proletari comunisti

sabato 27 gennaio 2018

pc 27 gennaio - G20-AMBURGO LA REPRESSIONE CONTINUA… LA LOTTA ANCHE! Soccorso Rosso Proletario appoggia questa campagna



A distanza di sei mesi dalle grandi giornate di lotta contro il G20 di Amburgo, sette compagni sono ancora detenuti nelle carceri tedesche.
Decine di altri compagni sono stati condannati fino a due anni di carcere con la condizionale.
Tanti altri ancora risultano indagati.
La repressione ha colpito e continua a colpire anche ad altri livelli: perquisizioni di abitazioni e spazi politici; intercettazioni; pedinamenti; incitamento alla delazione; diffusione di foto segnaletiche; minacce; chiusura di siti web di Movimento.
Il dispiegamento della repressione da parte dello Stato tedesco ha lo scopo di annientare il movimento antagonista in Germania, oltre che di criminalizzarlo agli occhi delle masse.

NESSUN COMPAGNO E’ STATO LASCIATO SOLO!
Manifestazioni e azioni dirette di solidarietà si sono susseguite in Germania e in altri Paesi d’Europa.

LE MOBILITAZIONI CONTRO I VERTICI INTERNAZIONALI CONTINUANO!             
– Settembre 2017, Torino-Venaria, manifestazione contro il G7
– Gennaio 2018, Berna (Svizzera), manifestazione contro il WEF di Davos
– Gennaio 2018, Zurigo, manifestazione “TrumpnotWelcome”


LA LOTTA CONTRO LA REPRESSIONE CONTINUA!
A sostegno dei compagni colpiti dalla repressione per le giornate di lotta contro il G20, è stata indetta una SETTIMANA DI MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DAL 28 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO.
LOTTARE CONTRO LA REPRESSIONE SIGNIFICA LOTTARE CONTRO IL TENTATIVO DELLO STATO TEDESCO DI ANNIENTARE IL MOVIMENTO ANTAGONISTA IN GERMANIA!  
FEUER UND FLAMME DER REPRESSION!
FUOCO E FIAMME ALLA REPRESSIONE!
Collettivo Contro la Repressione per un Soccorso Rosso Internazionale (CCRSRI)ccrsri.wordpress.com
Pubblicato da maoist alle 20:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - DOMENICA 28 GENNAIO 2018, DALLE 9 ALLE 13, SCIOPERO FERROVIERI PER LA SICUREZZA

 ancora
IN MARCIA !
GIORNALE DI CULTURA, TECNICA E INFORMAZIONE POLITICO SINDACALE, DAL 1908
---------------------------------------------------------------

Sciopero 'urgente' procalamato dai sindacati di base CUB e SGB
per difendere e migliorare la sicurezza del trasporto ferroviario

Aderiscono i lavoratori di tutte le imprese ferroviarie,
Trenord,
Trenitalia,
NTV, Mercitalia ecc. e di RFI

Dopo l'ennesimo disastro ferroviario avvenuto il 25 gennaio a Pioltello, nel quale

tre persone hanno perso la vita  e oltre cento sono rimaste ferite, domani i lavoratori del settore ferroviario, dipendenti di tutte le imprese scioperano per 4 ore, dalle 9, alle 13

Non è tollerabile la perdita continua di vite umane lungo i binari
nonostante miliardi di euro spesi sulla infrastruttura ferroviaria ogni anno


Occorre mobilitarsi come ferrovieri per difendere una cultura della sicurezza che prescinda
dalle logiche del profitto e difenda nel contempo la qualità del trasporto ferroviario

Invitiamo tutti i lavoratori ad aderire e sostenere la protesta
MODALITA' DI ADESIONE ALLO SCIOPERO:• Lavoratori di esercizio e turnisti di lavorazioni
alla circolazione treni, dalle ore 9.00
alle ore 13.00• Lavoratori di impianti fissi e turnisti di
lavorazioni non attinenti la circolazione
treni,
ultime4 ore della giornata/turno mattutino
Pubblicato da maoist alle 20:47 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Parigi 20 gennaio - l'omaggio al compagno Pierre si trasforma in una manifestazione maoista per le vie di Parigi

L’omaggio a Pierre il 20 gennaio è stato un evento proletario e rivoluzionario che ha toccato il cuore e la mente di tutti i compagni intervenuti e ha lanciato un messaggio che rende omaggio a questo importante compagno scomparso e nello stesso tempo spinge e rafforza la coscienza rivoluzionaria, la militanza comunista e l’impegno ad avanzare nella lotta per il comunismo.

Nella sala storica della “Bourse du travail”, alle 11 si sono disposti nelle diverse sezioni: i militanti proletari e sindacali che hanno condiviso molti anni con il compagno Pierre nella lotta operaia, i giovani comunisti del Partito Comunista maoista di Francia, i rappresentanti delle organizzazioni e partiti di altri paesi che hanno deciso di intervenire direttamente all’omaggio, come parte di tanti compagni, organizzazioni e partiti che nel mondo hanno espresso tutta la loro commozione e omaggio alla figura di Pierre.
Naturalmente era presente la compagna di Pierre che è stata circondata da affetto solidale, a cui essa ha risposto con commozione ma anche con dolcezza e calore per la presenza di tanti compagni che hanno reso viva ancora di più la figura e l’opera di Pierre.
La celebrazione ha visto all’inizio l’intervento di un compagno di militanza di Pierre che ha fatto l’omaggio principale, nella sala imbandierata, rimbombante del grido “Compagno Pierre, presente!”.
Il canto dell’Internazionale ha visto tutti in piedi rendere il momento indimenticabile.
Poi con grande attenzione e calore sono state seguite le testimonianze di attivisti sindacali, di attivisti sociali, che nel rendere omaggio a Pierre hanno sottolineato episodi significativi dell’azione di Pierre e collocato tutta la sua militanza nel fuoco della lotta di classe.
Completata la testimonianza, sono cominciati gli omaggi musicali. Un cantante popolare ha eseguito tre pezzi dedicati a Pierre e un coro rosso ha cantato una rassegna di canti storici del movimento operaio della Francia e degli altri paesi, i canti della Resistenza antifascista e una doppia esibizione della Internazionale che ha visto una calorosa partecipazione di tutto il pubblico. E, per finire la celebrazione nella sala, sono stati i giovani maoisti francesi che hanno cantato “I nuovi partigiani”, canzone molto cara a Pierre.
Ma l’omaggio non poteva in nessuna maniera restare solo nel chiuso della sala.
Con un grande striscione e tante bandiere, giovani e militanti sono usciti dalla sala e hanno raggiunto la vicina piazza Repubblique, il luogo del maledetto incidente. Qui, ancora una volta slogans che hanno coinvolto e creato attenzione nelle persone presenti nella piazza o che passavano.
Dopo, la decisione è stata di raggiungere con un corteo il cimitero di Père Lachaise, dove è sepolto Pierre per fare al Muro dei Comunardi l’atto finale di questa giornata.
Il corteo durante il cammino è cresciuto in intensità, in forza, con slogan inneggianti a Pierre ma anche a Gilles Tautin, a Pierre Overney, figure storiche del movimento del “maggio francese” e della Gauche Proletarienne, della cui vicenda storica Pierre è parte. Gli slogan hanno inneggiato, in lingue differenti, anche alla guerra popolare, alle lotte armate dei popoli, all’internazionalismo proletario.
Con la gente lungo la strada e dei locali colpita da questo innalzamento del comunismo e dei comunisti, quando l’imperialismo, il governo e il riformismo considerano che tutto questo è un fenomeno del passato. L’omaggio a Pierre e questo corteo militante volevano affermare come sia immortale la militanza comunista e che questa battaglia ha un futuro radioso, segnato anche dalla maggioranza di giovani che caratterizzava il corteo.

