domenica 2 giugno 2024

pc 2 giugno - ROMA: MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO MELONI. SCONTRI TRA COLLETTIVI UNIVERSITARI E POLIZIA


Si è svolto oggi a Roma, partito da piazza Vittorio Emanuele II, il corteo “contro il governo Meloni” diretto a Porta Pia a cui si sono aggiunti i collettivi universitari e liceali che si sono dati appuntamento a Piazzale Aldo Moro. In testa al corteo lo striscione con lo slogan della manifestazione e il sottotitolo “Basta sfruttamento, fascismo e guerre”. Subito dopo, su un altro, si legge “Stop genocidio, accordi con Israele. Fine dell’occupazione. Palestina libera” a firma del Movimento degli studenti palestinesi. Dietro, la grande bandiera della Palestina. A precedere i manifestanti un camion con impianto di amplificazione. Migliaia le persone presenti.

“Genocidio e guerra iniziano dall’università. Stop accordi. Non fermerete la nostra rabbia”, è scritto sullo striscione in testa allo spezzone dei collettivi universitari. Momenti di tensione con la polizia quando lo spezzone dei collettivi ha cercato, staccandosi dal corteo princiaple, di dirigersi verso il centro. Cariche e lacrimogeni da parte della polizia. Lo spezzone voleva raggiungere il Ministero dell’Economia e delle finanze maggiore azionista di Leonardo SPA.

I collettivi sono poi tornati alla Sapienza dove domani e lunedì si svolgera’ l’assemblea nazionale delle accampade per la Palestina.

Nessun commento:

Posta un commento