proletari comunisti

sabato 6 agosto 2022

pc 6 agosto - CON ALIKA E GLI ANTIRAZZISTI ANCHE BERGAMO SCENDE IN PIAZZA

Il luogo del presidio è significativo. proprio li un anno fa, davanti alla sua famiglia, Marwen è stato accoltellato a morte da quello che hanno cercato di far passare per un 'bravo ragazzo, un buon lavoratore nell'azienda di famiglia....', tanto da ottenere gli arresti domiciliari.

Già...talmente bravo, da essere pieno di quell'odio antiimmigrati, alimentato dall'alto, dalle istituzioni, fino al punto da ritenere di poterli uccidere, da bestia, infastidito per averli trovati davanti uscendo alla porta di casa....

Il presidio è organizzato da una vasta rete di associazioni, realtà e sindacati di base e di classe.

Pubblicato da fannyhill alle 08:38 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 agosto - Nuovo decreto ex Ilva - Per Acciaierie d’Italia la montagna, per le organizzazioni sindacali e i lavoratori neanche il topolino - Il comunicato di Slai cobas sc

 

Annunciato in pompa magna nell’incontro al Mise tra i ministri del governo provvisorio Draghi, Invitalia, Acciaierie d’Italia e organizzazioni sindacali, il governo ha messo nel Dl “Aiuti bis”, fino ad un miliardo di soldi freschi per l’azienda, un miliardo ancora poco chiaro da dove è preso, a quale titolo, e che approfittando della crisi di governo non passa neanche dal parlamento.
Dal testo del decreto: "Invitalia è autorizzata a sottoscrivere aumento di capitale o diversi strumenti, comunque idonei al rafforzamento patrimoniale, anche nella forma di finanziamento soci in conto aumenti di capitale, fino all'importo complessivamente non superiore a 1.000.000.000 euro".

Un miliardo per fronteggiare la crisi di liquidità dichiarata e ostentata dalla AD Morselli e presa a “scatola chiusa”. Altri gruppi nazionali e mondiali dell’acciaio anche in questa fase di crisi fanno profitti e ricavi, invece Acciaierie d’Italia dichiara di non avere un centesimo.

Un miliardo sostanzialmente per permettere ad Acciaierie d’Italia l'acquisto di materie prime, l’attività ordinaria, per pagare fornitori e indotto, ecc.; vale a dire per funzionare come ora, senza nessuna contropartita. Le stesse precedenti dichiarazioni di Ministri di rientro di parte dei cassintegrati a fronte del miliardo, sono sparite nel nulla; anzi il Min. Orlando ha detto che finora le ispezioni (ma quando sarebbero avvenute, chi le ha viste…?) nella sostanza non avrebbero messo in luce irregolarità, criticità, ecc., e che quindi la cassa integrazione unilaterale è legittima.

Continuerà quindi la cassa integrazione permanente per 3500 operai (futuri esuberi), lo sfruttamento e la precarietà sulla sicurezza dei lavoratori; al massimo si deve sperare che questi soldi non mettano in pericolo il pagamento dell’appalto e gli stipendi.

A fronte di questa chiara politica: tutto per l’azienda, niente e sempre peggio per gli operai, troviamo sindacati ultra soddisfatti come la Fim divenuta ormai ufficialmente un sindacato di Stato e di azienda; dubbi e critiche dalla Uilm ma nessuna indicazione agli operai; la Fiom che parla del futuro per non parlare del presente; e l’Usb che recita il mantra della "fabbrica allo sfascio" che alimenta solo la posizione della chiusura punto.

Chiaramente non c’è stata nessuna risposta neanche alle timide richieste del coordinamento nazionale delle Rsu Fim, Fiom, Uilm, e meno che mai aperture verso il rientro dei cassintegrati Ilva AS.

Rispetto a questo ancor più si deve capire che solo la lotta generale dei lavoratori può cambiare le cose e può pagare in termini di interessi dei lavoratori su salario, lavoro, salute e sicurezza, e che l’attesa favorisce solo i piani dei padroni e dei governi al loro servizio.

Il governo Draghi lo abbiamo visto all’opera, sul nuovo governo possibile “peggio mi sento”, perché tutti sappiamo che Salvini, Meloni e Berlusconi sono sempre, a prescindere, dalla parte dei padroni.

Certo ci viene difficile parlare di lotta generale: chi la organizza, chi la fa, come e quando?

