proletari comunisti

sabato 21 settembre 2019

pc 21 settembre - Padroni assassini: a Brescia ennesima morte operaia

20 settembre 2019
Tragedia sul lavoro a Brescia, muore operaio travolto da una tonnellata di zucchero

E' stato trasportato in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

È morto dopo diverse ore di agonia l'operaio travolto da una tonnellata di zucchero mentre stava lavorando nella distilleria San Giorgio di Paratico, in provincia di Brescia. L'incidente sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14: Mattia Parmini, 36enne operaio di Foresto Sparso (Bergamo), stava muovendo sacchi di zucchero da 1000 chili ciascuno, quando è stato schiacciato. È stato trasportato in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Chiari.

Pubblicato da prolcomra alle 11:50 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - "FRIDAY FOR FUTURE" SOTTO IL PLAUSO E IL PERMESSO DEI MINISTRI E DEI PADRONI - NON E' CERTO UNA BELLA COSA...

Mentre le scuole scoppiano, vanno a pezzi, mentre, come a Taranto, i bambini fanno lezione nelle scuole inquinate...

Bra, via alla kermesse di Cheese nel segno dei ragazzi di Greta e il canto di Bella Ciao. Ad applaudire gli studenti la ministra dell'agricoltura Bellanova e il fondatore di Slow Food, Petrini

Il nuovo Ministro dell'Istruzione Fioramonti si dice favorevole allo sciopero per il clima del 27 settembre.
... e agli studenti verrà giustificata l'assenza dalle scuole
Pubblicato da fannyhill alle 11:22 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - NEL NUOVO NUMERO DEL GIORNALE PROLETARI COMUNISTI - "SPECIALE GOVERNO"

Richiedilo a pcro.red@gmail.com
- Il nuovo governo Conte
- I ministri del governo Conte bis
- Conte 2 su lavoro sviluppo economia
- Riprende in grande la politica delle  Grandi opere
- Il nuovo governo in politica estera
- Il nuovo governo e la politica economica della UE
- Immigrati e Decreti sicurezza
- Parlamento e riforme costituzionali
- Un commento ai commentatori borghesi
- Il governo della natalità e della famiglia
Pubblicato da fannyhill alle 11:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Per la formazione marxista dei lavoratori - chi da una mano è benvenuto - proletari comunisti/PCm Italia

Videolezione: da il Manifesto agli scritti preparatori a Il capitale

Seconda leziono del corso di filosofia marxista tenuto dal prof. Renato Caputo per l’Università popolare Antonio Gramsci in cui si analizzerà il Manifesto del partito comunista e la Prefazione a Per la critica dell’economia politica


Segue da: “Videolezione: la filosofia del giovane Marx” e da Dalla filosofia della prassi alla concezione materialistica della storia
A più di centosettanta anni di distanza il Manifesto del partito comunista è divenuto ancora più attuale, dinanzi alla crescente crisi della società capitalista e alle alternative reazionarie che il suo mancato superamento risuscita. Tale scritto, in cui il programma massimo si lega dialetticamente al programma minimo, è il fondamento teorico di quel partito che solo può offrire una reale alternativa progressiva alla crisi. Perciò è ancora oggi fra i testi più letti e dibattuti al mondo.
Per ulteriori approfondimenti si rinvia agli articoli su argomenti analoghi già pubblicati su questo giornale: Il manifesto politico del partito dei comunisti e Marx, dal Manifesto a Il capitale
Pubblicato da maoist alle 09:59 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Tutti contro in tutte le forme, in lotta e in piazza, contro i decreti sicurezza

Abolizione immediata dei “decreti sicurezza”!
II 24 luglio scorso  la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo Conte sul cosiddetto “decreto sicurezza bis”. Pochi giorni dopo il Senato ha posto il sigillo sul testo facendolo divenire legge, promulgata da Mattarella con ipocriti “distinguo”.
Questo provvedimento è stato fortemente voluto dall’ex ministro di polizia, l’ultrareazionario Matteo Salvini, che a poche ore del voto di Montecitorio si era rifiutato di dare spiegazioni sui 65 milioni di fondi russi alla Lega, non presentandosi in Aula. Un magnifico esempio del carattere falso e ipocrita del parlamentarismo borghese.
Oltre agli effetti propagandistici, il "decreto sicurezza  bis" ha un duplice scopo.
Da un lato, indurisce l’infame politica migratoria che ha contraddistinto il governo dei populisti. Si vieta l’ingresso in acque italiane, si chiudono i porti, si confiscano le navi, si militarizza il Mediterraneo, si intensificano la minaccia e la persecuzione dei volontari che salvano vite umane in mare. In tal modo si impedisce che i migranti, superstiti da traversate infernali e dai lager libici, siano soccorsi.
Ciò equivale a una condanna a morte per migliaia di oppressi che fuggono da guerre, miseria e regimi reazionari, e maggiori ricatti per chi riesce a sbarcare.
Dall’altro lato, il “decreto sicurezza bis”, introduce una serie di norme politico-giuridiche volte a restringere il diritto di manifestazione (facendo divenire reato con pene fino a 4 anni di galera l’accensione di fumogeni e l’uso di fazzoletti per non essere avvelenati dai gas lacrimogeni), e inasprendo le sanzioni penali per alcuni reati previsti dal Testo unico delle leggi di “pubblica sicurezza” approvato dal fascismo.
Con i decreti sicurezza 1 e 2 le forze di polizia godranno di maggiori tutele, al contrario dei manifestanti, che saranno più esposti alla violenza di Stato.
Sempre più misure e risorse sono messe in campo per reprimere i lavoratori, sempre meno misure e risorse per tutelarli.
Bersaglio della gestione populista dell’ ”ordine pubblico” sono le lotte di quei settori  proletari e popolari che non piegano la testa e si preparano a riscendere in campo di fronte alle manovre governative e all’approfondirsi della crisi economica.
Si vuole scoraggiare e impedire la partecipazione più ampia delle masse alle manifestazioni, colpevolizzare gli organizzatori, creando condizioni migliori per le scellerate azioni di provocatori prezzolati.
Si punta a dividere, paralizzare e reprimere il proletariato, a sopprimere le sue libertà e gli spazi di agibilità politica e sindacale conquistati con decenni di dure lotte.
I capitalisti hanno tutto l’interesse ad appoggiare i “decreti sicurezza”, perché sanno bene che agiscono contro il proletariato, fiaccano la sua resistenza e disorganizzano la sua forza. 
La lotta contro i “decreti sicurezza” - che hanno i loro antecedenti nei “decreti Minniti” - non è solo necessaria, è anche urgente, perché le loro norme, causano seri danni nelle file del proletariato, costringendolo ad arretrare e perdere diritti, a combattere con le mani legate, mentre l’attacco padronale si fa più duro e spietato.
Noi comunisti esigiamo la cancellazione immediata degli infami “decreti sicurezza” voluti da Salvini, non la loro “correzione” attraverso la modifica di qualche articolo. 
Allo stesso tempo ci poniamo il problema di come lottare efficacemente nelle nuove condizioni, come contrastare l’applicazione delle misure liberticide che costituiscono un tassello della trasformazione reazionaria dello Stato borghese.
Una cosa è chiara: le misure reazionarie non si sconfiggono con gli appelli umanitari e  non si possono affrontare continuando a lottare separati, oppure isolando la questione della repressione dai bisogni urgenti e vitali degli operai e degli altri lavoratori sfruttati, che entrano sempre più in urto con il capitalismo e il suo apparato di oppressione statale.
L’offensiva reazionaria si può battere solo con il fronte unico proletario di lotta, basato sulla difesa intransigente degli interessi della classe operaia, contro il capitalismo e la politica governativa di divisione antioperaia, contro le manovre dei capi sindacali collaborazionisti e opportunisti.
Questa è la via attraverso la quale possiamo sviluppare l’azione di classe e spezzare le unghie alla borghesia.
Lavorare per realizzare l’unità di lotta dei proletari per il pane, la libertà dei lavoratori e la pace, contro tutti i tentativi reazionari e riformisti di dividere la classe, significa lottare per l’unione dei gruppi comunisti e degli elementi di avanguardia della classe operaia in una sola Organizzazione comunista, in marcia verso il Partito indipendente e rivoluzionario del proletariato.