Al muro dei Comunardi tutto questo ha raggiunto il suo punto più alto. Il luogo caro a tutto il movimento comunista internazionale, che Pierre aveva frequentato in molte altre occasioni e manifestazioni, ha ascoltato l’omaggio 'carico' delle organizzazioni comuniste presenti all’evento. Compagni italiani, turchi, tedeschi, austriaci hanno portato con interventi mirati, il senso e l’importanza di Pierre, del suo lavoro, della sua ideologia, che sono patrimonio oggi del movimento comunista internazionale e sono riferimento, nei suoi diversi aspetti dell’organizzazione dell’attività di partiti e organizzazione che stanno costruendo i partiti comunisti marxisti-leninisti-maoisti nei nostri paesi e che guardano al fine internazionalista di questo lavoro.
Ancora una volta il canto dell’Internazionale ha chiuso la parte visibile di questa interminabile giornata. Interminabile perché nessuno voleva che finisse mai. Ed essa è continuata ancora dopo nella cameraderia e nel dialogo tra i compagni intervenuti.
Il compagno Pierre è presente e vive nella lotta irriducibile del proletariato per  potere socialista e il comunismo!

Pubblicato da maoist alle 18:27 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Oggi "giornata della memoria", il 27 gennaio 1945 l'armata rossa libera gli ebrei ad Auschwitz. Lo stato che avanza ogni giorno con il suo moderno fascismo e non chiude le sedi dei neofascisti, celebra questa giornata in maniera ipocrita


Il 27 gennaio è la "giornata della memoria", dove si ricorda lo sterminio di massa messo in atto dai nazisti. Si è scelta proprio questa data perché il 27 gennaio 1945 l'armata rossa di Stalin apre le porte di Auschwitz e libera gli ebrei. Dopo ben 12 giorni in cui l'armata rossa percorre 170 km e sconfigge 2 postazioni di difesa nazista. 
Il nazismo che in momenti di acuta crisi della borghesia avanza come ultima estrema scelta, per reprimere con la dittatura masse popolari e la classe operaia. Lo stesso avvenne prima in Italia con il fascismo. 
Le atrocità che avvenivano nei campi di concentramento, erano qualcosa di terribile. Uomini, donne e bambini fatti diventare niente, solo numeri. Trattati come cavie da laboratorio e oggetti personali, con un razzismo impressionante, dove i nazisti misero in atto i crimini più atroci. 
E' stata l'armata rossa di un paese socialista, con la classe operaia alla testa a porre fine a queste atrocità, sono stati i partigiani che hanno combattuto eroicamente il nazifascismo. Partigiani che presero parte alla resistenza antifascista, contadini, operai, donne e molti giovani che furono organizzati da un partito ben preciso, il partito comunista.

Oggi lo stato celebra il giorno dello memoria. Nelle scuole c'è un minuto di silenzio, si fanno visite ai
cimiteri ebraici. Ma in realtà ci ritroviamo uno stato che man mano nel tempo, avanza con il moderno fascismo. Basta vedere il decreto Minniti che cerca di reprimere in maniera fascista le masse popolari che protestano e che attua leggi criminali contro i migranti, facendoli morire in massa nel mar
Continua a leggere...»
Pubblicato da Unknown alle 17:05 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Dai lavoratori e lavoratrici di Palermo grande spirito solidale e internazionalista nella giornata di mobilitazione internazionale

Nella  nuova campagna del 26 e 27 gennaio di solidarietà e azione per la liberazione del Prof Saibaba e di tutti e tutte le prigionieri/e politici repressi in India dal governo fascista Modi, promossa dal Comitato Internazionale di sostegno alla guerra popolare in India.

Da un intervento  "... Come lavoratori e precari in lotta contro chi ci opprime quotidianamente per cancellarci non solo come lavoratori ma anche come persone, per cancellare diritti primari quali il lavoro e la dignità della nostra vita, è un dovere di classe aderire e sostenere questa campagna... la classe è una,  si è detto nella discussione,  e anche se tra paesi ci sono delle differenze geografiche, di cultura ecc questo sistema sociale si fonda sulla stessa base per tutti i lavoratori, operai, precari, disoccupati... lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, l'oppressione di un pugno di borghesi ricchi e dominanti sulla  maggioranza dei lavoratori, dei proletari. Il nostro sindacato è un sindacato che lotta per la costruzione del sindacato di di classe e che ha come una delle basi l'internazionalismo operaio e proletario;  l'operaio indiano, il lavoratore indiano subisce la stessa oppressione capitalista che subisce l'operaio o il lavoratore italiano, seppur in forme diverse... lavoratori di paesi imperialisti come il nostro ancora ricevono dal governo italiano i cosiddetti "zuccherini"per tenerci buoni (cassa integrazione, sussidi di disoccupazione ecc) grazie anche allo sfruttamento dei lavoratori in paesi oppressi come l'India dove i nostri padroni vanno a "delocalizzare"  le fabbriche, a rubare risorse e materie prime , dove alla popolazione dei villaggi viene imposta con la forza e la violenza l'espropriazione delle terre, gli levano le case ecc... siamo della stessa classe, abbiamo gli stessi nemici di classe... un filo ci deve unire sempre ai lavoratori e proletari di paesi oppressi come l'India dove la popolazione sta facendo in un'ampia parte del paese la guerra popolare guidata dal P comunista dell'India (maoista)... In India i sindacalisti vengono uccisi, gli operai messi in carcere con l'ergastolo ma questi stessi operai lottano contro i padroni fino a bruciarli per quello che subiscono... Persone come il Prof Saibaba, che ha incentrato la sua vita nel mettersi al servizio dei più deboli in difesa dei diritti primari degli oppressi devono avere il nostro pieno sostegno così tutti i prigionieri politici che sono proletari come noi che lottano per una società più giusta e veramente diversa... Dedichiamo questa riunione al Prof Saibaba e a tutti i prigionieri politici indiani... PER LA LORO LIBERAZIONE

