sempre la lotta la strada vincente degli antifascisti, di chi lotta contro i governi che marciano, anche con le elezioni europee, verso un aperto fascismo istituzionale, in primis il nostro governo Meloni.
La lotta, perchè la vicenda gravissima di Ilaria resti emblematica di tanti antifascisti, compagni, compagne, che sono incarcerati per le loro idee e impegno nel lottare per i diritti, per la giustizia, contro il fascismo, la guerra imperialista, e oggi al fianco del popolo palestinese.
La lotta, perchè la battaglia antifascista deve essere oggi più che mai interna alla lotta generale per rovesciare questi Stati, questi governi di sfruttamento, oppressione, repressione, miseria, massacri dei popoli.
Questo è necessario comprendere oggi.

Per questo riprendiamo stralci da un articolo pubblicato il 10 aprile
L'importanza della battaglia politica per la liberazione di Ilaria Salis 
La vicenda di Ilaria Salis è importante non solo dal punto di vista della stessa democrazia, degli stessi diritti democratici borghesi, della denuncia di una repressione fascista che viene portata avanti nei confronti di Ilaria, ma dal punto di vista dei proletari, cioè questa battaglia è importante e deve
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 17:22 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Decreto Sanità del governo Meloni: tutto peggiora per le masse per favorire la privatizzazione del Servizio pubblico

Come ha detto qualche giornalista, il decreto Sanità è una "boccata d'ossigeno" per le europee. Meloni lo smentisce dicendo che lei lavorerà come sempre fino all'ultimo momento. Ma sia nel metodo che soprattutto nel merito è chiarissimo che questo decreto non risolve assolutamente neanche mezzo problema della grave situazione della Sanità. Come è chiaro che questo decreto è fatto prima di tutto ad usum campagna elettorale. E già questo dice tutto.

Si tratta di un decreto vuoto, un decreto che è solo sulla carta e non ha gambe perché si possa reggere. 

Nel merito. Questo decreto non solo non risolve la grave situazione che c'è nella sanità, ma la peggiora.

Da un lato vi è una dichiarazione - e non la facciamo noi che possiamo sembrare prevenuti contro il governo ma la fa addirittura il presidente della Federazione oncologi, cardiologi ed ematologi, il professor Cognetti - che dice: “il decreto è una misura inadeguata che non risolverà alcun problema legato alle liste di attesa, provocando anzi potenziali gravi danni ai cittadini che hanno bisogno di indagini diagnostiche e di cure”. E aggiunge: "i provvedimenti previsti sia nel decreto legge che nel disegno di legge non affrontano le cause che stanno alla base delle lunghe attese e che sono certamente in relazione a gravi carenze strutturali e organiche…... Occorrerebbe poi dirottare il maggior numero di risorse previste per altri campi sulla Sanità” - e chiaramente le principali sarebbero quelle che invece vengono dirottate per gli armamenti, per dare soldi alle guerre in corso, alle guerre in Ucraina, allo Stato criminale genocida di Israele, piuttosto che risolvere il problema della Sanità.

Questo lo dice non un rivoluzionario, uno schierato di sinistra, ma il buonsenso di uno che sta nella Sanità e che esprime chiaramente l'opinione di tanti medici, di tanti del personale sanitario. 

Dall'altro lato invece dobbiamo leggere dichiarazioni del ministro Schillaci, proprio da servo stupido

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcomra alle 15:16 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - La proposta di accordo per il cessate il fuoco in Palestina non ferma il genocidio in atto ma legittima il terrorismo dello Stato israeliano


Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, 14 maggio 2024

La Palestina vorrebbe che la guerra si fermi, che il genocidio si fermi. Il popolo palestinese vorrebbe che le sue immani sofferenze abbiano fine. La Palestina è sicuramente per un accordo di pace che metta fine alla guerra in atto contro il suo popolo. La Palestina vuole su questa base continuare la sua lotta, la sua resistenza, per avere un proprio Stato, uno Stato vero, uno Stato sovrano che realizzi le aspirazioni nazionali e sociali del popolo palestinese e che metta fine allo Stato sionista di Israele, un orrore partorito dopo la Seconda guerra mondiale dall'imperialismo.