Da “Scintilla”, n. 101 – settembre 2019
Pubblicato da maoist alle 09:57 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Il blog internazionalista in lingua originale - indispensabile strumento e fonte dell'informazione MAOISTROAD

  • Allemagne/Turquie : Deniz Pektaş, membre d’ATIK, l...
  • les ouvriers avangarde dans le monde de la lutte d...
  • Algerie - repression antipopoulaire
  • Argentina in struggle
  • International call for an action month for Georges...
  • info Jose Maria Sison's book
  • INDIA: El Partido Comunista de la India (maoísta) ...
  • CPI Maoist To Celebrate 15th Anniversary Of It’s F...
  • Tunisia - analisi del voto da TunisieResistant
  • Brasil - Cebraspo REPUDIAMOS O ATAQUE AOS MILITAN...
  • Austria - Volksstimmefest 2019: Ein Erfolg des Ant...
  • Brasil - A NOVA DEMOCRACIA BRASIL:Queimadas e des...
  • Germany - freedom for Musa Aşoğlu and Erdal Gökoğl...
  • Canada - Le mandat de grève générale des employés ...
  • Colombia - ¡NO VOTAR, ORGANIZARSE Y LUCHAR!
  • Italy- dopo la liberazione di Ajith mantenere alt...
  • Brasil - Liga Operaria Entidades sindicais conclam...
  • young girls in Movimento Femminista Proletario Ri...
  • pour la libertè de Georges Ibrahim abdallah Paris ...
  • Italy about 'people's war in imperialist countries...
  • special issue proletari comunisti - against new i...
  • France - Macron against migrants
  • la cause du peuple - Montpellier voit rouge (et ja...
  • INDIA: Bandh convocado para hoy por los maoístas e...
  • ITALIA: Presentación de la revista La Nuova Bandei...
  • info Nepal - attaque a una oficina gubernamental e...
  • INDIA: Las fuerzas represivas en alerta por ofensi...
  • Georges Abdallah présent à la Fête de l’Huma !
  • El gobierno de Trump acusa a Irán de los ataques c...
  • Mexico - Corriente del Pueblo Sol Rojo anuncia mo...
  • INDIA: Partido Comunista de la India (maoísta) lla...
  • NEPAL: El hijo del camarada Blipav detenido en una...
  • for debate - A propósito de un artículo de los cam...
  • last documents of CPI(Maoist)
  • Farc Colombia - debate - Sobre la Nueva “Declaraci...
  • le Farc Colombia - debate - LAS FARC: DE VUELTA A ...
  • Usa - antifascism in El paso
  • Ajith Freedom - a victory for mlm mouvement and al...
  • solidarity in Bretagne - French State for comrade ...
  • Confirmed - Preparatory meeting IC - in Italy Janu...
  • info Revolutionary Voices, A New Podcast
  • FASCISM IN THE WORLD TODAY - Revolutionary praxis ...
  • France Georges Abdallah,MANIFESTATION A LA FÊTE DE...
  • Tunisia - boykott campaign! - French
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 09:16 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - SALVINI USA I CONSIGLI REGIONALI PER FAR PASSARE IL SUO REFERENDUM ELETTORALE - BLOCCARE I CONSIGLI REGIONALI!

LA REPUBBLICA TORINO

In Piemonte Consiglio regionale ostaggio di Salvini: in aula fino a mezzanotte per il referendum

Programmati quattro giorni di maratona in aula per approvare il sì alla consultazione sulla legge elettorale chiesta dal leader della Lega
Anche il Piemonte è ostaggio dell'ultima trovata di Matteo Salvini. Quattro giorni di maratona del Consiglio Regionale, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, programmati la prossima settimana da martedì a venerdì per approvare la proposta di legge presentata dalla Lega per chiedere il referendum abrogativo sulla quota proporzionale prevista dall'attuale legge elettorale. E' il compito che il leader della Lega, sabato scorso dalla convention degli amministratori a Milano, aveva assegnato alle Regioni guidate dal centrodestra: ne servono almeno cinque per proporre il quesito referendario alla Consulta. Il Piemonte sarà della partita e approverà la legge entro il 30 settembre, ovvero l'ultima data utile per convocare il referendum in tempo per votare eventualmente con la nuova legge, tutta maggioritaria, nel corso del 2020. Le opposizioni sono pronte alla "guerriglia istituzionale" anche perché la proposta per abolire la quota proporzionale è la seconda legge presentata in Aula dalla maggioranza di centrodestra a cento giorni dall'insediamento. "Se la Lega pensa di usare a suo piacimento il Consiglio Regionale, sappia che daremo battaglia" attaccano i capigruppo delle minoranza di centrosinistra a Palazzo Lascaris che si preparano all'ostruzionismo.
Pubblicato da fannyhill alle 09:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Cucchi - Un atto di accusa senza scampo per gli sbirri vigliacchi e assassini