MESSAGGI DI LAVORATORI E PRECARI

Caro professore Saibaba noi prendiamo forza dalla sua esperienza di vita.Siamo con lei con il cuore e con tutti i prigionieri  politici dell'India - Grazia 

Professore Saibaba, vada avanti come lei ha saputo fare in questi anni con una forza esemplare, lei è un esempio per tutti, Siamo al suo fianco e di tutti gli oppressi dell'India
Agostino Comella Delegato precari SLAI COBAS SC PA


Orrendo non ci sono parole x poter esprimere tutto lo sdegno, mi auguro che il popolo indiano in lotta rimanga compatto x vendicarsi fino in fondo per tutta l'oppressione che subisce! Le donne indiane sono donne coraggiose e piene di risorse, verrà il giorno in cui rivolteranno completamente i loro aguzzini.E spero presto!!! Gli orrori non si possono vedere. Rosy

Le immagini del video del Comitato  non si possono guardare... quanta sofferenza del popolo... Antonella 

Non dimenticherò mai le immagini delle compagne e delle donne indiane in lotta, quando le ho viste per la prima volta un brivido ha attraversato il corpo fino al cuore, sono immagini tenere quelle delle madri combattenti, ma anche difficili da guardare, sono immagini che trasmettono tanta rabbia perché non si può accettare che questo sporco sistema costringa le donne indiane ad abbandonare anche i propri figli per andare a combattere, avere una vita più dignitosa; ma sono anche queste immagini di grande coraggio e determinazione che ci devono dare  coraggio nell'affrontare, seppur in condizioni molto ma molto meno difficili, le situazioni della vita e la lotta che conduciamo da anni! Credo che ogni tanto dovremmo come lavoratrici e lavoratori riguardare le immagini così da poter coglierne l'essenza!! Io le ho impresse dentro di me!! 
Viva le donne indiane!!! Viva il popolo indiano combattente! 
Giorgia delegata Slai Cobas sc
Pubblicato da maoist alle 16:21 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Oggi manifestazione di solidarietà ai detenuti al carcere di Poggioreale Napoli - presenti Mfpr e Srp

Dal comunicato di convocazione - "...Tutta la nostra solidarietà ai detenuti del carcere di Poggioreale, provando a stare al fianco di chi, rinchiuso in quelle celle, resiste quotidianamente con dignità all’abruttimento e all’isolamento dello Stato.
Saremo al carcere di Poggioreale, che rappresenta, forse più degli altri, la cartina al tornasole di quanto possa essere agghiacciante l’infame violenza della detenzione.
Non è un caso che il maxi carcere campano sia tristemente famoso per essere uno dei peggiori d’Italia. Poggioreale è sovraffollamento, sommersione farmacologica, pestaggi reiterati dai secondini e puntualmente taciuti.
Facciamo sentire la nostra vicinanza ai detenuti che alzano la testa!

Rafforziamo la lotta contro il carcere, l'isolamento e il 41 bis, l’ergastolo e la differenziazione!
Amplifichiamo la voce dei reclusi oltrepassando le mura dell’isolamento carcerario!..."
Pubblicato da maoist alle 13:19 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - L'antifascismo non si criminalizza - iniziativa solidale a Ravenna

Pubblicato da maoist alle 13:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Milano a sostegno di Saibaba e dei prigionieri politici indiani

Pubblicato da maoist alle 13:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - I superaspiranti poltronisti del PCI salgono sul carro di Potere al popolo, ma perdono pezzi e non portano niente

....Lista Potere al Popolo...  una delle sue componenti: quel Partito Comunista Italiano che, dopo aver cercato l’unità dei “comunisti”, ha subito una torsione...
Il Comitato Centrale dello scorso sedici dicembre ha deciso, su proposta della dirigenza, di aderire al percorso comune guidato dal centro sociale napoletano Je so’ pazzo: lo ha fatto con venticinque voti favorevoli, sedici contrari, e nove astenuti.
La minoranza ha ottenuto di riconvocare l’organismo politico il successivo giorno trenta, adducendo l’indiscutibile motivazione della mancanza del numero legale e del quorum necessario per prendere una decisione del genere.
Sono passati i giorni, e si è giunti al secondo appuntamento con la decisione, da parte degli oppositori, di prendere atto della posizione imposta dalla dirigenza, evidentemente ansiosa di cercare di tornare in Parlamento.
Chi ha operato la scelta finale ha però fatto i conti senza l’oste: sin da subito sono state rese pubbliche dichirazioni di molte sezioni territoriali ed intere federazioni che disobbediscono annunciando il proprio disimpegno dalla campagna elettorale.
Questa forzatura, che si può far risalire essenzialmente al segretario nazionale, Mauro Alboresi...

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova
Pubblicato da maoist alle 12:47 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Da lavoratrici Palermo per Saibaba nelle due giornate di mobilitazione internazionale

Giorgia G PA
Un orrore senza fine al quale non si può assistere senza dire nulla !!! 
A tutte le donne indiane forte solidarietà , uno straordinario esempio 
per come riescono a trasformare questa pesante repressione in forte e più che legittima ribellione !!!

Libertà per il Prof. Saibaba e tutti/e i/le prigionieri/e politici/che in India!

Il 26 e il 27 gennaio 2018 si tengono a livello internazionale due giornate di iniziative in solidarietà e per la liberazione dei/delle prigionieri/e politici/che dell’India.
In India la condizione delle donne è il concentrato di tutte le oppressioni e violenze, ma dall'altro lato l'India è una nazione in cui le donne sono anche
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 12:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 27 gennaio - Libertà per il Prof. Saibaba e tutti/e i/le prigionieri/e politici/che in India!

Il 26 e il 27 gennaio 2018 si tengono a livello internazionale due giornate di iniziative in solidarietà e per la liberazione dei/delle prigionieri/e politici/che dell’India. 
In India la condizione delle donne è il concentrato di tutte le oppressioni e violenze, ma dall'altro lato l'India è una nazione in cui le donne sono anche la maggioranza dell'EPGL.
Per questo il regime indiano di Modi si accanisce contro le donne in prima fila nella guerra popolare e usa gli stupri in tante zone e nelle carceri come arma di guerra.
Ma nessuna tortura, repressione feroce può spegnere l'amore e la forza rivoluzionaria.
MFPR
Pubblichiamo una lettera del Prof. Saibaba (condannato al carcere a vita) alla sua compagna:
SAIBABA: "...La storia ha dimostrato più volte che i nostri sogni non sono vuoti. Le nostre speranze non sono sciocchezze idealiste. Noi vinceremo..."

India: lettera del Prof Saibaba dal carcere alla moglie Vasanta per il giorno del suo compleanno.