Hamas è una delle forze del popolo palestinese. Le forze della resistenza armata palestinese sono unite contro il genocidio dello Stato sionista di Israele appoggiato dall'imperialismo. E sono forze serie che hanno a cuore gli interessi del proprio popolo e che per il proprio popolo lottano e muoiono.

Certo, noi non siamo col programma di Hamas, noi pensiamo che siano le masse in armi, gli organismi di potere popolare nelle mani del popolo palestinese che libereranno la Palestina. Non abbiamo fiducia

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcomra alle 14:59 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Lo spot elettorale di Meloni per la deportazione dei migranti in Albania è l'ennesimo attacco razzista e fascista ai migranti

dalla Controinformazione rossoperaia del 6/06

Partiamo dalle dichiarazioni e dell'azione della Meloni contro i cosiddetti "falsi contratti di lavoro per i migranti". Su questo Meloni ha fatto anche un esposto presentato martedì scorso alla Procura nazionale antimafia.

Siamo ad una sorta di passaggio: cioè prima la propaganda contro l'arrivo dei migranti era perché i migranti erano legati a forze e realtà “terroriste”. Ora invece i migranti non possono venire in Italia e devono essere iper-controllati perché avrebbero legami con la mafia. Siamo passati dal terrorismo alla mafia!

Alla fine saranno forse perseguiti quei datori di lavoro o agenzie che fanno carte false, contratti falsi, ma – attenzione - ciò che è sicuro e che anche questa propaganda penalizzerà e colpirà ulteriormente prima di tutto gli immigrati. Anzi, soprattutto gli immigrati. Sono loro che subiranno le spese anche rispetto a questi contratti di lavoro-truffa, sono gli immigrati. Alla fine non saranno colpiti i padroni, le agenzie truffaldine, ma gli immigranti.

Meloni, poi, è andata in Albania e ha dichiarato che il piano per far rimanere nei nuovi hotspot in Albania i migranti partirà il 1° agosto. Quindi, i migranti, che sono soccorsi nelle acque internazionali nel Mediterraneo da navi italiane, verranno portati in questi container in pieno agosto.

Che cosa sono questi container, come sono fatti? "Un moderno colosso di zinco e lamiera" che dovrà occupare, smistare migliaia di persone ogni volta. Noi, e tanti altri come noi, conoscono bene che cosa sono gli hotspot, anche quelli in Italia, strutture per cui parlare di vivibilità anche per pochi giorni, per alcune settimane, è veramente arduo. Strutture che d'estate diventano dei forni, in cui i servizi igienici sono pochissimi, in cui ci sono anche bambini. In Albania ci saranno queste e anche strutture peggiori, fatti di zinco e lamiera, inaugurati nel periodo più caldo dell'estate.

Nel porto di Shengjin ci sarà la prima “scrematura” degli arrivi – scrematura è una parola veramente

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcomra alle 14:11 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperaia - Ancora morti in carcere e il governo peggiora ancor più le condizioni carcerarie - Lottare per rovesciare questo governo non con le elezioni ma con gli strumenti necessari per farlo - Fermare il genocidio palestinese e le guerre imperialiste con l’internazionalismo di proletari e popoli oppressi

 

Pubblicato da vettarossa alle 12:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Le ragioni del boicottaggio elettorale


(da Controinfomazione rossoperaia del 5/06)

Alle elezioni europee non vi possiamo votare. Questo dovrebbero dire la larga maggioranza dei proletari, masse popolari, cittadini che non vogliono un'Europa in mano a governi della guerra, che non vogliono un'Europa in mano a governi della repressione, che non vogliono un'Europa nelle mani dei governi delle banche, dei padroni, che non vogliono un'Europa nelle mani di coloro che scaricano la crisi sui lavoratori, sui disoccupati, in tutta Europa.

Noi siamo con questa massa di persone che non vi voterà e non può votare a nessuno, perché i parlamenti e le forze parlamentari si sono tutte schierate, più o meno, per le scelte che i padroni di Europa hanno fatto sulla guerra, per le scelte che hanno fatto sul genocidio palestinese, per le scelte che hanno fatto sull'investimento dei fondi: tutto ai padroni/niente ai lavoratori, perché in tutta Europa i lavoratori vedono i loro salari tagliati, in Italia di più. In tutta Europa i posti di lavoro diminuiscono, l'occupazione vera no, i contratti precari diminuiscono, in Italia di più. In tutta Europa si taglia la sanità, la scuola, in Italia di più. In tutta Europa avanzano forze apertamente fasciste e forze – in alcune occasioni - naziste e i governi che sono al potere li inseguono, dicono che sono contro queste forze ma in realtà la loro azione li favorisce e va nella stessa direzione. E’ vero Macron? È vero Scholz ? E’vero o no che in questa Europa vi sono dei governi mostruosi come il governo di Orban che tiene imprigionata Ilaria Salis? 

Ebbene, per quale motivo dovremmo votarvi? 

È vero o no che il Parlamento è fatto di personaggi che guadagnano 16.000 € al mese e hanno tutto

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcomra alle 11:27 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Elezioni - la feccia umana di Salvini promette 7 anni di contributi ai parassiti in divisa - mentre gli operai devono crepare sul posto di lavoro

Sette anni di contributi a spese dello Stato: l’omaggio elettorale proposto dalla Lega per forze armate, polizia e soccorso

di Antonio Fraschilla
Una cerimonia militare alla cittadella della Cecchignola / foto di Antonio Masiello
Il testo firmato dal presidente della commissione Difesa, Nino Minardo, riguarda mezzo milione di persone oggi in servizio: andrebbero in pensione a 60 anni, come ne se avessero 67, con un costo di oltre un miliardo di euro
Pubblicato da maoist alle 11:22 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Milei - invitato speciale della Meloni - non viene più al G7di Puglia .. ci dispiace molto... lo stavamo attendendo e accogliendo - Slai cobas per il sindacato di classe

Argentina, primi problemi per Milei. Il presidente accorcia il viaggio in Europa: salterà il G7 e il summit per l’Ucraina in Svizzera

di Niccolò Locatelli
Argentina, primi problemi per Milei. Il presidente accorcia il viaggio in Europa: salterà il G7 e il summit per l’Ucraina in Svizzera

Il presidente, che ha appena subito una dura sconfitta in Parlamento, vuole essere in patria per due feste nazionali. Annullato anche l’incontro con Macron, confermato quello con Schol

Pubblicato da maoist alle 11:16 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - il conteggio degli operai uccisi dai padroni, dal capitalismo e dal governo dei padroni

 

Report morti sul lavoro nei primi 5 mesi del 2024

Il mese si conclude con 83 morti sui luoghi di lavoro (tutti registrati dall’Osservatorio), ma si superano i 100 morti con l’itinere, tra questi diverse donne, sui luoghi di lavoro dall’inizio dell’anno ci sono stati 431 morti (diventati 434 con i 3 morti di ieri), ma con l’itinere si arriva a 586 morti. L’aumento rispetto allo stesso periodo del 2023 è del 19,5%, il 35% dei morti sui luoghi di lavoro sono ultrasessantenni, grazie anche al peggioramento della Legge Fornero e al Jobs Act. Sotto i 60 anni gli stranieri morti per infortuni sono già più del 35%. Si muore soprattutto nelle piccole aziende e tra gli artigiani dove il Sindacato non lo fanno entrare, dov’è presente i morti praticamente non ci sono, se non alcuni in appalto nell’azienda stessa. Già 55 gli agricoltori schiacciati dal trattore, impressiona quest’anno la strage di autotrasportatori, sono già morti in 65 in questi primi mesi del 2024, praticamente sono raddoppiato i morti in questo comparto, se si contano non separati dalle categorie di appartenenza. Nel report la situazione in ogni provincia e regione. Le categorie dove si muore di più sono : agricoltura, edilizia e autotrasporto.