Cucchi, il pm Musarò: “Pestaggio violentissimo contro una persona fragile, degno di teppisti da stadio”
Il pestaggio subito da Stefano Cucchi fu “repentino e violentissimo, degno di teppisti da stadio“. A rivendicarlo, davanti alla prima Corte d’Assise di Roma, il pm Giovanni Musarò durante la sua requisitoria nell’aula bunker di Rebibbia, dove si sta svolgendo il processo bis per la morte del giovane geometra romano. l magistrato spiega come “contro una persona fragile, di poco superiore ai 40 chili, è stato sferrato un calcio quando era già a terra. Quel colpo ha provocato la frattura alla base cranica”. Secondo Musarò i responsabili diretti della morte del giovane sono i due carabinieri Raffaele D’Alessandro e Alessio Di Bernardo, aggiungendo che “Francesco Tedesco è l’unico in divisa e lui porta via Cucchi fermando il massacro. Proprio come aveva spiegato il carcerato Lainà, che ripeteva le parole di Stefano

Ascolta il video su Il FattoQuotidiano
Pubblicato da maoist alle 06:01 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Info dalla Francia - La cause du peuple

in via di traduzione

Montpellier voit rouge (et jaune)

septembre 20, 


La ville de Montpellier est l’un des bastions du soulèvement populaire des Gilets Jaunes. Depuis novembre dernier, les blocages, occupations et manifestations y ont été particulièrement importants. Comme ailleurs le mouvement s’est peu à peu recentré sur les démonstrations de force du samedi et ce qui les entoure (notamment la solidarité avec les Gilets Jaunes visés par la justice de classe).
Mais après un été plutôt calme, tout le monde se demandait si la rentrée serait à la hauteur. Et elle l’a
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 04:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - Il Partito Comunista dell'India (Maoista) celebra un grande meeting nell'Andhra Pradesh

Da correovermello-noticias
New Delhi, 19.09.19.

Según informes de la prensa india, el Partido Comunista de la India (maoísta) ha celebrado un gran miting en la frontera de Andhra-Odisha (AOB) . 
En la misma ha intervenido el camarada Kondrum Sudhir, Secretario del Comité de Área de la AOB.
En su intervención, el camarada hizo un llamado a participar en la celebración del 15 aniversario de la fundación del Partido, que comenzara el próximo sábado día 21. Destacando su carácter de clase y sacrificio de sus miembros. Así mismo anunció que el Ejército Guerrillero Popular de Liberación (PLGA) pasará a denominarse Ejército Guerrillero del Pueblo (PGA) para ampliar la lucha en todo el país.
Un gran número de personas de las 15 aldeas cercanas asistieron a la reunión.
Pubblicato da maoist alle 04:35 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 21 settembre - L’anticomunismo diventa regola delle istituzioni europee

di Sergio Cararo


Giovedi il Parlamento europeo ha approvato con 535 voti a favore, 66 contro e 52 astenuti la mozione di condanna dell’uso dei simboli del comunismo, chiedendo la rimozione dei monumenti che in molti paesi europei celebrano la liberazione avvenuta ad opera dell’Armata Rossa ed equiparando il comunismo al nazifascismo. Ma l’operazione messa in campo sulla spinta convergente delle destre e dei liberaldemocratici di sinistra e di centro, è più insidiosa e vergognosa di una semplice legittimazione dell’anticomunismo istituzionale in vigore in alcuni paesi dell’Europa dell’Est (Repubbliche Baltiche, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca etc.). E’ una risoluzione propedeutica ad una rimozione storica funzionale a quello “stile di vita europeo” evocato dalla Von der Leyen e all’azzeramento della storia ufficiale europea alla nascita della Ue. Una sorta di anno zero dal quale vanno eliminate, anche con la forza, tutte le dissonanze, in particolare quella comunista.
I punti D, E, F, a premessa della risoluzione, scrivono testualmente:
“D. considerando che, dopo la sconfitta del regime nazista e la fine della Seconda guerra mondiale, alcuni paesi europei sono riusciti a procedere alla ricostruzione e a intraprendere un processo di riconciliazione, mentre per mezzo secolo altri paesi europei sono rimasti assoggettati a dittature, alcuni dei quali direttamente occupati dall’Unione sovietica o soggetti alla sua influenza, e hanno continuato a essere privati della libertà, della sovranità, della dignità, dei diritti umani e dello sviluppo socioeconomico;
  1. considerando che, sebbene i crimini del regime nazista siano stati giudicati e puniti attraverso i processi di Norimberga, vi è ancora un’urgente necessità di sensibilizzare, effettuare valutazioni morali e condurre indagini giudiziarie in relazione ai crimini dello stalinismo e di altre dittature;
  2. considerando che in alcuni Stati membri la legge vieta le ideologie comuniste e naziste;
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 04:21 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 20 settembre 2019

pc 20 settembre - Roma: migranti in rivolta nel Cpr di Ponte Galeria, NO alle deportazioni!

Da INFOAUT
Fiamme nelle sezioni maschili del Cpr di Ponte Galeria contro le deportazioni di alcune persone
Roma - Intorno alle 13 di oggi è scoppiata una rivolta nel Cpr di Ponte Galeria. Sono stati incendiati dei materassi in quattro delle sei sezioni maschili presenti nel Cpr. La rivolta sarebbe partita per resistere alle imminenti deportazioni di alcune persone del Cpr.
Non è la prima volta che scoppiano rivolte nei Cpr, fuori e dentro le strutture. Da anni molti attivisti e solidali manifestano contro l'esistenza dei Cpr e delle condizioni disumane di chi vi è recluso. Il Luglio scorso, a seguito di una rivolta con fiamme, oltre una ventina di persone erano riuscite ad evadere dal Cpr.

Seguiranno aggiornamenti.
Pubblicato da fiorerosso alle 21:36 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Sgomberata dalla polizia la casa del Popolo di PAP a Palermo

Esprimiamo la nostra solidarietà alle compagne e ai compagni di Potere al Popolo che hanno subito lo sgombero della Casa del Popolo di Via Cavour a Palermo.

Si tratta di un palazzo, un luogo in cui si sono svolte in questi mesi attività sociali varie, diverse assemblee anche contro la repressione… ma ai “padroni dei palazzi” questo non piace e a scadenze prestabilite la borghesia al potere mette in campo il suo “partito dell’ordine” che non lascia spazio ad illusioni di alcun tipo: la risposta alle rivendicazioni sociali affermate con i fatti, che agli occhi dei borghesi mettono in pericolo il profitto, la sacra proprietà, è sempre la repressione: c’è quella spavalda, fascista, ideologicamente più furiosa alla Salvini/decreti sicurezza, puro odio di classe, e quella più “normale”, con schieramento di carabinieri, polizia, guardia di finanza, insomma con i mezzi “democratici” con cui la borghesia preserva il proprio ordine sociale.
A questo ordine borghese, a questo sistema che distrugge ogni giorno di più e in maniera esponenziale uomini e cose e mostra chiarissimamente tutta la propria meschinità in ogni ambito, che rende impossibile risolvere il pur minimo bisogno delle masse, bisogna rispondere colpo su colpo per affermare costantemente quanto esso sia inaccettabile e quanto sia urgente spazzarlo via.
Circolo proletari comunisti Palermo
Slai Cobas per il sindacato di classe Palermo
Pubblicato da red fight alle 18:26 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - "MITTAL LA FACCIA NASCOSTA DELL'IMPERO" UN UTILE FILM-DOCUMENTARIO - MA C'E' CHI LAVORA PER TRASFORMARE LA DENUNCIA IN GUERRA DI CLASSE