Abbiamo dato fiducia anche noi, pur con dubbi e certezze altre allo sciopero del 6 maggio e alla possibile continuità della lotta. I sindacati tutti, Rsu comprese, hanno promesso una continuità che non c’è stata e i risultati sono ora questi: con i sindacati confederali, nonostante le parole e qualche buona intenzione presenti anche in alcune loro dichiarazioni, una lotta anche importante viene “uccisa” e serve alla fine a dare un miliardo ai padroni e niente agli operai.

E’ chiaro che bisogna rovesciare questa linea a partire dal rovesciamento della piramide.

A settembre tutto il potere alle assemblee

nessuna fiducia nella direzione dei sindacati in fabbrica

Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto

Pubblicato da fannyhill alle 08:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 agosto - Solidarietà e partecipazione alla Giornata Internazionale del Popoli Indigeni del 9 agosto

Appello del Partito Comunista dell'India (Maoista) raccolto dal Comitato internazionale di Sostegno alla guerra popolare in india (ICSPWI)

Il manifesto internazionale e il testo in italiano del comunicato dell'ICSPWI 


e un video dall'india

9 Agosto, Giornata Internazionale del Popoli Indigeni

Il Comitato internazionale di Sostegno alla guerra popolare in India (ICSPWI) saluta i fratelli indigeni dei diversi continenti, in particolare i popoli indigeni dell'India che oggi affrontano la politica imperialista che mira ad annientarli, devastarne loro territori e cancellarne le culture, eliminando così quelli che sono tra i più importanti protettori della natura e dell'ambiente.

I popoli indigeni dell'India resistono da trent’anni alla rapacità dei grandi monopoli imperialisti e delle classi dominanti indiane dei grandi borghesi e dei proprietari terrieri, opponendosi al saccheggio e alla devastazione di acque, foreste e terre.

È stata una lotta sanguinosa, che hanno dovuto affrontare armi in pugno, con la Guerra Popolare di lunga durata, per ottenere il diritto alla vita e alla sussistenza. Nel corso di essa i popoli indigeni dell'India, guidati dal Partito Comunista dell'India (Maoista), hanno costruito un nuovo Potere attraverso i Comitati Rivoluzionari, che si sono diffusi in tutta la fascia orientale di quel grande Paese.

Di fronte alla sfida del nuovo potere popolare, gli imperialisti e le classi dirigenti indiane hanno imposto un regime di terrore, capeggiato dal fascista Narendra Modi, che cerca di dare legalità allo spossessamento degli indigeni con una feroce guerra di sterminio, ora attraverso la Operazione Prahar, bombardando con droni le popolazioni indigene, perpetrando massacri che mascherati da falsi scontri con l'Esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione, arrestando centinaia di residenti, torturando e coprendo stupri di indigene e, perseguitando, con l’accusa di terrorismo, tutte le organizzazioni popolari e democratiche, imprigionandone i dirigenti e giornalisti , intellettuali, poeti, scrittori, ecc., chiunque si opponga alla loro guerra al popolo.

Esprimiamo il nostro sostegno all'eroica lotta dei popoli indigeni del mondo e in particolare dei popoli indigeni dell'India, perché stanno mostrando la via per fermare la distruzione della natura e dell'ambiente e sradicare la causa di tutti i disastri che minacciano l'umanità: il capitalismo imperialista.

I popoli indigeni dell'India, insieme agli operai e ai contadini guidati dal Partito della classe operaia di quel paese, sono fonte di esempio ed ispirazione per il proletariato e i popoli del mondo nella comune lotta contro l'imperialismo. Necessitano del sostegno dei loro fratelli di tutti i paesi per sconfiggere i nemici comuni.

Dobbiamo trarre ispirazione dalle loro sagge parole, quando dicono “nonostante tutti gli enormi sacrifici che dobbiamo affrontare, la vita ci insegna a combattere. Le difficoltà ci riempiono di eroismo e coraggio. Le atrocità e la violenza del governo ci rendono più determinati. Ci costringono a lanciare un grido di guerra e a combattere e lottare per la vittoria”.

L’ICSPWI chiama tutti i comunisti, gli antimperialisti, le organizzazioni e i singoli progressisti, i difensori dei diritti umani e dell'ambiente a rafforzare la solidarietà con l'eroico popolo indiano e a unire le forze e le azioni per liberare i prigionieri politici e a sostegno della loro giusta guerra popolare.

Salutiamo le eroiche e militanti lotte dei popoli indigeni dell'India per i loro giusti diritti ed estendiamo la solidarietà internazionale con esse!

Sosteniamo la guerra popolare in India!

9 Agosto 2022

ICSPWI

INDIA: Video-Stop the massacre in Bastar! 9th of August: Let’s celebrate the International day of the World’s Indigenous Peoples! CPI (Maoist)

Email: csgpindia@gmail.com

Pubblicato da maoist alle 08:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 agosto - Liberi i compagni arrestati a Piacenza - Ma la montatura antioperaia e antisindacale continua e la lotta deve continuare

Il tribunale del riesame ha revocato gli arresti domiciliari ai militanti SICOBAS e USB coinvolti nell’inchiesta sulla logistica a Piacenza arrestati due settimane fa per ordine della procura di Piacenza nell’ambito di un’inchiesta contro i sindacati di base. Il coordinatore nazionale del SI Cobas, Aldo Milani, e tre dirigenti piacentini, Mohamed Arafat, Carlo Pallavicini e Bruno Scagnelli, oltre a due dirigenti dell’Usb, Abed Issa Mohamed e Roberto Montanari, erano stati arrestati con accuse gravi: associazione a delinquere, violenza privata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sabotaggio e interruzione di pubblico servizio.

Per tutti il tribunale ha ordinato l’obbligo di firma per tre volte alla settimana, una misura cautelare più lieve rispetto agli arresti domiciliari perché consiste nell’obbligo di presentarsi agli uffici della polizia giudiziaria nei giorni e nelle ore indicate dal tribunale. Il giudice depositerà le sue decisioni entro 45 giorni e solo a quel punto gli avvocati degli indagati potranno presentare ricorso in Cassazione per chiedere la revoca anche dell’obbligo di firma. Altri due sindacalisti avevano ricevuto l’obbligo di firma e il divieto di dimora a Piacenza, già revocato martedì scorso dal giudice per le indagini preliminari in seguito ai primi interrogatori.

La tesi principale su cui si basa l’inchiesta della procura di Piacenza è che la lotta sindacale portata avanti da SI Cobas e Usb sarebbe stata organizzata non per rivendicare e ottenere più diritti per i lavoratori, ma per garantire vantaggi economici personali agli arrestati e ai sindacati attraverso una doppia associazione a delinquere, una per ogni sindacato di base.

Secondo gli avvocati dei sindacalisti, i singoli episodi non bastano a giustificare l’accusa di associazione a delinquere, e più in generale l’osservazione dei fatti e dell’insieme delle contestazioni si basa su presupposti controversi: l’ampia rappresentatività sindacale è considerata dalla procura un elemento “ricattatorio”, gli scioperi e le proteste una forma di richiesta “estorsiva”. Di fatto, nell’ordinanza del giudice delle indagini preliminari che aveva deciso gli arresti molti dei metodi e degli obiettivi dei sindacati di base sono considerati illegali, al punto che alcuni mezzi di informazione hanno ribattezzato le accuse come “reato di sindacato”. 
 
Comunicato Slai cobas per il sindacato di classe
La lotta deve continuare nelle forme necessarie
Ancora una volta segnaliamo che queste lotte sono di tutti e per tutti
Per questo segnaliamo la lotta in corso delle operaie della Beretta a Bergamo fatte segno di licenziamenti e repressione
 
A Roma per il 17 settembre è indetta un'assemblea proletaria anticapitalista nazionale il cui scopo è contribuire al fronte unico di classe, e in questo quadro la lotta contro la repressione contro le lotte proletarie e le organizzazioni sindacali di base e di classe, così come quella contro la repressione di Askatasuna e il movimento No tav, è parte determinante del fronte unico di classe necessario.

info slaicobasta@gmail.com

Pubblicato da fiorerosso alle 07:43 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 agosto - Lotta e repressione a Napoli contro i disoccupati in lotta

Napoli – Chi semina miseria, raccoglie tempesta / Movimento 7 novembre


CHI SEMINA MISERIA, RACCOGLIE TEMPESTA
Sugli scontri di questa mattina e sulla situazione


Le esigenze per cui anche nel mese di agosto i disoccupati sono e rimarranno in piazza sono chiare, semplici e indifferibili: chiare e semplici, perché rivendichiamo il mantenimento degli impegni presi il 6 luglio nel Tavolo Interistituzionale, indipendentemente da quali forze politiche prenderanno la barra del comando.

La piazza di questa mattina era determinata a non fallire, a non arretrare rispetto a tutti gli impegni presi il 6 luglio scorso.

Volevamo che i nostri compagni/e fossero ricevuti dal Consiglio Comunale, trovando invece un atteggiamento provocatorio e intimidatorio da parte delle forze dell’ordine concretizzatosi in un infelice tentativo di carica che ci ha messo nelle condizioni di dover resistere e contenere la pur giusta rabbia che ne è derivata, per evitare ulteriori strumentalizzazioni.

Poco ci riguarda il fermento sempre più febbrile delle dinamiche elettoralistiche: avevamo raggiunto obbiettivi di non poco conto e non possiamo consentire che la preparazione delle campagne elettorali distragga gli attori politici della nostra vertenza.
Il rischio che il percorso, costruito con fatica, sudore, e sacrificio lungo tanti anni di lotta,
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 07:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 5 agosto 2022

pc 5 agosto - Internazionalismo - video sulla straordinaria celebrazione della settimana dei martiri della rivoluzione indiana

dal 28 di luglio al 3 agosto

INDIA: MARTYR´S WEEK CPI(Maoist) IN BASTAR

Pubblicato da maoist alle 13:38 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 5 agosto - SGOMBERATA LA CASA DELLE DONNE AD ALESSANDRIA - Denuncia e massima solidarietà dal Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

 comunicato da

                 Non una di meno Alessandria

Oggi la Casa delle Donne è stata sgomberata, ma ci prepariamo a rientrare entro la fine di ottobre con l'impegno del sindaco!

Poco dopo le 14 di oggi siamo arrivate alla conclusione di un’estenuante nottata e giornata di lotta alla Casa delle Donne.

Il presidio in difesa della Casa è stato ripristinato, nonostante il caldo di agosto e le vacanze, a seguito della nota stampa dell'assessore Caucino e di alcune insistenti voci circa lo sgombero.

Alle 8 del mattino di martedì 2 agosto le forze dell’ordine si sono presentate al portone della Casa con un provvedimento di sequestro dell’immobile.

Ancora una volta la Casa delle Donne è stata utilizzata come pedina di una campagna elettorale che non

Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 12:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 4 agosto 2022

pc 4 agosto - Giustizia per Alika Ogorchukwu: sabato in corteo. Massimo sostegno e solidarietà

L’appello del «Coordinamento Antirazzista Italiano» per la manifestazione di Civitanova. A seguire i testi di Baobab, Gianluca Cicinelli, Marinella Correggia, Wissal Houbabi e Marie Moïse 

Sabato 6 agosto a Civitanova: a fianco della comunità nigeriana

partenza del corteo ore 14 dallo Stadio Comunale (lungomare Sergio Piermanni) e arrivo sul luogo del delitto.
comunicato del Coordinamento Antirazzista Italiano

Siamo ancora in piedi
“L’ambulante”, “il nigeriano”, “il clandestino”: questi sono alcuni dei termini con cui Alika Ogochukwu è stato definito dai media italiani, senza preoccuparsi nemmeno di fornire un nome e un’identità.
Questo è il linguaggio mediatico, imbevuto di immaginari coloniali e razzisti, con cui si definisce il Corpo Nero, menzionato solo in relazione a sbarchi o crimini e i cui tratti individuali vengono cancellati.
Gli incessanti toni allarmistici e ansiogeni di questa narrazione contribuiscono alla costruzione di stereotipi che influenzano l’immaginario collettivo, le cui conseguenze implicano per le Persone Nere e razzializzate situazioni di terrore, violenza e morte.
Osservando da vicino, inoltre, ci rendiamo conto di non essere “solo” di fronte ad un episodio di

Continua a leggere...»
Pubblicato da baronerosso alle 12:02 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 4 agosto - PCI(maoista): Salutiamo le eroiche lotte militanti degli indigeni indiani per i loro giusti diritti ed estendiamo la solidarietà internazionale con esse


 Partito Comunista dell’India (maoista)

Regione Centrale

Il 9 agosto è la Giornata Internazionale dei Popoli Indigeni. Da 36 anni viene celebrata dagli indigeni di tutto il mondo. Dunque tra pochi giorni si celebrerà la 37a Giornata dei Mulvasi (Popoli Indigeni). In questa occasione, l'Ufficio Regionale Centrale del Partito Comunista dell’India (maoista) rivolge il suo saluto rivoluzionario a tutte le popolazioni indigene del Paese e del mondo.

