Si chiarisce sempre di più chi vuole e lavora per la guerra imperialista mondiale
Si fa anche chiaro che la collocazione dell'imperialismo italiano come uno dei due alleati principali dell'imperialismo Usa ci fa complici della marcia verso la guerra imperialista
Sulla collocazione dell'Italia tutti i partiti parlamentari sono d'accordo e le eccezioni in parlamento sono deboli e timide e quindi tutti partiti e le coalizioni politiche principali nel nostro paese sono guerrafondaie.
In questa marcia il nemico principale è il nostro imperialismo e la coalizione imperialista USA/NATO/UE, di cui fa parte.
L'invasione dell'Ucraina da parte dell'imperialismo russo è parte di questa situazione. L'Ucraina capitalista di Zelensky è pedina e alleata dell'imperialismo USA/NATO/UE - noi siamo contro l'Ucraina capitalista di Zelensky e consideriamo ogni appoggio esplicito o mascherato all'Ucraina parte dell'opportunismo filo imperialista USA/NATO/UE/ITALIA
La resistenza operaia e proletaria ucraina è contro l'invasione russa e il regime di Zelensky, e non può essere alleata dei piani di guerra dell'imperialismo USA/NATO.
L'accensione ora del nuovo focolaio di guerra anticinese con la visita della Pelosi a Taiwan domanda un atteggiamento comunista proletario antimperialista e internazionalista.
proletari comunisti/PCm Italia
agosto 2022
Nessun commento:
Posta un commento