Un buon film-documentario quello proiettato martedì sera ai Tamburi, con una significativa partecipazione di persone; un documentario utile che mostra in maniera chiara e cruda cosa è e come agisce, parla il capitale.
Un film che mostra come il grande capitale sempre manovra e ottiene dagli Stati, dai governi, creando un sistema, anche dei mass media, al suo servizio, al servizio del suo profitto.
Un film non lamentoso che guarda alle fabbriche, alle lotte dure degli operai, benchè a queste riservi poco spazio. Non mostra l'articolata "guerra contro" dei proletari e delle popolazioni che si è svolta e si svolge in quasi tutti i paesi, dall'India, all'Africa, alle fabbriche europee, ecc., dovunque Mittal ha costruito il suo impero.
Viene in modo chiaro mostrato quello che abbiamo detto e tanti operai dicono oggi: "Mittal come Riva, peggio di Riva", sia nel suo processo di ascesa, sia nell'impero familiare, sia nella sua strategia di uso delle crisi degli altri capitalisti per diventare, Mittal, il maggiore produttore di acciaio nel mondo.
Ma anche dietro la grandezza, la crisi; come abbiamo scritto di Riva: "Un gigante capitalista dai piedi di argilla".
Un documentario, quindi, che - per chi vuole capire, senza paraocchi e senza vedere solo un aspetto - mostra, al di là anche dell'intenzione dell'autore, che "Nocivo è il capitale non la fabbrica". E' il capitale che distrugge ogni cosa che tocca, e fa diventare per sè oro brillante tutto ciò che può dare profitto.

Ma a Taranto c'è chi le ha dette dall'inizio queste cose, chi ha mostrato la "forza" e la "debolezza"
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 18:01 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - MITTAL: IMPERO DELLO SFRUTTAMENTO DI UOMINI E TERRITORI - PRESENTAZIONE DOSSIER IN USCITA

E’ in uscita un dettagliato importante Rapporto su ArcelorMittal e il suo impatto nei vari paesi, redatto da vari ricercatori  nel mondo.
Il dossier si può richiedere a SLAI COBAS per il sindacato di classe - 3475301704 - slaicobasta@gmail.com - Taranto via Livio Andronico, 47.

Dalla presentazione/anticipazione fatta in un'assemblea di operai Ilva/AM di aprile scorso.

"Tutto l'impero Ilva di Riva è finito nelle mani di Mittal, il più grande produttore mondiale dell'acciaio nel mondo.
Chi è Mittal, come è diventato questo gigante della siderurgia mondiale, e che rapporto ha questo con l'India? Uno dei più grandi paesi del mondo, descritto da sempre come il paese della fame, ma dove si trovano capitalisti che si sono arricchiti proprio sulla fame del loro popolo e che tengono così tanti soldi da potersi comprare le imprese dei paesi occidentali.
Per capire come Mittal sia diventato così forte e importante, basta pensare ad un avvenimento avvenuto agli inizi di gennaio: il Vertice di Davos in Svizzera. Qui si sono trovati tutti i padroni del mondo per parlare di economia. Capitalisti che controllano governi molto importanti e che danno del “tu” ai grandi capi di Stato e dell'economia mondiale. A questo Vertice c'era Mittal, insieme al capo di governo, Modi.

L'Ilva di Taranto faceva già parte di un grande complesso industriale che era la famiglia Riva. Anche Riva teneva fabbriche in diversi paesi, e si era arricchito abbastanza tanto da avere soldi nei paradisi fiscali (realtà che nell'inchiesta “Ambiente svenduto” è venuto fuori molto parzialmente); ma ora siamo passati ad un padrone planetario.
Sull'Ilva si è giocata una partita di importanza mondiale, in cui gli operai sono stati le pedine di un gioco che riguarda l'economia mondiale. Mittal è il 4° capitalista più ricco del mondo, gli altri 3 non sono solo industriali ma si occupano di tante attività, frutto dell'intreccio tra attività produttive e attività di finanza, che ne fa dei grandi finanzieri. Mittal rispetto agli altri è il “padrone vero”, che ha
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 18:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Fuoco sull'accordo sulla rappresentanza sindacale - forma sindacale del neocorporativismo e fascismo padronale

da S.L.A.I. cobas Pomigliano

Giravolte governative e sindacali: come i camaleonti che per convenienza di volta in volta cambiano colore
PRIMA IL GIALLO-VERDE… POI IL GIALLO-ROSSO… ED OGGI IL SOLO-GIALLO: QUELLO DEI SINDACATI DI COMODO SOSTENUTI DAL POTERE POLITICO, PADRONALE E LOBBYSTICO ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA E DEI LAVORATORI
Esecutivo Nazionale Slai cobas: dichiarazione di Mara Malavenda
“La recente intesa su “rappresentanza e rappresentatività sindacale” siglata tra INPS, ISPETTORATO LAVORO, CONFINDUSTRIA E CGIL, CISL E UIL intende definitivamente trasformare la rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro da democrazia rappresentativa a democrazia arbitraria in quanto consociativa e pattuita tra fronte datoriale e sindacati-firmatutto che esclude le opposizioni!
In poche parole l’attuale governo-camaleonte col suo Ministro del Lavoro sta apprestandosi a mettere in atto un definitivo progetto di revisione costituzionale (la riforma dell’art. 39 della Costituzione) consapevolmente cogestito da PD, Renziani e Grillini insieme alle organizzazioni datoriali ed ai sindacati confederali che attribuisce di fatto al solo sindacalismo confederale una presunta
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - TORINO LA VENDETTA... - RIPRENDIAMO STRALCI DI UNA INTERVISTA ALL'AVV. GIANLUCA VITALE DI TORINO SUI FATTI CHE HANNO DATO LUOGO AGLI ARRESTI DI ORA


INTERVISTA A VITALE
"...(Dopo lo sgombero dell'Asilo occupato) Vengono fatte manifestazioni, la sera stessa c'è una, poi il sabato c'è una grossa manifestazione, che contestano da una parte l'operazione degli arresti e lo sgombero dell'Asilo che era occupato da 25 anni, ma contestano anche il fatto che per sgomberare quell'Asilo viene fatta una operazione di militarizzazione in tutto il quartiere. Vengono bloccate le strade, non solo durante le operazioni di sgombero che durano la sera, la notte, fino al mattino dopo, alcuni compagni restano sul tetto, ma durano giorni e giorni, perchè per vari giorni intere vie e pezzi di quartiere sono state totalmente presidiati, con divieto di ingresso. Potevano entrare solamente i residenti mostrando un documento e venivano addirittura accompagnati uno per uno fino al portone di casa, tipo Palestina con i chekpoint. Questo è stato gravissimo. Ma questo ha portato anche a prendere coscienza del livello di repressione che sta agendo a Torino anche da parte di persone che non hanno mai fatto politica, che non sono interessate, ma visto il livello di questo genere, si chiedono che cosa sta succedendo.

Che atteggiamento hanno avuto gli abitanti della zona?
Gli abitanti del quartiere sono stati molto solidali con i compagni dell'Asilo... si rendono conto che quella è una azione totalmente al di fuori da ogni comprensibilità democratica... Comunque, viene
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 17:09 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Torino - libertà subito per tutti i compagni arrestati - mobilitazione di controinformazione e denuncia

A partire dalle città degli arrestati
da Milano a Sassari fino a Cuneo, Trento e Ravenna
piena disponibilità a una manifestazione nazionale a Torino
Se toccano uno - toccano tutti!
deve valere per i compagni arrestati come per tutti i compagni colpiti dalla repressione

soccorso rosso proletario - srpitalia@gmail.com
settembre 2019

All'alba diversi attivisti sono stati arrestati in tutta Italia, da Milano a Sassari fino a Cuneo, Trento e Ravenna con disparate accuse quali resistenza, lesioni, danneggiamento e imbrattamento.
Le accuse riguardano i fatti del 9 febbraio quando migliaia di persone scesero in piazza a Torino per protestare contro lo sgombero dello storico spazio Asilo Occupato. Un corteo giovane e determinato che aveva messo in imbarazzo il questore e la politica torinese e che aveva tentato di rientrare in Aurora, quartiere rimasto militarizzato per settimane dopo lo sgombero e al centro degli appetiti speculativi di molti, trovando un nutrito sbarramento di polizia a impedire l'accesso lanciando lacrimogeni sul corteo. Undici furono gli arresti in quella giornata e quattro i feriti tra i manifestanti.
La giornata fu l'ennesima dimostrazione del radicamento vivo delle esperienze degli spazi occupati nel tessuto giovanile torinese e non solo, con buona pace di chi riteneva "anacronistiche" queste esperienze. Oggi con questa operazione la questura e la procura di Torino vogliono colpire la solidarietà e la determinazione dei molti che si sono sentiti chiamati in causa da questo sgombero e hanno deciso di reagire.
Pubblicato da maoist alle 13:04 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Da Palermo a Taranto, avanza la lotta delle lavoratrici precarie nel mondo della scuola

Palermo - le Precarie Assistenti disabili di nuovo in prima linea a  nella lotta in difesa del lavoro

Forte protesta ieri a Palermo delle e degli assistenti igienico personale dello slai cobas sc all'assessorato regionale alla famiglia, occupato per alcune ore l'ingresso, accerchiata la Dirigente Generale che visti gli animi infervorati delle precarie in particolare ha incontrato subito una delegazione dello Slai.
Nuovo incontro il 25 settembre.
Dopo più di 20 anni di servizio pensano di buttarci fuori sostituendoci illegalmente in tutta la Sicilia con i collaboratori scolastici delle scuole? Noi nn ci stiamo proprio e lotteremo!
Ma occorre mobilitarsi e subito in tutta la regione, non è una questione di singole città! COLLEGHIAMOCI!
Assistenti igienico-personale Slai Cobas per il sc Palermo

Taranto Asili
La lotta comincia a pagare. Un passo avanti frutto della determinazione delle lavoratrici Slai cobas per il sc 
Ma le lavoratrici mantengono lo stato di agitazione e mantengono aperta la procedura avviata di sciopero.
L'8 OTTOBRE ALLE ORE 18, PRESSO LA SEDE DELLO SLAI COBAS VIA LIVIO ANDRONICO, 47, FAREMO CON LE LAVORATRICI IL PUNTO E DECIDEREMO DI CONSEGUENZA.

Si direbbe "finalmente qualcosa si muove". Oggi il Giudice di Taranto esprimendosi sulla vertenza delle lavoratrici degli asili per il riconoscimento della mansione di ausiliariato e il conseguente parametro retributivo corrispondente, ha messo nero su bianco il "riconoscimento del superiore livello retributivo richiesto". Entro la prossima udienza fissata per il 15 novembre, ma anche prima, questa questione annosa che riguarda un diritto esplicito dei lavoratori, andrà a soluzione.
E' una prima vittoria delle lavoratrici Slai cobas, frutto della nostra lunga battaglia, portata avanti in questi anni con presidi, scioperi, blocco dell'attività di ausiliariato non riconosciute, con portata avanti con quella determinazione che le donne hanno, non facendosi scoraggiare dal tempo e dall'atteggiamento finora negativo delle Ditte e del Comune.
Essa ora apre la strada al riconoscimento dell'ausiliariato a tutte le 84 lavoratrici degli asili comunali di Taranto
Solo lo Slai cobas per il sc.  ha aperto da anni questa strada.
Gli altri sindacati presenti, Cisl, Cgil, e ultimo l'Usb, su questo diritto sono stati silenti o
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:56 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Lecce NOTAP - cacciare a calci l'ignobile carrierista renziana Bellanova

...a nostro giudizio dovrebbe innanzitutto essere cacciata dal suo stesso governo, dove è in corso la scissione/ricatto porcata renziana filocentrodestra e salvinia

Lecce. Dal si al Tap al Jobs Act, il 21 settembre il ministro Bellanova non è gradita

Scenderemo in piazza per un sit-in dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Lecce in Piazzetta via Cavallotti (di fronte Zara).

di Potere al Popolo


Sabato 21 settembre, il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, sarà a Lecce per partecipare a una Tavola Rotonda in programma alle ore 10:00 al Teatro Apollo in occasione delle Giornate del Lavoro organizzate dalla CGIL Lecce.
Noi non la accoglieremo. Ricordiamo l’appoggio e la spudorata difesa del Jobs Act quando Teresa Bellanova era Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nel governo Renzi. Ricordiamo bene le posizioni a favore del gasdotto Tap da Viceministro dello Sviluppo Economico con delega all’energia. Denunciamo anche il ruolo di difesa degli interessi della grande
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:45 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Porta a Porta di Vespa - uno schifo ostentato che merita una sanzione

