giovedì 25 gennaio 2018

pc 25 gennaio - INDIA: ancora terrore di Stato contro le donne e contro il popolo...

[26 e 27 GENNAIO DUE GIORNATE DI CAMPAGNA PER LA LIBERTA' DI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI IN INDIA]

India: terrore di stato contro il popolo
PUBBLICATO DA ICSPWI 25 GENNAIO 2018
AGGIORNAMENTO DAL BASTAR
An Indian Sikh protesting against the racist BJP ruling party. Modi supports genocide & terrorising

Soyam Rame ha 45 anni ed è la moglie di Soyam Cama, residente nel distretto del villaggio di Gompad, Sukma. Questo è lo stesso villaggio in cui, il 13 giugno 2015, Madkam Hidme è stata portata via da casa sua e uccisa dalle forze di sicurezza. L'omicidio è stato presentato come un scontro tra le forze di sicurezza e i naxaliti e deve essere ancora discusso, ancora fino ad oggi, presso il tribunale del Chhattisgarh. Soni Sori, attivista tribale ha organizzato la March August Kranti (Marcia di Agosto per la Rivoluzione) per mettere in evidenza questo fatto. Un incidente simile è
avvenuto anche con Soyam Rame. Quattro donne del villaggio di Gompad stavano andando alla fattoria di Soyam Rame per pescare quando la polizia di Konta-Sukma circondò le donne e aprì il fuoco. Le donne hanno cercato di sfuggire ai proiettili, ma una delle quattro donne, Soyam Rame, è stata ferita alla coscia. La pallottola non è ancora stata estratta. Questo incidente si è verificato il 12 dicembre 2017 lunedì. La polizia in seguito se ne è andata. Le donne del villaggio sono ancora terrorizzate.

Soyam Rame è stata portata in una situazione critica al distretto di Bhadrachalam per cure mediche da suo marito. Lei e suo marito sono stati minacciati dalla polizia: se qualcuno glielo avesse chiesto, dovevano dire che era andata con altre donne del villaggio a raccogliere legna e che era stata ferita dal legno, altrimenti sarebbe stata etichettata come Maoista e di conseguenza sarebbe stato emesso un mandato contro di lei. Il marito di Soyam Rame, Soyam Kama, è ancora spaventato.
Per volere dei familiari di Soyam Rame nel villaggio di Gompad, l'attivistsa sociale Soni Sori, Ramdev Baghel, la madre di Madkam Hidme Lakshmi e i parenti di Soyam Rame erano andati a visitare Soyam Rame nell'ospedale di Bastar. Soyam Muka li informò che inizialmente aveva portato Rame all'ospedale governativo di Bhadrachalam, ma il medico del governo rifiutò di fornire cure e chiese loro di portarla in un ospedale privato. Rame è stata ricoverata all'ospedale Jaya Bharti per le cure, ma ancora non le ha ricevute. La pallottola è lì da 9 giorni e il veleno si sta diffondendo in tutto il suo corpo. Se non viene curta presto, Soyam Rame potrebbe morire di avvelenamento. Invitiamo tutti voi a contribuire a salvare la vita di questa donna.
http://sanhati.com/articles/18436/

Nessun commento:

Posta un commento