Nell'ultimo anno molti indigeni in tutto il mondo, compresa l'India, hanno sacrificato le loro preziose vite combattendo contro i governi oppressori e fascisti dei loro paesi e le forze di sicurezza dei loro Stati per ottenere le loro giuste rivendicazioni. Rendiamo umilmente il nostro omaggio rivoluzionario alla memoria di tutti questi sacrifici. Auguriamo una pronta guarigione a quanti sono rimasti feriti dal fuoco delle forze di sicurezza dei governi fascisti e predatori. Allo stesso tempo, facciamo appello al popoli del nostro paese e del mondo, ai democratici, agli attivisti per i diritti umani, perché si impegnino sempre più unitariamente per il rilascio delle migliaia di indigeni che languiscono nelle carceri senza che gli sia riconosciuta neppure la libertà su cauzione. Tutti gli indigeni dei diversi paesi, compresi quelli dell'India, sono chiamati a celebrare il 9 agosto come giornata di solidarietà per le popolazioni delle aree del movimento rivoluzionario di tutta l'India.

Più dell'8% della popolazione indiana è indigena. Più di un quarto del territorio del paese è coperto

Continua a leggere...»
Pubblicato da vettarossa alle 12:01 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 4 agosto - Dal PCI(maoista): Salutiamo la Giornata Internazionale dei popoli indigeni, saluto agli amici della Rivoluzione Indiana all’estero

Rivolgiamo il nostro saluto rivoluzionario a tutti coloro che hanno sostenuto le nostre lotte, in particolare agli amici della guerra popolare indiana, ai sostenitori all'estero. Siamo i popoli indigeni dell'India. Stiamo lottando per i nostri giusti diritti. Chiediamo l'attuazione della legge indiana. Nel nostro paese, leviamo la nostra voce per i diritti sulle foreste e per il diritto al Jai-Jungle-Jameen. Ci opponiamo al saccheggio delle nostre foreste, delle nostre grandi risorse da parte del Capitale Mondiale. Con le nostre lotte, stiamo ostacolando la distruzione delle nostre vite e la devastazione delle foreste.

Stiamo consolidando l’unita delle lotte per la nostra esistenza, per la conservazione dell'ambiente. I governi sfruttatori ci imputano con false accuse. Grazie alle loro leggi nere, ci perseguitano come terroristi, ci arrestano e torturano. Giocano con le nostre vite e spesso ci assassinano in falsi scontri, stuprano e uccidono le nostre donne. Ciononostante, la nostra stessa vita ci insegna a combattere. Le difficoltà ci riempiono eroismo e coraggio. Le atrocità e la violenza dei governi ci rendono ancora più

Continua a leggere...»
Pubblicato da vettarossa alle 12:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 3 agosto 2022

pc 3 agosto - Bologna - Liberi subito! Presidio e manifestazione a Bologna per l'udienza del Tribunale

Da agenzia Dire

Sindacalisti di base arrestati, barricate davanti al Tribunale di Bologna: “Tutti liberi subito”

Trecento militanti  bloccano via D'Azeglio in attesa che il Riesame si pronunci sugli arresti di sei dirigenti

presidio sindacati base arresti

BOLOGNA – “La lotta sindacale non è un reato. Tutti liberi, subito”. È questo l’urlo che oltre 300 militanti e lanciano davanti al Tribunale del riesame di Bologna, che oggi era chiamato a esprimersi sulla convalida degli arresti domiciliari dei dirigenti, quattro esponenti di Si Cobas e due di Usb, disposti dalla Procura di Piacenza.

I manifestanti, in attesa della pronuncia, hanno bloccato la strada all’incrocio tra via D’Azeglio e via della Tovaglie, facendo una vera e propria barricata con i bastoni delle bandiere, in solidarietà ai propri

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 19:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - La settimana dei martiri della rivoluzione indiana in diverse zone della bergamasca e a Palermo

Bergamo


 Palermo

 

Pubblicato da maoist alle 12:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - Grave provocazione guerrafondaia dell'imperialismo USA verso la Cina con la visita della Pelosi a Taiwan

Si chiarisce sempre di più chi vuole e lavora per la guerra imperialista mondiale

Si fa anche chiaro che la collocazione dell'imperialismo italiano come uno dei due alleati principali dell'imperialismo Usa ci fa complici della marcia verso la guerra imperialista 

Sulla collocazione dell'Italia tutti i partiti parlamentari sono d'accordo e le eccezioni in parlamento sono deboli e timide e quindi tutti partiti e le coalizioni politiche principali nel nostro paese sono guerrafondaie.

In questa marcia il nemico principale è il nostro imperialismo e la coalizione imperialista USA/NATO/UE, di cui fa parte.