Vasantha cara, ti auguro un buon compleanno. Spero che questa lettera arrivi puntuale nel giorno del tuo compleanno. Tanti di questi giorni felici. So come ti possa sentire male senza la mia presenza in questo giorno.
Continua a leggere...»
Pubblicato da red fight alle 12:14 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 26 gennaio 2018

pc 26 gennaio - Una nuova condanna per uno sbirro del G8 Genova 2001... ma per favore lasciamo stare l'immagine della polizia!!

Falsa testimonianza nel processo per i fatti del 2001

GENOVA -  I giudici della Corte dei Conti della Liguria hanno condannato a un risarcimento di 50 mila euro, per danni di immagine, Luca Cinti, all'epoca dei fatti contestati comandante del VII Reparto Mobile di Bologna. Il funzionario è accusato di aver "gravemente danneggiato" l'immagine della Polizia durante i fatti del G8 del 2001 a Genova, in particolare per gli episodi avvenuti in piazza Manin, dove due ragazzi spagnoli furono arrestati ingiustamente e con false accuse.
Cinti, che era responsabile del servizio di ordine pubblico di quella zona, durante il processo penale per quei fatti aveva dichiarato falsamente di aver assisto all'arresto illecito dei manifestanti. Per quella falsa testimonianza, il funzionario è stato condannato a 2 anni (pena sospesa) e al risarcimento alle vittime, con sentenza passata in giudicato nel 2015. Per la procura contabile "la condotta del funzionario, ovvero l'aver commesso falsa testimonianza per favorire gli agenti imputati in un processo penale, nella consapevolezza di coprire in modo illecito il contegno riprovevole dei propri sottoposti, è considerata decisamente disdicevole. (...) creando grave intralcio alla giustizia e notevole danno alla reputazione del Corpo di appartenenza".
Tesi accolta dai giudici che nella loro sentenza sottolineano come "con il suo comportamento ha drasticamente inciso sulla reputazione della Polizia innescando nell'opinione pubblica la convinzione che la generalità dei funzionari di Polizia possa impunemente commettere crimini nei confronti di persone falsamente accusate di reati, sottoporle a arresto illegale e godere, in occasione del processo a proprio carico, di conniventi coperture da parte dei propri superiori gerarchici".
Pubblicato da maoist alle 18:41 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - NOI "VOTIAMO" L'8 MARZO... CON LO SCIOPERO DELLE DONNE!

Il “programma” delle donne richiede un altro potere, un altro sistema sociale, un altro Stato, CHE NON E' CERTO CON LE ELEZIONI CHE POSSIAMO COSTRUIRLO, MA CON LA LOTTA RIVOLUZIONARIA 

Sul fronte donne continuano attacchi pesanti, con padroni, Stato, governo (e i loro uomini) che alzano il tiro. I licenziamenti per maternità ora è l’Ikea che li fa non solo il piccolo padroncino; è tornato forte il problema delle pensioni, dove non hanno neanche avuto il "decoro" di considerare nei lavori “usuranti” il doppio lavoro casalingo delle donne; stanno venendo fuori situazioni in cui neppure si può parlare di salario: i 33 cent all'ora a Taranto o i 50 cent a Bergamo non sono un'eccezione, ma sempre più la regola; le stesse statistiche borghesi sfornano dati sulle diseguaglianze, discriminazioni. Anche sul fronte della violenza sulle donne, continuano violenze e femminicidi, ma si aggiunge la questione dei carabinieri, delle sentenze, dei "processi per stupro" o a chi lotta a fianco cdelle donne uccise, stuprate, che mettono in evidenza il ruolo reazionario, sessista dello Stato, dei suoi uomini che "odiano le donne".
Tutto questo, e altro ancora, nessun risultato elettorale potrà fermare.

Le donne, la maggioranza delle donne doppiamente sfruttate e oppresse, non possono e non vogliono
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 17:33 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - Le morti del treno di Pioltello - nella posizione dello slai cobas per il sindacato di classe - Bg/MI

Pubblicato da baronerosso alle 12:14 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - Anche nella strage di Pioltello emerge un dato: a pagare anche questa barbarie di questo sistema sono le Donne

Treno deragliato a Pioltello: Pierangela, Ida, Giuseppina: la strage delle donne
Una viaggiava con la figlia studentessa che si è salvata. Lo strazio di parenti e colleghi: "Perdita immensa"
di GIULIA BONEZZI, GABNRIELE MORONI e ROBERTA RAMPINI
Pubblicato il 26 gennaio 2018
 
Da sinistra: Pierangela Tadini, Ida Milanesi e Giuseppina Pirri

Milano, 26 gennaio 2018 - Sono morte tre donne, tre lavoratrici, il simbolo di quel mondo femminile che si divide quotidianamente tra mille incombenze, tra lavoro e famiglia, facendo enormi sacrifici. La sveglia all’alba, un viaggio su treni sporchi e stipati di pendolari, la dura giornata di lavoro e poi ancora una volta il treno, il viaggio di ritorno, stanche, mentre già si sta pensando a come organizzare la casa, a cosa cucinare, agli impegni del giorno dopo. Tre donne diverse, uniche, unite dalla tragedia, dal filo che si è spezzato all’alba di quello che sembrava un giovedì qualunque.
I pensieri che si affollano su quello che fra poco si dovrà fare al lavoro e poi un rumore
Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 12:10 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - il PD fa fuori l'ultimo operaio sopravvissuto della strage della Thyssenkrupp dalle liste e dal parlamento

Boccuzzi non ci è mai piaciuto e sulle condizioni di sicurezza di lavoro in parlamento ha fattopoco o niente
ma naturalmente il segno di questa esclusione è chiaro come lo è la candidatura di Laus



Quasi certa invece la candidatura al Senato del presidente del consiglio regionale Mauro Laus, ex numero uno della cooperativa Rear, più volte al centro di polemiche sulle condizioni lavorative dei dipendenti
È la cooperativa contestata dal regista inglese Ken Loach che nel 2012, invitato al Torino Film Festival per ritirare un premio, rifiutò il riconoscimento per solidarietà nei confronti di alcuni lavoratori della Rear. Questi, impiegati al Museo del cinema nella Mole antonelliana, protestavano contro il trattamento salariale e alcune sanzioni disciplinari. Per quella vicenda nell’ottobre scorso la Corte d’appello di Torino ha condannato la Rear a risarcire un ex dipendente per le differenze alcune differenze retributive registrate negli anni in cui prestava servizio proprio al Museo del Cinema.
Pubblicato da baronerosso alle 12:04 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - Milano 13 febbraio 2018: l'Antifascismo Militante non si Processa! Al fianco e solidali con i compagni

Contestazione a Lealtà Azione in Municipio 4 – Un appello per gli antifascisti processati

Il corteo antifascista in Corvetto la sera del 13 Febbraio 2017.

