martedì 17 ottobre 2023

pc 17 ottobre - Con la storia dei bambini decapitati hanno avvelenato i pozzi di mezzo mondo. Ora la giornalista CNN chiede scusa…

 da 

L’infamia della disinformazione di guerra contro i palestinesi e, più in generale, arabofobica e islamofobica, ha raggiunto nei giorni scorsi l’apice della vergogna con la storia totalmente inventata dei bambini israeliani “decapitati” dai miliziani palestinesi. In un precedente post siamo risaliti alla fonte interna ad Israele di tutta questa melma radioattiva. Ma è stata la CNN, con Sara Sidner, a rilanciarla con forza in tutto il mondo. Ora quest’altra avvelenatrice di pozzi/menti chiede scusa sapendo bene che la differenza di potenza tra la sua affermazione, rilanciata da gangster del livello di Biden & Co., e le sue scuse, è quella che corre tra un’atomica e un tric-trac. (Red.)

https://pungolorosso.wordpress.com/2023/10/12/i-bambini-decapitati-da-hamas-un-caso-di-oscena-disinformazione-di-guerra/

La giornalista della CNN si scusa per aver detto che “Hamas ha decapitato i bambini”, ma i media italiani continuano con i fake

Scritto ilinfopal

La giornalista della CNN, Sara Sidner, si è scusata per aver affermato che “il movimento Hamas ha decapitato bambini” durante l’operazione Ciclone al-Aqsa, dopo che non era riuscita a provare le affermazioni.

Sidner ha scritto sul suo account X, precedentemente noto come Twitter: “Ieri, l’ufficio del primo

ministro israeliano ha affermato di aver confermato che Hamas ha decapitato neonati e bambini mentre eravamo in diretta. Il governo israeliano ora afferma di non poter confermare che i bambini siano stati decapitati”.

Sidner si è scusata per l’affermazione e ha affermato che avrebbe dovuto stare più attenta “con le mie parole”. 

Il movimento Hamas ha precedentemente invitato i media occidentali a verificare i fatti prima di riportare disinformazione e notizie false provenienti da fonti dell’occupazione israeliana. 

“Il mondo scoprirà la falsa narrativa israeliana, che diffonde disinformazione sulle presunte atrocità commesse dalla resistenza palestinese”, ha affermato Ezzat al-Resheq, membro dell’Ufficio politico di Hamas.

Nel frattempo, i media mainstream italiani vanno avanti come treni a spacciare fake.

Nessun commento:

Posta un commento