  •  giulia.globalist.it.
A “Porta a porta” va in scena un’inaccettabile intervista, che dà in pasto al pubblico la sopravvissuta di femminicidio. Le proteste sui social e delle associazioni di donne
«Signora, se avesse voluto ucciderla l’avrebbe fatto». L’affermazione, con un mezzo sorriso, è di un professionista del servizio pubblico televisivo, Bruno Vespa. La signora a cui si rivolge nel suo salotto è Lucia Panigalli, che ogni volta che esce di casa deve avvisare i carabinieri che la scortano anche per andare a prendere un gelato, vive blindata
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:40 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Il sindacalismo neocorporativo CGIL/CISL/UIL una faccia del fascismo padronale

E’ stata siglata ieri la Convenzione tra Inps, Confindustria, Inl, CGIL-CISL-UIL per l’attuazione del Testo unico della Rappresentanza.
“Grande soddisfazione” è stata espressa da tutti i presenti, molta meno da chi è stato escluso e si batte invece da anni per una rappresentanza sindacale democratica e proporzionale nei luoghi di lavoro. Con la firma della convenzione, ha detto il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, “inizia un percorso nella storia delle nostre relazioni industriali. Percorso che ha come punto d’arrivo l’emanazione di una legge sulla rappresentanza”.
L’accordo siglato prevede che sia l’Inps a verificare i sindacati attivi nel settore privato, attraverso la
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:36 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - New Gel Genova dopo dieci ore di picchetto l’azienda concede il tavolo di confronto

 Prima vittoria per il sindacato Si Cobas

Dalle 2 di stanotte una quarantina di persone ha presidiato i cancelli dell'azienda
Genova. Una prima vittoria per il sindacato Si Cobas nella difficile vertenza dei lavoratori New Gel di Bolzaneto. Oggi dopo circa dieci ore di blocco davanti ai cancelli cominciato alle due di questa notte, l’azienda ha accettato di aprire un tavolo con il sindacato autonomo. Al centro del tavolo, che si aprirà alle 17 di domani.
“Ci sarà la ridiscussione dei due mancati rinnovi contrattuali dei nostri due iscritti – spiega Martino Puppo del Si Cobas – nonché quella relativa a ulteriori contratti a tempo determinato che scadranno a fine mese. L’altro punto è la discussione sulle condizioni di lavoro all’interno dell’azienda in maniera
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:17 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - L'arroganza dei padroni non ha limite, gli operai devono organizzare la loro guerra di classe per non essere trattati come merci usa e getta

LA REPUBBLICA PIEMONTE

Operaio sospeso dal lavoro perché diabetico: potrà tornare in fabbrica

Lunedì i colleghi avevano protestato davanti all'azienda di San Mauro, ora è arrivato il via libera al suo rientro.
Tornerà domani in azienda Giovanni Guglieri, l'operaio sospeso dal 27 giugno, senza stipendio, perché diabetico e dunque considerato inadeguato alla mansione che ricopriva da anni allo stabilimento Icap Sira di San Mauro. "È arrivato il parere dell'Asl che certifica la mia abilità al lavoro. Da domani torno al mio incarico" racconta con sollievo Guglieri, 53 anni, che la scorsa settimana aveva organizzato un presidio di fronte ai cancelli dell'azienda per chiedere il reintegro
Continua a leggere...»
Pubblicato da LuigiLerisVIVE alle 12:02 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 20 settembre - Repressione a Torino e altre città per il corteo contro lo sgombero dell'Asilo occupato. Massima solidarietà

 I media parlano finora di 14 misure cautelari e una ventina di perquisizioni.


https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/09/20/news/torino_raffica_di_arresti_nel_mondo_anarchico_per_gli_scontri_dopo_lo_sgombero_dell_asilo-236466885/
Pubblicato da LuigiLerisVIVE alle 11:55 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 19 settembre 2019

pc 19 settembre - Repressione contro il Movimento contro le basi militari in Sardegna

più di 40 indagati e accuse anche di terrorismo
                 Massima Solidarieta'
Il vero terrorismo è quello di questo Stato borghese al servizio del sistema capitalista e delle guerre imperialiste
__________

Proteste e cortei contro le basi militari, 5 cagliaritani indagati per terrorismo


https://www.sardiniapost.it/cronaca/proteste-e-cortei-contro-le-basi-militari-5-cagliaritani-indagati-per-terrorismo/
Pubblicato da red fight alle 20:57 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 dicembre - Fascismo di Stato/fascismo padronale neocorporativo - attacco alle libertà sindacali, al diritto di sciopero con il testo unico sulla rappresentanza

Pubblicato da maoist alle 11:56 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - FORMAZIONE OPERAIA - CONCLUDIAMO CON "SALARIO PREZZO E PROFITTO": PERCHE' E' NECESSARIA LA LOTTA PER IL SALARIO...


Oggi concludiamo questa Formazione Operaia on line su questo importante testo di Marx.
Invitiamo in particolare i lavoratori a leggerlo direttamente. Esso è essenziale per capire scientificamente la necessità di porre al centro oggi la lotta per gli aumenti del salario, così impoverito, ma non solo. Come scriveva Marx in "Passato, presente e futuro dei sindacati", la lotta di rivendicazione è una guerra di guerriglia... in cui non si lotta soltanto per una concreta questione economica... ma anche li si prepara per i momenti decisivi, futuri...".




Sintetizzando.
I due punti capitali che Marx contesta in questo testo “Salario prezzo e profitto” sono:
“1. che il salario determina il valore delle merci
2. che, se i capitalisti pagano oggi 5 scellini invece di 4, essi domani (portato a ciò dell’aumento della domanda) venderanno le loro merci a 5 scellini invece che a 4”

La prima parte di questa confutazione è – come scrive Marx - “la risposta alle sciocchezze di Weston”, la seconda parte è “una spiegazione teorica, per quel tanto che vi si prestava l’occasione”.

La prima parte l’abbiamo affrontata nelle puntate della Formazione Operaia uscite prima della sospensione di agosto. In questa ripresa, non ci dilungheremo sulla seconda parte, e sottolineiamo oggi solo dei passaggi, per due motivi sostanzialmente:
- primo, perché è bene che gli operai, tutti i lettori della FO vadano su questo direttamente alla fonte, a Marx (i cui testi, al di là di una sorta di “pregiudizio” che c’è tra i lavoratori, sono più chiari, e in un certo senso “semplici”, di ogni loro interpretazione; perché Marx parla agli operai che vogliono pensare);
- secondo, perché vengono espressi – come scrive lo stesso Marx nella lettera a Engels del 24 giugno 1865 - “in forma straordinariamente succinta, ma relativamente popolare, con parecchio di nuovo, in anticipazione tolto dal mio libro” (Il Capitale).
Consigliamo, quindi, di andare a riprendere la FO che abbiamo fatto in passato su Il Capitale – poi raccolta nel Quaderno del 5 maggio 2018. Disponibile e che si può richiedere a pcro.red@gmail.com