Il 13 Febbraio 2017 gli antifascisti milanesi contestavano un convegno sulle foibe organizzato dalla formazione neofascista Lealtà Azione e ospitato dal Muncipio 4 a guida leghista.
 In queste settimane, a meno di un anno dai fatti e con incredibile rapidità rispetto agli standard della giustizia italiana, è in corso il processo per gli avvenimenti di quella serata che vede sul banco degli imputati due giovani antifascisti. 
L’iniziativa organizzata dall’estrema-destra avrebbe dovuto inizialmente tenersi alla Palazzina Liberty con la partecipazione del cantante di rock identitario Skoll. 
Il tutto aveva giustamente suscitato aspre polemiche in città. 
L’ANPI aveva chiesto al Municipio 4 di togliere il patrocinio all’iniziativa vista la partecipazione di
Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 11:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - L'appello del Comitato Internazionale di sostegno alla guerra popolare in India - Italia 26-27 gennaio

 - il video del Comitato per l'India circola in tutta italia

Guarda e ascolta il video: 

Libertà per Saibaba e tutti i prigionieri politici in India!
Invitiamo tutti a farlo ampiamente circolare in tutte le maniere,
organizziamo ovunque iniziative, video-assemblee, petizioni e campagne internet
Costruiamo ovunque è possibile comitati popolari di solidarietà 
info csgpindia@gmail.com

Il 26 e il 27 gennaio 2018 si tengono a livello internazionale due giornate di iniziative in solidarietà e per la liberazione dei prigionieri politici dell’India. L’appello è stato lanciato nella sua ultima riunione dal Comitato di sostegno alla guerra popolare in India. Si stima attualmente che ci siano circa 10.000 prigionieri politici nelle carceri indiane, la maggior parte accusata di appartenere ai “naxaliti”, che è la definizione più frequente usata dal governo e dai mezzi di comunicazione di massa al posto di “maoista”, nome che i governi indiani danno a chiunque si ribelli alle sue politiche in totale dispregio dei diritti umani e delle stesse leggi del paese.
Tra i prigionieri politici negli ultimi tempi è aumentato esponenzialmente, oltre al numero dei “maoisti”, anche il numero degli intellettuali, scrittori, giornalisti e professori universitari. Uno di questi è il Professor GN Saibaba. Si tratta di un professore invalido al 90 percento e sulla sedia a rotelle condannato all’ergastolo. La condanna all’ergastolo – dice l’associazione dei lavoratori indiani in Inghilterra - emessa il 7 marzo 2017 dal Tribunale distrettuale di Gadchiroli, stato del Maharashtra, contro il Professor G N Saibaba della Delhi University è scandalosamente ingiusta. La corte lo ha condannato insieme ad altri cinque in base alla draconiana legislazione antiterrorismo, Unlawful Activities Prevention Act (UAPA). I cinque condannati insieme a Saibaba sono il giornalista e
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 05:45 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - Processo a Milano non contro gli abusi della polizia ma contro chi li denuncia - il 5 febbraio

Il VII Reparto mobile di Bologna contro la vigilanza democratica e l'attuazione della Costituzione!
Solidarietà con Rosalba e la redazione del sito Vigilanza Democratica sotto processo presso il Tribunale di Milano perché lottano contro l’impunità e gli abusi delle forze dell’ordine, per la difesa dell’articolo 21 della Costituzione e l'introduzione di un effettivo reato di tortura!

Il 5 febbraio, presso il Tribunale di Milano, si apre il processo per “diffamazione” contro la compagna Rosalba della redazione di Vigilanza Democratica [Vigilanza Democratica] e militante del Partito dei CARC, “colpevole” di lottare per l'attuazione della Costituzione, contro gli abusi di polizia
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 05:37 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - GLI ENORMI INTROITI DELLA CHIESA CON IL BUSINESS DEI MIGRANTI - il caso Genova

Non occorreva certamente la puntata di M – il programma di Michele Santoro in onda il giovedì in prima serata su Rai Tre – di giovedì venticinque gennaio, dal titolo «Razzisti noi?», per avere le prove che la chiesa cristiana cattolica apostolica romana lucra abbondantemente sul fenomeno delle migrazioni, ed è questo il motivo per cui pretende di possedere l’esclusiva in materia di accoglienza.
Chiarito questo, invece, c’è voluto proprio Michele Santoro – e la sua “banda di matti” – per riuscire a sentire, dalla viva voce di uno di coloro che si occupano di queste vicende, quali sono le cifre che lo Stato consegna alle strutture ricettive che si occupano di accogliere “persone in cammino”.
E’ stato il gestore dell’ex asilo del quartiere genovese di Multedo – ora trasformato in un centro di accoglienza di richiedenti asilo, e per questo oggetto di manifestazioni contrapposte nei mesi scorsi – a chiarire che il Governo italiano finanzia il centro, che può ospitare al massimo cinquanta persone, con Euro 60.000,00 mensili.
Siccome, è lo stesso ecclesiastico a dirlo, attualmente gli ospiti sono dieci, i conti sono presto fatti:
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 05:36 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 26 gennaio - A Milano al Csoa cox, che vogliono sgomberare, iniziativa contro nucleare e guerra

Ma perchè non si parla direttamente di imperialismo? Perchè non si distingue tra guerra imperialista/guerre reazionarie e le guerre di popolo, le lotta armate antimperialiste che sono giuste e sono la risposta reale a tutto questo?
Senza farlo, si scade nel 'pacifismo' radicale e ben argomentato, ma pur sempre impotente. 
A quando un ciclo di incontri sulle guerre popolari?

Così sul 'terrorismo' - mai dimenticare che l'unico vero terrorismo sono le bombe dell'imperialismo! e che le lotte di liberazione nazionale e sociale dei proletari e popoli oppressi dall'imperialismo non sono mai terrorismo!

proletari comunisti/PCm Italia

Mercoledì 31 gennaio 2018 ore 20.30
a cura del Centro di documentazione contro la guerra
relazione - discussione su:

Il nemico non è, no non è oltre la tua frontiera;
il nemico non è, no non è oltre la tua trincea
(Enzo Jannacci)

Terrorismo di stato, terrorismo, terrore … guerra insomma!
Un ciclo di incontri sulla guerra che è già in corso. Una guerra negata e mascherata, che inchioda quote sempre più vaste dell’umanità al terrore, al razzismo, al nazionalismo, alla subordinazione alle politiche del “proprio” capitalismo.