Morti sul lavoro nel 2024 2 giugno

Dall’inizio dell’anno sono morti per infortuni in 431 sui Luoghi di lavoro (tutti registrati) e 586 se si aggiungono i morti in itinere e sulle strade il 31 maggio del 2023 i morti sui luoghi di lavoro erano 349, l’aumento è del 19%


MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO NELLE REGIONI E PROVINCE ESCLUSO ITINERE. Aggiunti nella Regione i morti sulle autostrade regionali, tra parentesi i morti nelle Regioni compresivi di itinere. N.B i morti sono segnalati nelle province e regioni dove c’è stata la tragedia

LOMBARDIA 47(81)   Milano 8, Bergamo 2 Brescia 11 Como 2 Cremona 3 Lecco 1 Lodi 3

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 11:10 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 giugno - Elezioni - le balle della fascista ingannapopolo Meloni su salario e povertà - un contributo

 I TRUCCHI CONTABILI DELLA MELONI

Dati statistici scelti con cura, dirigenti di INPS e ISTAT sempre più sensibili alle necessità politiche del governo, tutto per presentare una situazione sociale falsificata. Ma la realtà si fa beffa di tutti i tentativi di manipolarla.
...un minimo recupero salariale del rinnovo di diversi contratti di lavoro da ottobre 2023, è bastato alla Meloni per dire che “l’aumento dei salari del 3% è superiore all’inflazione”, lasciando intendere che con il suo governo, si sarebbe appianato il divario tra carovita e salari.
Niente di più falso.
La caccia al voto con l’avvicinarsi delle elezioni europee, fa delirare i governanti impegnati con i loro partiti a vendere fumo, realtà mistificate, o falsificate. Come fanno nel sostenere che, grazie al governo Meloni, sarebbero diminuite le disuguaglianze e la povertà.
Sono grossolane balle dal momento che:
1) L’attuale differenza tra potere d’acquisto dei salari e carovita è del 12,3%. Una divario accumulato negli ultimi 3 anni, con i salari reali aumentati del 4,7%, e i prezzi del 17%. Il “carrello tricolore” varato dal governo Meloni doveva contrastare il carovita, non gli ha neanche fatto solletico ed è rimasto il pesante divario del 12,3% tra salari e carovita.
2) Si fregiano dell’accresciuta occupazione, tralasciando il livello miserabile dei salari. Dividendo la
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 10:54 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 6 giugno 2024

pc 6 giugno - la RAI teleMeloni e filo israeliana fa schifo - no alla maglietta per la Palestina e i Fridays for future disertano la diretta

«Inopportuna in un programma sull'ambiente», no della Rai alla maglietta per la Palestina e i Fridays for future disertano la diretta

L'attivista Luca Sardo rinuncia a partecipare allo speciale Tgr per la Giornata sull'Ambiente in onda mercoledì alle 18 su Rai 3

Avrebbe voluto partecipare alla diretta Rai indossando una maglietta per la Palestina, ma gli è stato impedito e quindi ha preferito andarsene. L’attivista di Fridays For Future Luca Sardo, invitato allo Speciale Tgr per la Giornata mondiale dell’Ambiente in diretta ieri mercoledì 5 giugno su Rai 3 dagli studi di via Verdi a Torino, ha rinunciato ad andare in onda dopo il no della Rai. La maglietta con la scritta «Free Palestine, all eyes on Rafah» con cui si è presentato è stata ritenuta «inopportuna» in un programma sull’ambiente. 

«Ci sono rimasto molto male perché il tema della Palestina è parte integrante della battaglia di questo

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 21:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Un video in inglese da guardare e discutere - Lo faremo questa estate - su questo blog


 “Why Anarchists Should Study MLM“

Pubblicato da maoist alle 21:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Israele rivendica un attacco contro una scuola dell’Unrwa, almeno 37 morti - Palestinesi in piazza a Milano

Da L'Internazionale

Il 6 giugno l’esercito israeliano ha rivendicato un attacco aereo contro una scuola dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) nella Striscia di Gaza. L’ufficio stampa di Hamas ha affermato che almeno ventisette persone sono morte e decine sono rimaste ferite nell’attacco alla scuola dell’Unrwa a Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

“Molti morti e feriti continuano ad affluire all’ospedale dei martiri di Al Aqsa”, che si trova a Deir al Balah, vicino a Nuseirat, ha aggiunto, accusando l’esercito israeliano di essere responsabile di un “massacro orribile”.

