Qui di seguito, una documentazione fotografica delle manifestazioni a sostegno della lotta di liberazione della Palestina che hanno invaso le piazze di tutto il mondo. Dal Marocco al Belgio, dall’Iraq alla Gran Bretagna, da Sidney al Pakistan, da Tokyo a Istanbul a Milano, si contano a milioni i manifestanti che hanno testimoniato la solidarietà con la lotta di un popolo incarcerato, oppresso e massacrato dallo stato di Israele, dotato di una delle macchine belliche più potenti ed efficienti (…non sempre, però!) del pianeta.

Purtroppo si tratta di una documentazione molto incompleta non solo per la limitatezza delle nostre forze, ma anche perché molte delle fonti/testimonianze che intendevamo usare sono improvvisamente “sparite” dalla rete per l’opera di censura democratica che ha colpito la diffusione delle immagini di questa guerra e, in particolare, dei giganteschi cortei a sostegno dei palestinesi contro lo stato coloniale e razzista di Israele. Sulle tv e sulla stampa italiana non se ne trova traccia.

Ramallah - Stati Uniti- Amman - Bagdad-hebron- Nigeria- Madrid- Glasgow-Parigi- Amsterdam- Pakistan-Malesia-Rabat- Australia- Londra- Tokio-Bruxelles- Qatar...

)




Londra

Tokio

Bruxelles