Una guerra che viene alimentata dalla crisi generale del capitalismo, che è una “continuazione con altri mezzi” della guerra sociale che, nelle metropoli, precarizza le condizioni di vita generando disastri sociali, e, nelle aree
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 05:32 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 25 gennaio 2018

pc 25 gennaio - Deraglia treno a Milano: 3 morti, oltre 100 feriti di cui 10 gravi. Altro che incidente... E' questo sistema fondato sul profitto a cui non interessa niente della vita e sicurezza dei lavoratori e pendolari

ANSA.it
Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato tra Pioltello e Segrate, alle porte di Milano. Il convoglio era partito da Cremona e diretto sa Milano Piazza Garibaldi. Sul luogo dell'incidente sono all'opera i Vigili del fuoco. Il bilancio provvisorio di quanto accaduto è di tre morti e dieci feriti gravi, un centinaio i feriti lievi.
Ci sono ancora diverse persone incastrate nel treno deragliato stamani nel Milanese. Sulla massicciata le immagini dei Vigili del fuoco permettono di vedere due carrozze, quelle centrali, intraversate, a 90 gradi l'una rispetto all'altra. Nel punto di giuntura, in quell'angolo, decine di pompieri sono a lavoro con tutti i mezzi disponibili per tagliare le lamiere.
A causa del deragliamento del treno regionale 10452, fra Milano e Brescia il traffico ferroviario è sospeso sia sulla linea direttissima , sia sulla linea "lenta". Sono fermi anche i treni di Trenitalia, secondo quanto si apprende da Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs).
Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, la società del gruppo Fs che gestisce l'infrastruttura ferroviaria, sta facendo verifiche lungo i binari nei pressi della stazione di Pioltello Limito per chiarire le cause del deragliamento. L'attenzione dei tecnici è concentrata al momento sul fatto che ad uscire dai binari sono state le vetture centrali del treno e non quelle di testa e di coda.
Gli elicotteri dei vigili del fuoco e dei soccorritori stanno facendo la spola dal luogo dove è avvenuto il deragliamento del treno all'altezza di Seggiano di Pioltello (Milano) e gli ospedali. Il campo adiacente ai binari è stato riempito dai mezzi dei soccorritori ed è possibile vedere chiaramente i due vagoni del treno coinvolti e parzialmente piegati su un lato.
Il convoglio di Trenord deragliato questa mattina alle 7 a Seggiano di Pioltello, alle porte di Milano, era partito da Cremona alle 5.32 e sarebbe dovuto arrivare a Milano Porta Garibaldi alle 7.24. Il convoglio è composto da sei vagoni e a bordo, dato l'orario, c'erano centinaia di pendolari. Sul posto sono giunti tutti i mezzi di soccorso disponibili dalla regione e anche da fuori. Dall'Emilia Romagna è giunta una eliambulanza. Presenti, oltre ai vigili del fuoco e personale di Rfi e di Trenord, i carabinieri, personale della polfer e della Questura di Milano.
"Diamo solidarietà alle vittime, il problema dei pendolari e del trasporto è uno dei temi che noi affrontiamo, la tutela del lavoro passa anche dal pendolarismo", ha detto il leader di LeU, Pietro Grasso a Radio 24 commentando quanto accaduto.
"Purtroppo - ha detto Silvio Berlusconi a Rtl 102.5 - siamo in debito rispetto alle infrastrutture abbiamo un distacco con la Spagna e la Francia di almeno il 50%. Dobbiamo migliorarle, purtroppo succedono gli incidenti ovunque nel mondo ma non è una buona ragione per non approfondire le cause e ed evitare che risucceda ancora".

Da un commento di un lavoratore che stava sul treno:
"I treni fanno schifo! Ci fanno viaggiare accalcati come delle bestie..."

In questi anni stato e governo, regioni e istituzioni con la politica della privatizzazione hanno di fatto: smantellato gli organici e la manutenzione, concentrando gli investimenti di milioni di

Continua a leggere...»
Pubblicato da LuigiLerisVIVE alle 13:50 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 25 gennaio - VERSO LA NUOVA FORMAZIONE OPERAIA: DA MARX A MARX nel 200° anniversario della sua nascita

Prima di iniziare il nuovo ciclo della FO che si aprirà il 22 febbraio con Il Manifesto di Marx ed Engels, la cui prima uscita fu 170 anni fa, il 21 febbraio 1848,

ripresentiamo i 4 cicli su Marx (racchiusi poi in 4 dossier) con cui iniziammo nel 2014 questa Formazione on line del giovedì, rivolta principalmente agli operai.
Il dossier che raccoglie i testi del 1° ciclo su Marx


COSA CONTIENE?

I corso - LAVORO SALARIATO E CAPITALE (sintesi commentata).
Dalla presentazione - "Oggi il peggioramento e l’impoverimento crescente della condizione degli operai, la crisi in cui si dibatte il capitalismo a livello mondiale e l’irrisolvibilità della attuale situazione economica nonostante tutte le “soluzioni” che i governi cercano di inventarsi, stanno dimostrando una cosa semplice: Marx aveva e ha ragione. Marx ha già dimostrato che il cuore del sistema sociale in cui viviamo è nel rapporto lavoro salariato e capitale; un rapporto necessario per l’esistenza stessa del sistema del capitale, della classe dei padroni, ma che, se è la vera fonte delle rovinose condizioni di esistenza della classe operaia, di tutti i lavoratori e della maggioranze della popolazione, esso costituisce per i capitalisti anche la causa della loro rovinosa fine, un cappio in cui più i capitalisti si dibattono, tentando di salvare la loro classe, più esso si stringe intorno al loro collo".

II corso - MARX E LA CRISI (appunti di studio commentati)
Dalla presentazione - "...cos'è la crisi, perchè le crisi sono inevitabili nel sistema capitalista?
Chi ci perde e chi ci guadagna...? Perchè l'unica vera risposta alla crisi non è trovare "soluzioni" per superarle ma rovesciare il sistema capitalistico che le produce..."


III corso - IL CAPITALE (inizio - guida alla lettura)
Engels: "...Un fascio diluce nell'oscurità..."
Dalla presentazione - Marx in questa opera indaga le leggi che regolano la produzione capitalistica, quelle che permettono di capirne il funzionamento. 
Marx ha incoraggiato la classe operaia a non fermarsi alle difficoltà che si possono incontrare nella
comprensione di alcuni passaggi dato che si tratta di una SCIENZA.
Su queste difficoltà, Marx dice: "Il detto « ogni inizio è difficile » vale per tutte le scienze. Perciò la comprensione del primo capitolo e specialmente della sezione che contiene l'analisi della merce presenterà maggior difficoltà degli altri..."
"Presuppongo naturalmente lettori che vogliano imparare qualcosa di nuovo e che quindi vogliano anche pensare da sé..." 
"Per la scienza non c'è via maestra, e hanno probabilità di arrivare alle sue cime luminose soltanto coloro che non temono di stancarsi a salire i suoi ripidi sentieri..."
La classe operaia è, dunque, al centro dell'attenzione di Marx e "Il Capitale - Critica dell'economia politica" è, infatti, uno strumento potente, un'arma nelle mani del proletariato, piazzato nel bel mezzo della lotta di classe che ribalta la legittimità a dominare la società di cui si ammanta la borghesia, ne svela l'immoralità e dice al capitalista che non ha ragione di esistere..."