Poco dopo fonti ospedaliere hanno annunciato un nuovo bilancio di trentasette vittime.

Secondo Medici senza frontiere (Msf), prima dell’attacco in ospedale erano già arrivati “almeno settanta morti e più di trecento feriti, in maggioranza donne e bambini, in seguito a una serie di bombardamenti israeliani nel centro della Striscia di Gaza”.

“Stamattina in ospedale l’odore del sangue è insostenibile”, ha dichiarato sul social network X Karin Huster, coordinatrice di Msf nella Striscia di Gaza. “Ci sono persone stese ovunque, sul pavimento e in cortile. Continuano ad arrivare corpi in sacchi di plastica”.

Milano - palestinesi in piazza contro crimini di guerra e genocidio dello stato sionista di tipo nazista israeliano al Teatro Parenti

“

Pubblicato da maoist alle 20:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - I padrini imperialisti USA dei criminali sionisti di Netanyahu contro la Corte di giustizia europea

La Camera USA approva sanzioni contro i giudici della Corte Penale Internazionale

Il 4 giugno la Camera statunitense ha approvato delle nuove sanzioni per i giudici della Corte Penale Internazionale. Le minacce fatte all’inizio dello scorso mese sono diventate infine un disegno di legge, votato dall’Aula dove i repubblicani detengono la maggioranza.

Rispetto alle indicazioni dei primi giorni di maggio, il testo votato martedì integra un paragrafo di considerazioni, con esplicito riferimento la richiesta di mandati di arresto per Netanyahu e

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 20:50 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - AFFARI ITALIANI IN ALBANIA: AZIENDE, MIGRANTI E TURISMO DI MASSA. LE “TANTE FACCE DI UN RAPPORTO NEO COLONIALE"


Gli affari italiani in Albania non si limitano agli accordi per la deportazione dei migranti: oltre alla delocalizzazione delle aziende degli scorsi decenni, è arrivato il turismo di massa. Si tratta di una nuova forma di colonialismo, rafforzato dall’asse Meloni-Rama, come esposto in un convegno che si è svolto a Roma lo scorso 30 maggio, intitolato “Pavarësi! Indipendenza! Contro il colonialismo italiano in Albania, dal CPR al turismo”. Hanno partecipato la Rete Mai più lager No Cpr, il collettivo Zane che raggruppa i giovani della diaspora albanese in Italia e i compagni della sinistra albanese del partito Lëvizja Bashkë – Movimento Insieme.

Nel frattempo proseguono i preparativi per la deportazione delle persone migranti nella

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 20:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Dal blog tarantocontro quotidiano G7 Puglia

6 giugno quotidiano/info g7 in Puglia - lo stato delle cose - BOBO APRILE Tavolo Coordinamento NO G7Coordinamento regionale AntiG7

 

Pubblicato da maoist alle 14:35 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperaia - Decreto sanità Meloni: balle e peggioramenti della situazione - Migranti/Albania: cotti e mangiati dall’accordo neocoloniale e razzista Meloni

 

Pubblicato da vettarossa alle 13:54 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Contro il G7 in Puglia - dal blog tarantocontro

1) Partecipiamo insieme alla contestazione del G7 della guerra imperialista/ della repressione e del genocidio del popolo palestinese/della miseria e oppressione dei proletari e dei popoli del mondo

13 giugno, serata della Cena dei G7 a Brindisi, dalle ore 18 alla ControCena del G7 dei Poveri a Brindisi, Piazza Vittoria, ore 20.00.

15 giugno a Fasano, ore 15.00, partenza Piazza Palmina Martinelli: manifestazione unitaria nazionale contro il G7 e guerrafondai.

