domenica 21 gennaio 2018

pc 21 gennaio - Per la libertà di Saibaba - Kobad Gandhy - Ajit e tutti i prigionieri politici in India. Anche in Italia due giornate di azione 26 e 27 gennaio all'interno della campagna internazionale

dichiarazioni tratte da un convegno in India a difesa di Saibaba

"L’attivista culturale e direttore della rivista Vidrohi, Sudhir Dhawale, assolto e scarcerato poco dopo l’arresto del Dr. Saibaba, ha dichiarato che 'quando tutto un paese vive nel timore di essere incarcerato per la libertà di pensiero, dobbiamo ammettere che il fascismo bussa alla nostra porta'”.

"Arundhati Roy ha affermato che il dottor Saibaba si trova oggi in carcere perché troppo efficace era la sua denuncia della Operazione Green Hunt, scatenata dallo stato. Ha detto: 'Quando tutte le istituzioni che il denaro può comprare sono scatenate contro il popolo di questo paese, sta a noi capire come operano queste forze e combatterle”. Ha espresso la sua solidarietà a larga parte della sinistra e detto che è ora di unirsi non solo per rilascio del Dr Saibaba, ma anche nella lotta contro lo sfruttamento delle grandi aziende che lo hanno mandato in carcere."

Nessun commento:

Posta un commento