Marx tratta e spiega in questa parte che:
1. L’operaio non vende al capitalista il “lavoro” ma la sua forza-lavoro; quindi il capitalista non paga all’operaio il lavoro che fa, ma solo la quantità di lavoro necessaria a produrre, e riprodurre, quella forza-lavoro. Questo spiega il “mistero”, per cui tu operaio puoi produrre anche merci preziose in grandissima quantità in un giorno, una settimana, un mese di lavoro, merci che poi vendute fanno
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 11:43 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - Mentre arriva in Italia, il fascio/imperialista in doppiopetto Macron sgombera 800 migranti

Oltre 800 migranti sgomberati da campo profughi a Dunquerque in Francia

La polizia francese ha portato a termine lo sgombero di oltre 800 migranti da un campo profughi improvvisato nei pressi di un liceo nei pressi del porto nord di Dunquerque.
Le forze dell'ordine sono intervenute dopo che una sentenza del tribunale aveva stabilito che il campo profughi fosse divenato una minaccia per la salute e per la sicurezza dei cittadini.
A riportarlo è AFP, precisando che la polizia ha accompagnato i migranti verso degli autobus che ora li trasporteranno in altri Paesi dove faranno richiesta di asilo.
Secondo i dati forniti dalle autorità francesi è stato sgomberato un totale di 811 persone, tra cui 58 minori non accompagnati.
L'agenzia AFP ha inoltre pubblicato su Youtube un video delle attività di sgombero, in cui si vedono i migranti passare tra le transenne per dirigersi verso degli autobus che li porteranno via.
Lo scorso dicembre il sindaco del comune di Grande-Synthe, dove si trovava il campo profughi, aveva aperto ai migranti le porte del liceo, nel tentativo di salvarli dal freddo inverno.
Il campo situato nella struttura scolastica avrebbe dovuto chiudere una volta tornata la bella stagione, ma nel frattempo tutt'attorno altri clandestini, perlopiù curdi iracheni, si erano stabiliti con delle tende di fortuna
Pubblicato da maoist alle 09:11 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 dicembre - All'ombra delle elezioni in Tunisia, morti e dispersi in un naufragio - al servizio dell'imperialismo e dei suoi crimini

Un peschereccio che trasportava un gruppo di migranti è affondato a largo delle coste tunisine  di El Aouabed, nel governatorato di Sfax. Le autorità hanno detto di aver recuperato i corpi...
Secondo Alarm Phone servizio indipendente i morti sarebbero 8. 9 persone sarebbero state tratte in salvo dalla Guardia costiera tunisina. Il numero dei dispersi oscilla tra tre e tredici.
Pubblicato da maoist alle 09:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 dicembre - L'infame bugiardo e truffatore Salvini che usa i bambini - massima denuncia

Il giallo della donna sul palco a Pontida: "Simulatrice che inventava minacce"

Il controverso passato di Maricetta Tirrito, esibita da Salvini


Prima la scoperta che Greta, «la splendida bambina», come l'ha chiamata Matteo Salvini, non viene dal paesino dell'Emilia ma è lombarda. Ora, la seconda puntata di quello che promette di essere un rebus a puntate: una delle protagoniste della manifestazione di domenica, Maricetta Tirrito, immortalata dai flash a fianco della mamma di Greta, sarebbe una simulatrice. Anzi, senza il condizionale a leggere un articolo di Repubblica del 2001 che raccontava come la signora fosse stata condannata in primo grado a Palermo per essersi inventata una inesistente sequenza di aggressioni, minacce e molestie telefoniche. Eppure quel curriculum accidentato e quel passato scivoloso sono
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 08:56 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - Comincia in Parlamento l'azione/ricatto della scissione/ Renzi in unità con Berlusconi e al servizio dei padroni e Salvini

Cacciare subito i ministri di Renzi dal governo a partire dalla carrierista Bellanova!

No della Camera all’arresto di Sozzani (Fi). Almeno 40 franchi tiratori nella maggioranza. 

su Fatto quotidiano
  • ACCUSE – Audio registrati con il trojan, ma anche documenti: le accuse dei pm al deputato berlusconiano (di Marco Pasciuti)
VIDEO – L’annuncio del risultato del presidente Fico e il caos in Aula


Pubblicato da maoist alle 08:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - Leggi e diffondi lo "Speciale governo" - info pcro.red@gmail.com

Pubblicato da maoist alle 08:48 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - La rivista la Nuova Bandiera, si comincia da Taranto

Pubblicato da maoist alle 08:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 19 settembre - Bergamo: Verso la presentazione della rivista La Nuova Bandiera campagna alle fabbriche, scuole, quartieri, università













Pubblicato da LuigiLerisVIVE alle 01:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 18 settembre 2019

pc 18 settembre - Napoli, esplode la protesta degli operai Whirlpool: bloccata l'autostrada

video su repubblica 



  •     Link
  • Embed
  • Visto 116 volte
  • Home
  • Edizione Napoli
  • Napoli, esplode la protesta degli operai Whirlpool: 

massimo sostegno al blocco operai Whirlpool

ogni lotta dei lavoratori, precari disoccupati deve essere lotta vera - ogni lotta richiede blocchi stradali, occupazioni ..

lavoro salario diritti - basta con i padroni, i governi dei padroni, la falsa opposizione dell'amico dei padroni Salvini e del suo decreto sicurezza che è contro le lotte dei lavoratori

Napoli, un corteo di operai della Whirlpool blocca l'autostrada, all'altezza dello svincolo Napoli-Salerno e (sull'altra carreggiata) della tangenziale. La manifestazione è partita spontaneamente al termine dell'assemblea. I Gli operai contestano la decisione della multinazionale di vendere la fabbrica alla società Prs. Al termine di una assemblea nello stabilimento napoletano, il corteo per bloccare autostrada e tangenziale: "Vogliamo garanzie sulla piena occupazione, l'accordo prospettato è inaccettabile".
Pubblicato da maoist alle 13:52 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 18 settembre - A proposito di Italpizza… Ho visto cose che voi umani…