Tavolo di Coordinamento NoG7 Puglia

 info@nog7.it

 https://www.nog7.it/

2) 15 giugno ore 10/13 Assemblea proletaria anticapitalista/antimperialista - rappresentanze di operai e lavoratori in piazza contro il G7 - Fasano Piazza Ciaia - poi ci recheremo alla manifestazione nazionale ore 15 

info slaicobasta@gmail.com wattsapp 3519575628
https://tarantocontro.blogspot.com/

G7 Puglia - perchè è giusto contestarlo e far sentire forte e chiara la voce dei proletari e delle masse popolari - ma come fare e come andare a contestarli?

Pubblicato da maoist alle 12:37 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Dove c'erano fabbriche ora ci sono cassintegrati, da Torino a Taranto - Senza classe operaia in fabbrica nessuna lotta di classe reale e nessun cambiamento dei rapporti di forza

Torino è la provincia più cassaintegrata d’Italia, fa peggio di Taranto e Roma

Nel capoluogo del Piemonte è record di Cassa integrazione con 10 milioni di ore di Cig, in aumento del 75 per cento

Torino è la provincia più cassaintegrata d’Italia, più in difficoltà di Taranto e di Roma. Quella dove il lavoro nelle fabbriche procede a singhiozzo, come a Mirafiori, dove a giugno, al rientro dopo uno stop di un mese, le giornate di lavoro alla Carrozzerie, continuano a contarsi sulle dita di una mano. Tutto il resto è Cig e contratti di solidarietà. 

Record negativo

Il nuovo record negativo di Torino emerge dall’Osservatorio della Uil Piemonte sulla cassa integrazione. In Piemonte nei primi quattro mesi dell’anno gli ammortizzatori sociali sono aumentati del 49,4%, pari a 16 milioni di ore di cassa. Torino è la grande malata tra le provincie, con 10 milioni

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:04 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - 34° sabato in piazza per la Palestina a Milano - Sabato 8 giugno

CONTRO IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE

PER UN CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO E PERMANENTE

ore 15 Piazza Duca d'Aosta Milano

partecipiamo tutte e tutti alla piazza indetta dalle Associazioni e Comunità Palestinesi

gazaMILANO E' PALESTINESE!
Pubblicato da maoist alle 11:57 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 giugno - Il programma per l’industria europea della difesa in discussione alla Camera

di Gigi Sartorelli - estratti

Già da aprile è arrivato alle Commissioni Difesa e Attività Produttive della Camera il documento per l’approvazione dello European Defence Improvement Programme (EDIP).

Ora è passato anche a quella per i rapporti con l’Unione Europea per la verifica del principio di sussidiarietà, cioè il rispetto dell’azione comunitaria solo se di sua giurisdizione o se considerata più efficace di quella intrapresa a livello inferiori.

Procede spedito, dunque, questo programma presentato solo lo scorso 5 marzo dalla Commissione Europea. L’obiettivo è rafforzare la competitività della base industriale e tecnologica della difesa europea (EDTIB), secondo le prospettive della Strategia industriale europea della difesa (EDIS), oltre a sostenere l’Ucraina.

Si tratta di un ulteriore finanziamento di 1,5 miliardi per il triennio 2025-2027, stanziato nella revisione

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 11:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 5 giugno 2024

pc 5 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperaia - Elezioni: boicottaggio di massa! - Palestina: per un’accordo che metta fine al genocidio in corso e liberi Gaza

 

Pubblicato da vettarossa alle 12:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 5 giugno - Lavoratori e il G7 (da Controinformazione rossoperaia del 4/06)


E’ per noi fondamentale la presa di posizione dei lavoratori rispetto al G7. Abbiamo già dato un'informazione generale sui contenuti del Vertice del G7 e della sua importanza oltre che mondiale e nazionale, oltre che per i temi, per le classi sociali che rappresentano da un lato i governi imperialisti dei 7 paesi che fanno parte del G7, dall'altra il resto del mondo, una parte del quale è nell'orbita del G7 e un'altra parte invece non lo è come altri importanti e centrali potenze imperialiste come la Russia e la Cina e tutta un'altra serie di governi non allineati agli interessi delle potenze occidentali.