Per richiedere questo Dossier, scrivere a pcro.red@gmail.com
Pubblicato da fannyhill alle 12:52 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 25 gennaio - Da Milano a Rimini, passando per Pordenone e Palermo, se la feccia nazi/fascista è libera di scorrazzare, è "grazie" alla legittimazione di queste Istituzioni, di questo Stato, delle cosiddette forze dell'ordine

Questi si dicono "indignati", ma permettono che si presentino alle elezioni, che deturpino lapidi, che inneggino ai campi di sterminio.
FIDUCIA IN QUESTO STATO NON NE ABBIAMO: L'ANTIFASCISMO E' MILITANTE E NON LO DELEGHIAMO!


Giorno della memoria, sfregiata una delle pietre d'inciampo. Sala: "Così si disonora Milano"
La targa in memoria di Angelo Fiocchi, operaio Alfa deportato a Mauthausen, rigata con un oggetto appuntito. Anpi: "Grave sfregio". La comunità Ebraica: "Graffi alla Storia". Insorge il Pd: "Si vergogni chi parla di razza".




Rimini, la scritta “Arbeit macht frei” sul portone dell’officina. Il proprietario: “Non so nulla del nazismo”
"Sono nato nel 1979, non so dove sia e cosa sia Auschwitz", ha risposto il titolare Alessandro Bertolucci. Il Comune di Rimini: "Tolga quel cartello immediatamente". Anpi: "Oltre alla bugia leggiamo la provocazione"


Riccardo Iaccarino di Forza Nuova ritiene sensato lo sterminio degli ebrei
Riccardo Iaccarino è un candidato alle elezioni politiche per Forza Nuova, il partito neofascista guidato da Roberto Fiore. Ingegnere e autore di libri, Iaccarino ha scritto tweet vergognosi e offensivi contro Liliana Segre dopo che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha nominata come nuova senatrice a vita. Riccardo Iaccarino ha risposto così a un tweet di Nicola Fratoianni che ringraziava il capo dello Stato per aver fatto un gesto di riconoscenza verso gli ebrei italiani che subirono una atroce e insensata persecuzione razziale da parte di nazisti e fascisti. «Perche’ ”insensata”? Guardi gli ebrei al comando del mondo di oggi dove ci stanno portando. Ah scusi dimenticavo… lei non e’ italiano, e’ per la dittatura del proletariato, non le interessano le sorti di questa Nazione». 

Pordenone, il concerto pro-Olocausto delle band nazirock nel Giorno della Memoria
Band naziskin il 27 vicino a Pordenone. Attesi estremisti anche dall’Est Europa
di Andrea Palladino | 24 gennaio 2018
C’è un nome sinistro che sta per tornare in Italia. Leibstandarte, la divisione Waffen Ss conosciuta come la guardia del corpo di Adolf Hitler. È anche il nome di un gruppo nazirock di Lione, atteso ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, il 27 gennaio, Giornata della Memoria, per un concerto nel club Langbard. Con un doppio sfregio, in un cortocircuito storico carico di simboli e di ricordi ancora vivi. La Leibstandarte è la divisione SS autrice dello sterminio di 57 ebrei, in un raid iniziato la notte tra il 13 e il 14 settembre del 1943 a Baveno,
Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 11:26 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 25 gennaio - Tunisia: la borghesia compradora svende ai padroni imperialisti i mezzi di produzione…

(Corrispondenza)
https://tunisieresistant.wordpress.com/

La Tunisia mette in vendita una quota azionaria di oltre il 50% di Carthage Cemente

SU 25 GENNAIO 2018 DA TUNISIERESISTANT

L’annuncio è stato ufficializzato quasi un anno fa dal ministro delle finanze Lamia Zibri, una quota di maggioranza del 50,52% è stata “messa all’asta” al miglior offerente da parte degli azionisti di maggioranza che attualmente sono lo Stato tunisino e la holding Bina Corp. L’azienda attualmente ha una capacità produttiva di circa 2,2 milioni di tonnellate e gli stabilimenti dell’azienda si sviluppano su 358 ettari complessivi.
E’ facile prevedere che il nuovo padrone sarà straniero, continuando con la strategia neocoloniale e di svendita delle risorse nazionali nel bel mezzo della crisi economica e politica che sta vivendo il paese i cui costi vengono scaricati interamente sulle spalle dei lavoratori e delle classi popolari (vedi le ultime proteste contro la legge finanziaria 2018).
Il governo ha annunciato che entro un mese verrà annunciato il vincitore della gara, non ci resta che aspettare…
Pubblicato da prolcompa alle 11:13 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 25 gennaio - INDIA: ancora terrore di Stato contro le donne e contro il popolo...

[26 e 27 GENNAIO DUE GIORNATE DI CAMPAGNA PER LA LIBERTA' DI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI IN INDIA]

India: terrore di stato contro il popolo
PUBBLICATO DA ICSPWI ⋅ 25 GENNAIO 2018
AGGIORNAMENTO DAL BASTAR
An Indian Sikh protesting against the racist BJP ruling party. Modi supports genocide & terrorising

Soyam Rame ha 45 anni ed è la moglie di Soyam Cama, residente nel distretto del villaggio di Gompad, Sukma. Questo è lo stesso villaggio in cui, il 13 giugno 2015, Madkam Hidme è stata portata via da casa sua e uccisa dalle forze di sicurezza. L'omicidio è stato presentato come un scontro tra le forze di sicurezza e i naxaliti e deve essere ancora discusso, ancora fino ad oggi, presso il tribunale del Chhattisgarh. Soni Sori, attivista tribale ha organizzato la March August Kranti (Marcia di Agosto per la Rivoluzione) per mettere in evidenza questo fatto. Un incidente simile è
Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcompa alle 10:10 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 25 gennaio - 1.029 assassini sul lavoro! I dati dell’Inail sono implacabili, 3 morti al giorno! Siano per sempre maledetti i padroni con i loro profitti e chi gli tiene la sacca dei soldi: Cgil, Cisl, Uil

Continuano a chiamarle “morti bianche” per cercare di nascondere il nero del lutto. Ad ogni pubblicazione di statistica ufficiale (c’è poi quella reale di cui fanno finta di niente) innanzi tutto dedicano un articoletto spesso nascosto in una delle pagine interne e poi comincia da parte di tutti la lunga sfilza di “dispiaceri”, “non si fa mai abbastanza” ecc. ecc.