L'invasione dell'Ucraina da parte dell'imperialismo russo è parte di questa situazione. L'Ucraina capitalista di Zelensky è pedina e alleata dell'imperialismo USA/NATO/UE - noi siamo contro l'Ucraina capitalista di Zelensky e consideriamo ogni appoggio esplicito o mascherato all'Ucraina parte dell'opportunismo filo imperialista USA/NATO/UE/ITALIA

La resistenza operaia e proletaria ucraina è contro l'invasione russa e il regime di Zelensky, e non può essere alleata dei piani di guerra dell'imperialismo USA/NATO.

L'accensione ora del nuovo focolaio di guerra anticinese con la visita della Pelosi a Taiwan  domanda un atteggiamento comunista proletario antimperialista e internazionalista.

proletari comunisti/PCm Italia

agosto 2022

Pubblicato da maoist alle 11:43 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - Lotta di classe in Italia - Partito marxista-leninista-maoista e gruppi rivoluzionari mlm - dal blog maoistroad



In Italia c'è un'intensificazione della lotta di classe in tutti i campi, aree, terreni e dove c'è lotta di classe ci sono marxisti-leninisti-maoisti in azione. È l'unico paese dei paesi imperialisti europei, dove sono presenti compagni marxisti-leninisti-maoisti che orientano, organizzano, guidano la vera lotta di classe in stretto rapporto con gli operai, i migranti, le donne, le masse proletarie in funzione della lotta per la rivoluzione proletaria e il potere dei lavoratori e del popolo.

Questo accade perché in Italia c'è un vero partito marxista-leninista-maoista nella fase di costruzione. Ci sono organizzazioni di partito generate: sindacati classisti, movimento femminista proletario rivoluzionario, soccorso rosso proletario, comitato di sostegno alla guerra popolare in India, ecc.

Questo lavoro è altra cosa da quello dei gruppi rivoluzionari maoisti , studenti o giovani, che esistono in altri paesi europei, che può essere solo di azioni propagandistiche di piccoli gruppi. Questa è la realtà e la condizione oggettiva della lotta di classe.

Il negativo è quando questi gruppi affermano di essere partiti mlm o partiti mlm in formazione ma svolgono un'attività autoreferenziale, in generale separati dalla classe operaia e dalle masse proletarie in lotta e su questa base criticano e attaccano con bugie e argomenti vili il PCm Italia - proletari comunisti - gli organismi di classe e di massa da esso organizzati e guidati. 

Questo atteggiamento è erroneo e dannoso non solo per la lotta di classe e per la costruzione del Partito in Italia, ma anche per la costruzione dei partiti comunisti nei paesi imperialisti europei e per la direzione di classe della lotta in Europa all'interno di questi paesi da parte del proletariato, comunista, rivoluzionario, antimperialista.

È tempo di intensificare la lotta contro queste tendenze errate, e questa lotta ora e una parte importante dell'internazionalismo! Il problema non è solo 'cos'è il maoismo', ma cosa è un partito mlm e cosa è un'attività rivoluzionaria oggi nel contesto della situazione internazionale e nazionale.

PCm Italia

agosto 2022

In inglese

In Italy, there is an intensification of the class struggle in all the fields and areas and where there is

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 11:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - Crisi economica: La produzione industriale “sta calando a ritmi preoccupanti in Germania, Italia e Francia” e “Il secondo semestre sarà quindi decisamente peggiore del primo”

“La produzione sta calando a ritmi preoccupanti in Germania, Italia e Francia” secondo gli indici delle Piccole e Medie Imprese (Pmi) elaborati e venduti – sottolinea il Sole 24 Ore di ieri - da Standard and Poor’s (S&P). E questo vale per tutta l’area dell’Euro (Eurolandia).

E quando questi “indici” (basati sulle dichiarazioni dei responsabili degli acquisti delle imprese) scendono sotto 50 vuol dire che la produzione sta rallentando. 

“Gli indici S&P Pmi di luglio sul settore manifatturiero sono calanti sotto quota 50, quindi in area contrazione sia per Eurolandia che per le sue prime quattro economie.”  Quindi, oltre ai paesi capitalisti/imperialisti di Germania (il cui prodotto interno lordo sarà pari a 0 quest’anno), Francia e Italia, c’è anche la Spagna.