Naturalmente come i padroni del mondo in questa struttura si coordinano per la loro azione è evidente che l'altra parte del mondo, rappresentata da innanzitutto dai proletari e dalle masse popolari, è all'opposizione rispetto al G7 ed è obiettivo del G7, dato che tutti le decisioni dei governanti del G7 ricadono sui proletari e sulle masse popolari e nello stesso tempo sono i paesi di trincea in termini di classi sociali, proletari e popoli oppressi che si ribellano e lottano contro i piani dell'imperialismo e dei suoi governi.

A questo G7, oltre che i 7 paesi principali che ne fanno parte, è sicura la presenza su invito del governo italiano - in ogni caso gli inviti sono fatti dal governo italiano perché il G7 si tiene in Italia e l'Italia ha la Presidenza del G7 in questo anno - ma non certo perché siano decisioni che prende solo il governo italiano. Gli ospiti annunciati, a parte quelli “d'immagine”, di facciata, rappresentati dal Papa che sarà presente a una delle sedute sull'intelligenza artificiale e Gutiérrez, il rappresentante dell’ONU, altri sono

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcomra alle 11:20 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 5 giugno - Brindisi, propaganda militarista in occasione del G7: di cosa si discuterà, dunque, al summit?... E quindi...

...che fa l'opposizione proletaria e internazionalista alla guerra, al riarmo, al militarismo e nazionalismo... viene o no in Puglia il 13/15 a manifestare contro il G7?

Ecco cosa appare da qualche giorno a Brindisi sulla facciata di un capannone dell’ex Saca sito in via provinciale San Vito, la strada che dovrebbe essere percorsa dai sette rappresentanti del summit che si terrà dal 13 al 15 giugno nella città pugliese. Si tratta di un’arteria importante della città, che collega l’aeroporto di Brindisi al Castello Svevo e sarà il biglietto da visita per far sentire a casa i nostri “alleati” nel momento in cui si avvieranno verso la cena di gala del 13 giugno, offerta dal Presidente della Repubblica Italiana.

Brindisi G7 propaganda
Brindisi G7 propaganda

A questo punto se qualcuna o qualcuno dovesse ancora avere qualche dubbio sul processo di militarizzazione in atto nella società civile italiana, come l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università denuncia da tempo, e su quelli che saranno gli argomenti all’ordine del giorno durante i giorni del G7, questa immagine da regime sudamericano in piena propaganda di guerra servirà a fugarli.

La cittadinanza brindisina e qualche forca politica pare non aver accolto in maniera benevola la trovata della Marina Militare, sempre più spavalda nella sua propaganda bellicista nelle città, nelle scuole e nelle università, infatti alcune testate giornalistiche hanno sottolineato la contraddizione tra la retorica di guerra e la vocazione pacifista della città di Brindisi (Murales di guerra in una Città di Pace: una contraddizione inaccettabile su newspam).

Come Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università siamo preoccupati

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 10:17 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 36