Solidarietà a Giovanni Iozzoli "colpevole" di controinformazione e solidarietà. E la Cgil da che parte sta, visto che Giovanni è anche un delegato Cgil/fiom? Ma dalle parte del padrone naturalmente all'Italpizza come ovunque
 Da Carmila 
 Ho visto cose che voi umani… cose come l’Amministratore Delegato di Italpizza Andrea Bondioli che presenta presso la Procura della Repubblica di Modena una querela per diffamazione contro Giovanni Iozzoli per i suoi articoli su Carmilla, riguardanti la vertenza tra la ditta e le lavoratrici e i lavoratori in lotta, ritenendo che ad infangare il buon nome dell’azienda siano stati questi scritti e non i vergognosi contratti, i trattamenti sul lavoro e la repressione a cui l’azienda ha sottoposto chi ha osato rivendicare dignità. Ho visto cose che voi umani… cose come ritrovare chi lotta, chi parla, chi si oppone sul banco degli imputati con i padroni del territorio seduti dalla parte degli accusatori.
Ho visto sul territorio l’antifascismo vero, mentre sugli schermi sfilava l’antifascismo di facciata. Giovanni, delegato e attivista sindacale, si è sempre speso attivamente in solidarietà con chi ha affrontato le difficili condizioni di vita e di lavoro lottando a testa alta, con dignità, e lo ha fatto portando il suo contributo davanti ai cancelli delle ditte, negli incontri pubblici e scrivendone raccontando i fatti guardandoli dalla parte opposta a quella degli amministratori delegati, dei compiacenti personaggi della politica locale e delle truppe in assetto antisommossa (che non possono lamentare carenza di lacrimogeni). Lo ha fatto su
Carmilla e su altre testate, così come sulle pagine dei suoi romanzi che, pur essendo opere di finzione, in filigrana hanno saputo raccontare della vita agra di tanti e tante. Ci sarà modo di tornare sulla questione, intanto occorre dire che se la sua colpa è quella di raccontare la quotidianità posizionandosi dalla parte degli sfruttati, allora come redattori e redattrici di Carmilla siamo orgogliosi della presenza di Giovanni in redazione.
Pubblicato da baronerosso alle 10:44 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 38

ORE 12 settimanale 38
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 37

ORE 12 settimanale 37
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ►  2025 (1322)
    • ►  13 lug - 20 lug (43)
    • ►  6 lug - 13 lug (30)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (49)
    • ►  15 giu - 22 giu (48)
    • ►  8 giu - 15 giu (46)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ►  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ►  2 giu - 9 giu (68)
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ►  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ►  31 lug - 7 ago (30)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ►  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ►  4 apr - 11 apr (60)
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ▼  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ▼  15 set - 22 set (67)
      • pc 21 settembre - Padroni assassini: a Brescia enn...
      • pc 21 settembre - "FRIDAY FOR FUTURE" SOTTO IL PLA...
      • pc 21 settembre - NEL NUOVO NUMERO DEL GIORNALE PR...
      • pc 21 settembre - Per la formazione marxista dei ...
      • pc 21 settembre - Tutti contro in tutte le forme, ...
      • pc 21 settembre - Il blog internazionalista in lin...
      • pc 21 settembre - SALVINI USA I CONSIGLI REGIONALI...
      • pc 21 settembre - Cucchi - Un atto di accusa senza...
      • pc 21 settembre - Info dalla Francia - La cause du...
      • pc 21 settembre - Il Partito Comunista dell'India ...
      • pc 21 settembre - L’anticomunismo diventa regola d...
      • pc 20 settembre - Roma: migranti in rivolta nel Cp...
      • pc 20 settembre - Sgomberata dalla polizia la casa...
      • pc 20 settembre - "MITTAL LA FACCIA NASCOSTA DELL'...
      • pc 20 settembre - MITTAL: IMPERO DELLO SFRUTTAMENT...
      • pc 20 settembre - Fuoco sull'accordo sulla rappres...
      • pc 20 settembre - TORINO LA VENDETTA... - RIPRENDI...
      • pc 20 settembre - Torino - libertà subito per tutt...
      • pc 20 settembre - Da Palermo a Taranto, avanza la ...
      • pc 20 settembre - Lecce NOTAP - cacciare a calci l...
      • pc 20 settembre - Porta a Porta di Vespa - uno sch...
      • pc 20 settembre - Il sindacalismo neocorporativo C...
      • pc 20 settembre - New Gel Genova dopo dieci ore di...
      • pc 20 settembre - L'arroganza dei padroni non ha l...
      • pc 20 settembre - Repressione a Torino e altre cit...
      • pc 19 settembre - Repressione contro il Movimento ...
      • pc 19 dicembre - Fascismo di Stato/fascismo padron...
      • pc 19 settembre - FORMAZIONE OPERAIA - CONCLUDIAMO...
      • pc 19 settembre - Mentre arriva in Italia, il fasc...
      • pc 19 dicembre - All'ombra delle elezioni in Tunis...
      • pc 19 dicembre - L'infame bugiardo e truffatore Sa...
      • pc 19 settembre - Comincia in Parlamento l'azione/...
      • pc 19 settembre - Leggi e diffondi lo "Speciale go...
      • pc 19 settembre - La rivista la Nuova Bandiera, si...
      • pc 19 settembre - Bergamo: Verso la presentazione ...
      • pc 18 settembre - Napoli, esplode la protesta degl...
      • pc 18 settembre - A proposito di Italpizza… Ho vis...
      • pc 18 settembre - Come il Pentagono condiziona e f...
      • pc 18 settembre - Memoria storica verso il 12 dice...
      • pc 18 settembre - Whirlpool, il gioco delle parti ...
      • pc 18 settembre - India - non passa giorno senza l...
      • pc 18 settembre - India - senza tregua l'azione r...
      • pc 18 settembre - Tunisia - analisi del voto da Tu...
      • pc 18 settembre - Ora e sempre Resistenza - un for...
      • pc 18 settembre - Gli sgomberi dei centri sociali ...
      • pc 18 settembre - Tante fabbriche sono a rischio p...
      • pc 18 settembre - E' tempo che da tutte le fabbric...
      • pc 17 settembre - L'imperialismo Italiano targato ...
      • pc 17 settembre - Piccoli vigliacchi malavitosi e ...
      • pc 17 settembre - L'infame carogna Salvini strumen...
      • pc 17 settembre - Renzi - scissione reazionaria al...
      • pc 16 settembre - Luca Abbà libero subito! Torino ...
      • pc 16 settembre - Il connubio fascismo/malavita ne...
      • pc 16 settembre - La manifestazione di sabato a Pa...
      • pc 16 settembre - Il compagno indiano Murali (Ajit...
      • pc 16 settembre - Il 44° sabato dei Gilet gialli h...
      • pc 16 settembre - Record di morti sul lavoro in Si...
      • pc 16 settembre - Il fascista Savoini, portavoce d...
      • pc 16 settembre - VENTI DI GUERRA: Una nuova micid...
      • pc 15 settembre - TUNISIA - ELEZIONI PRESIDENZIALI...
      • pc 15 settembre - Liberare subito Deniz Pinaroglu ...
      • pc 15 settembre - NO TAV - il zelo della Santa Inq...
      • pc 15 settembre - La Nuova Bandiera inizia il camm...
      • pc 15 settembre - Dal blog tarantocontro - solidar...
      • pc 15 settembre - ALLE STUDENTESSE, CHE UN BUON AN...
      • pc 15 settembre - Milano: Assemblea cittadina vers...
      • pc 15 settembre - VENTI DI GUERRA: gli Houthi dell...
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ►  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ►  21 gen - 28 gen (61)
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.