In Italia, dice il quotidiano dei padroni italiani, “è stata particolarmente significativa – spiega la S&P che elabora e vende l’indice – la flessione registrata dalla componente della produzione (per la quale non sono stati forniti dati) e quella della componente nuovi ordini, che si proietta nel futuro: la frenata più rapida degli ultimi due anni, ha spiegato la società.” E anche sulle “aspettative” “ha pesato la debole domanda (che ha compresso gli ordini), l’incertezza politica, la guerra in Ucraina, le aspettative di un peggioramento complessivo delle prospettive.”

La “debole domanda” (interna, dentro il Paese, perché la domanda dall’estero, le esportazioni, è stata più forte in questi ultimi mesi) dura da tempo ed è legata anche ai salari e alle pensioni da fame, all’enorme disoccupazione e alla povertà diffusa, alla minore spesa sociale in generale…

A questo “quadro” aggiunge la sua pennellata anche il Fondo monetario internazionale che parla di “periodo più lungo” e che il Sole24ore riporta in questo modo: “Un quadro altrettanto negativo, proiettato su un periodo più lungo, è stato disegnato dal Fondo monetario internazionale al termine delle annuali consultazioni con l’Italia: i rischi sono orientati al ribasso, mentre l’urgenza resta quella di implementare riforme che mantengano altro il surplus primario e orientato al ribasso il debito pubblico.”

Le parole che usa il Fmi sono sempre le stesse: “riforme”, che vuol dire togliere ulteriori diritti ai lavoratori e alle masse popolari tagliando o ridimensionando le spese sociali come per es. la pensione o il reddito di cittadinanza …; “surplus primario”, cioè più incassi da tasse e imposte e meno spese sociali, insieme a un “debito pubblico” da tenere basso (cosa di fatto impossibile oramai) e cioè, ancora una volta, essenzialmente non fare deficit per pagare spese sociali in generale!

Insomma, un avvertimento per tutti i partiti che andranno a governare nei prossimi mesi, a mantenere l’agenda Draghi!

Si tratterà, infatti, di mesi che si preannunciano difficili come sottolinea il Sole 24 ore; “Il secondo semestre sarà quindi decisamente peggiore del primo” nel riportare le parole di Tomas Dvorak di Oxford Economics che “suggerisce un difficile secondo semestre per il settore industriale con una domanda esterna in indebolimento ed elevati costi dell’energia e degli input che pesano sulla produzione’.” che preannuncia anche un aumento della disoccupazione, dice infatti: “Il dato sulla disoccupazione di Eurolandia, ferma a giugno al minimo storico del 6,6%, è quindi già un dato ‘vecchio’: è destinato a risalire, sia pure da livelli bassissimi. La brusca flessione delle vendite al dettaglio tedesche a giugno - -1,2% mensili, -4% trimestrale – indica meglio la direzione dell’attività economica di Eurolandia.”

Le notizie che arrivano dagli altri paesi imperialisti, dagli Stati Uniti, già in “recessione tecnica”, alla Cina, la “fabbrica del mondo”, sono altrettanto negative per cui si tratterà di mesi difficili, ma naturalmente per il proletariato e le masse popolari, perché tanti padroni, dalla Stellantis all’Eni, solo per citare due colossi industriali, stanno comunque facendo enormi profitti, soprattutto le aziende dell’energia che non hanno voluto pagare i cosiddetti extraprofitti (hanno versato solo 1 miliardo dei 10 miliardi che erano stati calcolati!).

Se queste sono le previsioni economiche e politiche dei padroni e dei loro rappresentanti politici, della borghesia, per i prossimi mesi, al proletariato e alle masse popolari tocca ragionare e attrezzarsi per rispondere adeguatamente e risolutamente a questa agenda – che per i proletari significa licenziamenti, disoccupazione, povertà… e guerra.

Pubblicato da prolcompa alle 11:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - Per "armare" il movimento delle donne nella pratica, nella teoria e nell'ideologia - seguire il blog https://femminismorivoluzionario.blogspot.com/