ORE 12 settimanale 36
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 35

ORE 12 settimanale 35
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ►  2025 (1115)
    • ►  15 giu - 22 giu (16)
    • ►  8 giu - 15 giu (46)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ▼  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ▼  2 giu - 9 giu (68)
      • pc 8 giugno - Internazionalismo è solidarietà alla...
      • pc 8 giugno - Il cambiamento non passa per le elez...
      • pc 8 giugno - Contro il carcere assassino, contro ...
      • pc 8 giugno - Manifesto nazionale e internazionale...
      • pc 8 giugno - Processo agli antifascisti in Ungher...
      • pc 8 giugno - All'ombra e dentro il governo Meloni...
      • pc 8 giugno - “L’Idf minaccia i bimbi”. L'ONU ins...
      • pc 8 giugno - Elezioni europee/ G7 Puglia e molto ...
      • pc 8 giugno - Il Partito Comunista dell'India per ...
      • pc 8 giugno - Stati Uniti. Sabato 8 giugno assedio...
      • pc 8 giugno - Assassini e genocidi in divisa itali...
      • pc 7 giugno - Le forme illusorie delle lotte reali
      • pc 7 giugno - Da Palermo, al presidio davanti alla...
      • pc 7 giugno - Dal blog tarantocontro - quotidiano/...
      • pc 7 giugno - Palermo. L’università sospende gli a...
      • pc 7 giugno - Un video di Ilaria Salis - L'importa...
      • pc 7 giugno - Decreto Sanità del governo Meloni: t...
      • pc 7 giugno - La proposta di accordo per il cessat...
      • pc 7 giugno - Lo spot elettorale di Meloni per la ...
      • pc 7 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperai...
      • pc 6 giugno - Le ragioni del boicottaggio elettorale
      • pc 7 giugno - Elezioni - la feccia umana di Salvin...
      • pc 7 giugno - Milei - invitato speciale della Melo...
      • pc 7 giugno - il conteggio degli operai uccisi dai...
      • pc 7 giugno - Elezioni - le balle della fascista i...
      • pc 6 giugno - la RAI teleMeloni e filo israeliana ...
      • pc 6 giugno - Un video in inglese da guardare e di...
      • pc 6 giugno - Israele rivendica un attacco contro ...
      • pc 6 giugno - I padrini imperialisti USA dei crimi...
      • pc 6 giugno - AFFARI ITALIANI IN ALBANIA: AZIENDE,...
      • pc 6 giugno - Dal blog tarantocontro quotidiano G7...
      • pc 6 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperai...
      • pc 6 giugno - Contro il G7 in Puglia - dal blog ta...
      • pc 6 giugno - Dove c'erano fabbriche ora ci sono c...
      • pc 6 giugno - 34° sabato in piazza per la Palestin...
      • pc 6 giugno - Il programma per l’industria europea...
      • pc 5 giugno - ORE 12 Controinformazione Rossoperai...
      • pc 5 giugno - Lavoratori e il G7 (da Controinforma...
      • pc 5 giugno - Brindisi, propaganda militarista in ...
      • pc 5 giugno - ORE 12 settimanale n. 19 - per legge...
      • pc 5 giugno - Roma manifestazione all'ambasciata U...
      • pc 5 giugno - Mani fasciste e governative sulla st...
      • pc 5 giugno - In tempo di elezioni - Bologna, la D...
      • pc 5 giugno - Perchè non votiamo la Meloni e le su...
      • pc 4 giugno - Dal corteo Palestina 2 giugno Milano...
      • pc 4 giugno - Filippine – Resistere alle guerre im...
      • pc 4 giugno - Dal blog tarantocontro - Acciaierie ...
      • pc 4 giugno - Sciopero dei ferrovieri e Viareggio ...
      • pc 28 maggio - ORE 12 Controinformazione Rossopera...
      • pc 4 giugno - Ancora e sempre contro la Leonardo, ...
      • pc 4 giugno - Elezioni europee - manifesto proleta...
      • pc 4 giugno - elezioni europee - contro il governo...
      • pc 4 giugno - Nicoletta Dosio ancora arrestata! Ba...
      • pc 4 giugno - Palestina - le cifre del genocidio -...
      • pc 3 giugno - Il G7 che prepara la guerra imperial...
      • pc 3 giugno - Palermo - Dalla manifestazione del 2...
      • pc 3 giugno - Taranto: combattiva manifestazione d...
      • pc 3 giugno - Manifestazione antifa a Parigi in me...
      • pc 3 giugno - India. Porre fine all'ingiusta incar...
      • pc 3 giugno - tutto al servizio della Guerra e del...
      • pc 3 giugno - dove c'è repressione, c'è ribellione...
      • pc 3 giugno - Lettera aperta del personale accadem...
      • pc 3 giugno - il corteo per la palestina a Milano ...
      • pc 2 giugno - ancora sul corteo di Roma del 1 giug...
      • pc 2 giugno - Palermo per la Palestina
      • pc 2 giugno - ROMA: MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO IL G...
      • pc 2 giugno - La ricerca, la tecnica nel sistema d...
      • pc 2 giugno - Il governatore di Bankitalia - "il c...
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ►  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ►  31 lug - 7 ago (30)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ►  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ►  4 apr - 11 apr (60)
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ►  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ►  15 set - 22 set (67)
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ►  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ►  21 gen - 28 gen (61)
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.