Come in questo articolo del Sole 24 Ore di ieri che vuole apparire dispiaciuto per i tanti morti sul lavoro ma è stracarico di ipocrisia.
Confindustria e sindacalisti confederali insieme a tavola

“Commentare dei dati quando parliamo della vita delle persone è sempre difficile - dice il vicepresidente di Confindustria, Maurizio Stirpe -.”
Per i padroni “è difficile” perché mette in luce che il loro sistema uccide ogni anno migliaia di persone, fa migliaia di vedovi e vedove, genitori rimasti senza figli, e orfani e questo è uno dei fattori che alimentano la povertà!
E continua con la tiritera: “Il tema della sicurezza sul lavoro è importante, prioritario e evidentemente non si fai mai abbastanza.” Con la sparata grossa grossa: “Confindustria, su tutto il territorio con le associazioni, lavora da tempo per diffondere la cultura della sicurezza e soprattutto della prevenzione.”
E poi il “suggerimento: “Serve infatti potenziare le iniziative di formazione sia per gli imprenditori, che per i lavoratori”.
Tu pensa per te, verrebbe da dire, i lavoratori dovrebbero potenziare solo la formazione e la
Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcompa alle 05:36 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Commenti (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 41ù3

ORE 12 settimanale 41ù3
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 42

ORE 12 settimanale 42
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ►  2025 (2173)
    • ►  30 nov - 7 dic (37)
    • ►  23 nov - 30 nov (50)
    • ►  16 nov - 23 nov (57)
    • ►  9 nov - 16 nov (40)
    • ►  2 nov - 9 nov (51)
    • ►  26 ott - 2 nov (51)
    • ►  19 ott - 26 ott (64)
    • ►  12 ott - 19 ott (47)
    • ►  5 ott - 12 ott (63)
    • ►  28 set - 5 ott (30)
    • ►  21 set - 28 set (39)
    • ►  14 set - 21 set (47)
    • ►  7 set - 14 set (46)
    • ►  31 ago - 7 set (35)
    • ►  24 ago - 31 ago (16)
    • ►  17 ago - 24 ago (25)
    • ►  10 ago - 17 ago (28)
    • ►  3 ago - 10 ago (42)
    • ►  27 lug - 3 ago (43)
    • ►  20 lug - 27 lug (38)
    • ►  13 lug - 20 lug (45)
    • ►  6 lug - 13 lug (30)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (49)
    • ►  15 giu - 22 giu (48)
    • ►  8 giu - 15 giu (46)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ►  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ►  2 giu - 9 giu (68)
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ►  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ►  31 lug - 7 ago (30)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ►  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ►  4 apr - 11 apr (60)
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ►  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ►  15 set - 22 set (67)
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ▼  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ▼  21 gen - 28 gen (61)
      • pc 27 gennaio - G20-AMBURGO LA REPRESSIONE CONTINU...
      • pc 27 gennaio - DOMENICA 28 GENNAIO 2018, DALLE 9 ...
      • pc 27 gennaio - Parigi 20 gennaio - l'omaggio al c...
      • pc 27 gennaio - Oggi "giornata della memoria", il ...
      • pc 27 gennaio - Dai lavoratori e lavoratrici di Pa...
      • pc 27 gennaio - Oggi manifestazione di solidarietà...
      • pc 27 gennaio - L'antifascismo non si criminalizza...
      • pc 27 gennaio - Milano a sostegno di Saibaba e dei...
      • pc 27 gennaio - I superaspiranti poltronisti del P...
      • pc 27 gennaio - Da lavoratrici Palermo per Saibaba...
      • pc 27 gennaio - Libertà per il Prof. Saibaba e tut...
      • pc 26 gennaio - Una nuova condanna per uno sbirro ...
      • pc 26 gennaio - NOI "VOTIAMO" L'8 MARZO... CON LO ...
      • pc 26 gennaio - Le morti del treno di Pioltello - ...
      • pc 26 gennaio - Anche nella strage di Pioltello em...
      • pc 26 gennaio - il PD fa fuori l'ultimo operaio so...
      • pc 26 gennaio - Milano 13 febbraio 2018: l'Antifas...
      • pc 26 gennaio - L'appello del Comitato Internazion...
      • pc 26 gennaio - Processo a Milano non contro gli a...
      • pc 26 gennaio - GLI ENORMI INTROITI DELLA CHIESA C...
      • pc 26 gennaio - A Milano al Csoa cox, che vogliono...
      • pc 25 gennaio - Deraglia treno a Milano: 3 morti, ...
      • pc 25 gennaio - VERSO LA NUOVA FORMAZIONE OPERAIA:...
      • pc 25 gennaio - Da Milano a Rimini, passando per P...
      • pc 25 gennaio - Tunisia: la borghesia compradora s...
      • pc 25 gennaio - INDIA: ancora terrore di Stato con...
      • pc 25 gennaio - 1.029 assassini sul lavoro! I dati...
      • pc 24 gennaio - Elezioni: ASTENUTI PRIMO PARTITO! ...
      • pc 24 gennaio - Lampedusa: il centro per migranti ...
      • pc 24 gennaio - Proteste contro Trump anche in Svi...
      • pc 24 gennaio - Sindaci fascisti da cacciare: il c...
      • pc 24 gennaio - La cultura fascista, sessista, raz...
      • pc 23 gennaio - Ancora sui fatti di Monza di sabat...
      • pc 23 gennaio - Cremaschi-Potere al popolo: altern...
      • pc 23 gennaio - Appello per due giornate di solida...
      • pc 23 gennaio - "Scegliete chi sarà sindaco e chi ...
      • pc 23 gennaio - Al fianco della Palestina occupata...
      • pc 23 gennaio - Ma quale Primo Ministro! Di Maio d...
      • pc 23 gennaio - Bologna, giudice caccia dall'aula ...
      • pc 22 gennaio - ELEZIONI: I DUE LIVELLI
      • pc 22 gennaio - La rivincita di Marx: “L’accumulaz...
      • pc 22 gennaio - PIANO CALENDA-BENTIVOGLI 3 - IL FA...
      • pc 22 gennaio - PIANO CALENDA-BENTIVOGLI 2 - IL CO...
      • pc 22 gennaio - PIANO CALENDA BENTIVOGLI 1 - IL LA...
      • pc 22 gennaio - Processo alle compagne a l'Aquila....
      • pc 22 gennaio - Imperialismo e paesi oppressi, lo ...
      • pc 22 gennaio - Da Palermo: Con Luigia e le altre ...
      • pc 22 gennaio - Mentre cresce l'astensionismo e la...
      • pc 22 gennaio - Milano: i lavoratori della Sanità ...
      • pc 21 gennaio – A 97 anni dalla sua fondazione l’i...
      • pc 21 gennaio - Per la libertà di Saibaba - Kobad ...
      • pc 21 gennaio - Produzione senza lavoro umano..."?...
      • pc 21 gennaio - Miccichè/ARS Sicilia: l'arroganza ...
      • pc 21 gennaio - Minniti e Polizia a caccia di noti...
      • pc 21 gennaio - Gentiloni annuncia: mi candido nel...
      • pc 21 gennaio - Un'altra donna uccisa....L'aumento...
      • pc 21 gennaio - La Marcia delle donne contro TRUMP...
      • pc 21 gennaio - l'avevamo e l'abbiamo sempre detto...
      • pc 21 gennaio - Corsa elettorale: per i Verdi la p...
      • pc 21 gennaio - Da Monza a Bologna si apre la camp...
      • pc 21 gennaio - PADRONI ASSASSINI! Mario operaio d...
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.