  • ▼  agosto 2022 (2)
    • Solidarietà alla giovane lavoratrice infortunata e...
    • Donne, armiamoci della teoria rivoluzionaria, la n...
  • ▼  luglio 2022 (29)
    • Marche e Civitanova terra di nuovi mostri - dopo T...
    • Nella settimana dei martiri della rivoluzione indi...
    • Da Palermo a Piacenza, massima solidarietà dalle l...
    • Cosa contiene il nuovo Dossier: "Donne contro la g...
    • Piaggio - Grave infortunio ad una operaia - Immedi...
    • E' pronto il Dossier sull'Assemblea Donne/Lavoratr...
    • Quello che succede alla Beretta contro le operaie ...
    • Intervista ad un'operaia delegata Slai cobas sc de...
    • Mostri schifosamente razzisti - Massima solidariet...
    • Lottare non è reato! Massima solidarietà dalle lav...
    • Solidarietà alle operaie della Beretta di Trezzo d...
    • La battaglia delle lavoratrici asili di Taranto ri...
    • Vittoria delle lavoratrici degli asili di Taranto
    • Da Palermo al fianco delle operaie della Beretta d...
    • Solidarietà alle operaie Beretta dal Comitato 23 s...
    • Beretta - Dalle lavoratrici del Si.Cobas
    • Nuovi messaggi di solidarietà alle operaie della B...
    • Con le operaie della Beretta! Massima diffusione
    • Aumentano gli infortuni in itinere per le donne - ...
    • Un documento utile - Stati Uniti: il sindacato del...
    • India, la fiera resistenza delle contadine adivasi
    • Processo per la morte della bracciante Paola Cleme...
    • Firenze: Operazione di polizia contro La Magnifica...
    • Stellantis: dopo la cassa integrazione arrivano le...
    • Gli stupratori vengono assolti, perché questo sist...
    • L'azione estesa e articolata del MFPR di conoscenz...
    • Il primo sindacato femminile e operaio in America ...
    • Dalle operaie della Pellegrini/ex Ilva di Taranto ...
    • La rabbia delle donne contro l'attacco all'aborto ...



Pubblicato da fannyhill alle 10:45 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 3 agosto - La Bologna che non dimentica la strage di Stato


 

Pubblicato da maoist alle 10:44 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 38

ORE 12 settimanale 38
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 37

ORE 12 settimanale 37
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ►  2025 (1322)
    • ►  13 lug - 20 lug (43)
    • ►  6 lug - 13 lug (30)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (49)
    • ►  15 giu - 22 giu (48)
    • ►  8 giu - 15 giu (46)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ►  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ►  2 giu - 9 giu (68)
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ▼  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ▼  31 lug - 7 ago (30)
      • pc 6 agosto - CON ALIKA E GLI ANTIRAZZISTI ANCHE B...
      • pc 6 agosto - Nuovo decreto ex Ilva - Per Acciaier...
      • pc 6 agosto - Solidarietà e partecipazione alla Gi...
      • pc 6 agosto - Liberi i compagni arrestati a Piacen...
      • pc 6 agosto - Lotta e repressione a Napoli contro ...
      • pc 5 agosto - Internazionalismo - video sulla stra...
      • pc 5 agosto - SGOMBERATA LA CASA DELLE DONNE AD AL...
      • pc 4 agosto - Giustizia per Alika Ogorchukwu: saba...
      • pc 4 agosto - PCI(maoista): Salutiamo le eroiche l...
      • pc 4 agosto - Dal PCI(maoista): Salutiamo la Giorn...
      • pc 3 agosto - Bologna - Liberi subito! Presidio e ...
      • pc 3 agosto - La settimana dei martiri della rivol...
      • pc 3 agosto - Grave provocazione guerrafondaia del...
      • pc 3 agosto - Lotta di classe in Italia - Partito ...
      • pc 3 agosto - Crisi economica: La produzione indus...
      • pc 3 agosto - Per "armare" il movimento delle donn...
      • pc 3 agosto - La Bologna che non dimentica la stra...
      • pc 3 agosto - Per la settimana dei martiri della r...
      • pc 2 agosto - Guardate, padroni, che una scintilla...
      • pc 2 agosto - Intervento dello Slai Cobas SC alla ...
      • pc 2 agosto - 4 agosto sciopero nelle campagne di ...
      • pc 2 agosto - Milano: Diritto di asilo ostacolato ...
      • pc 2 agosto - Torino - la santa inquisizione dello...
      • pc 2 agosto - No Tav Alessandria - Associazioni di...
      • pc 1 agosto - India martyrs week
      • pc 1 agosto - A Taranto per celebrare i martiri de...
      • pc 1 agosto - Settimana dei Martiri della rivoluzi...
      • pc 1 agosto - A Taranto - nelle zone popolari e al...
      • pc 31 luglio - NO TAV: In migliaia in marcia contr...
      • pc 31 luglio - Si celebra in India, nel mondo, in ...
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ►  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ►  4 apr - 11 apr (60)
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ►  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ►  15 set - 22 set (67)
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ►  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ►  21 gen - 28 gen (61)
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.