sabato 6 agosto 2022

pc 6 agosto - Solidarietà e partecipazione alla Giornata Internazionale del Popoli Indigeni del 9 agosto

Appello del Partito Comunista dell'India (Maoista) raccolto dal Comitato internazionale di Sostegno alla guerra popolare in india (ICSPWI)

Il manifesto internazionale e il testo in italiano del comunicato dell'ICSPWI 


e un video dall'india

9 Agosto, Giornata Internazionale del Popoli Indigeni

Il Comitato internazionale di Sostegno alla guerra popolare in India (ICSPWI) saluta i fratelli indigeni dei diversi continenti, in particolare i popoli indigeni dell'India che oggi affrontano la politica imperialista che mira ad annientarli, devastarne loro territori e cancellarne le culture, eliminando così quelli che sono tra i più importanti protettori della natura e dell'ambiente.

I popoli indigeni dell'India resistono da trent’anni alla rapacità dei grandi monopoli imperialisti e delle classi dominanti indiane dei grandi borghesi e dei proprietari terrieri, opponendosi al saccheggio e alla devastazione di acque, foreste e terre.

È stata una lotta sanguinosa, che hanno dovuto affrontare armi in pugno, con la Guerra Popolare di lunga durata, per ottenere il diritto alla vita e alla sussistenza. Nel corso di essa i popoli indigeni dell'India, guidati dal Partito Comunista dell'India (Maoista), hanno costruito un nuovo Potere attraverso i Comitati Rivoluzionari, che si sono diffusi in tutta la fascia orientale di quel grande Paese.

Di fronte alla sfida del nuovo potere popolare, gli imperialisti e le classi dirigenti indiane hanno imposto un regime di terrore, capeggiato dal fascista Narendra Modi, che cerca di dare legalità allo spossessamento degli indigeni con una feroce guerra di sterminio, ora attraverso la Operazione Prahar, bombardando con droni le popolazioni indigene, perpetrando massacri che mascherati da falsi scontri con l'Esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione, arrestando centinaia di residenti, torturando e coprendo stupri di indigene e, perseguitando, con l’accusa di terrorismo, tutte le organizzazioni popolari e democratiche, imprigionandone i dirigenti e giornalisti , intellettuali, poeti, scrittori, ecc., chiunque si opponga alla loro guerra al popolo.

Esprimiamo il nostro sostegno all'eroica lotta dei popoli indigeni del mondo e in particolare dei popoli indigeni dell'India, perché stanno mostrando la via per fermare la distruzione della natura e dell'ambiente e sradicare la causa di tutti i disastri che minacciano l'umanità: il capitalismo imperialista.

I popoli indigeni dell'India, insieme agli operai e ai contadini guidati dal Partito della classe operaia di quel paese, sono fonte di esempio ed ispirazione per il proletariato e i popoli del mondo nella comune lotta contro l'imperialismo. Necessitano del sostegno dei loro fratelli di tutti i paesi per sconfiggere i nemici comuni.

Dobbiamo trarre ispirazione dalle loro sagge parole, quando dicono “nonostante tutti gli enormi sacrifici che dobbiamo affrontare, la vita ci insegna a combattere. Le difficoltà ci riempiono di eroismo e coraggio. Le atrocità e la violenza del governo ci rendono più determinati. Ci costringono a lanciare un grido di guerra e a combattere e lottare per la vittoria”.

L’ICSPWI chiama tutti i comunisti, gli antimperialisti, le organizzazioni e i singoli progressisti, i difensori dei diritti umani e dell'ambiente a rafforzare la solidarietà con l'eroico popolo indiano e a unire le forze e le azioni per liberare i prigionieri politici e a sostegno della loro giusta guerra popolare.

Salutiamo le eroiche e militanti lotte dei popoli indigeni dell'India per i loro giusti diritti ed estendiamo la solidarietà internazionale con esse!

Sosteniamo la guerra popolare in India!

9 Agosto 2022

ICSPWI

INDIA: Video-Stop the massacre in Bastar! 9th of August: Let’s celebrate the International day of the World’s Indigenous Peoples! CPI (Maoist)

Email: csgpindia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento