proletari comunisti

sabato 10 aprile 2021

pc 10 aprile - Libia: un morto e due feriti in una sparatoria nel lager antimmigrati di Tripoli. Di questi morti, di queste violenze è corresponsabile il governo Draghi!

Bisogna lottare per l'abrogazione del Memorandum con la Libia e dei Decreti Sicurezza altrimenti cadranno nel vuoto gli appelli per la fine della pratica della detenzione arbitraria in Libia, per il rilascio immediato di tutti i detenuti e per la fornitura di alloggi sicuri e l'accesso ai servizi di base per rifugiati e migranti. 

Sono i governi dell'Italia imperialista e dell'Europa imperialista a volere i respingimenti, come è confermato dalla recente visita di Draghi in Libia con l'affronto alla dignità umana quando prova “soddisfazione per quel che la Libia fa per i salvataggi”! Le torture, le violenze che avvengono nei lager libici sono stati volutamente ignorati da Draghi, sono la politica dell'imperialismo assassino!


Comunicato stampa MSF 9 aprile 2021

TRIPOLI, LIBIA - Una persona è stata uccisa e due ferite nelle prime ore dell'8 aprile dopo una sparatoria avvenuta in un centro di detenzione dove sono detenuti rifugiati e migranti , a Tripoli, in Libia . Due adolescenti di 17 e 18 anni con ferite da arma da fuoco sono stati trasferiti per cure mediche urgenti da un team di Medici Senza Frontiere (MSF). Le tensioni erano aumentate nel centro di raccolta e restituzione Al-Mabani, gravemente sovraffollato, la notte dell'incidente, secondo i rapporti ricevuti da MSF, culminata con colpi di arma da fuoco indiscriminatamente nelle celle dove erano detenute persone detenute.

"Questa sparatoria dimostra i gravi rischi che le persone corrono mentre sono rinchiuse in questi centri di detenzione per un periodo di tempo indefinito", afferma Ellen van der Velden, responsabile operativo di MSF per la Libia. "Quest'ultimo atto di violenza è una chiara conferma che i centri di detenzione sono luoghi pericolosi per le persone".

Nelle ultime settimane, le équipe mediche di MSF hanno assistito a crescenti tensioni all'interno dei centri di detenzione in Libia, dove rifugiati e migranti - comprese donne, bambini e minori non accompagnati - sono detenuti contro la loro volontà in condizioni deplorevoli. I centri sono diventati sempre più sovraffollati dall'inizio di febbraio, quando si è registrato un aumento delle intercettazioni attive di persone in fuga dalla Libia via mare da parte della Guardia costiera libica finanziata dall'UE. Ciò ha contribuito a un'impennata ingestibile del numero di persone detenute nei centri di detenzione di Tripoli, e in particolare ad Al-Mabani, con conseguente rapido deterioramento delle condizioni di vita.

Nella prima settimana di febbraio, il numero delle persone detenute ad Al-Mabani è passato da 300 a 1.000 in pochi giorni. Il centro attualmente ospita circa 1.500 persone.

Come in molti altri centri di detenzione, le persone detenute ad Al-Mabani hanno poca luce naturale e ventilazione, cibo insufficiente e acqua potabile pulita e mancanza di strutture igieniche. Il forte sovraffollamento - con fino a tre persone per metro quadrato - spesso non lascia spazio nemmeno per sdraiarsi. Le malattie infettive come la scabbia e la tubercolosi sono diffuse. Il distanziamento fisico in relazione a COVID-19 è impossibile.  

Non è la prima volta che rifugiati e migranti detenuti sono stati esposti alla violenza. Negli ultimi mesi sono stati segnalati sparatorie e morti, mentre le équipe di MSF hanno assistito all'uso della forza fisica da parte delle guardie. Solo nel mese di febbraio, il nostro staff medico ha curato 36 detenuti per fratture, traumi contusivi, abrasioni, lesioni agli occhi, ferite da arma da fuoco e debolezza degli arti in vari centri di detenzione; 15 di questi pazienti sono stati inviati da MSF in ospedale per ulteriori cure. Le ferite erano recenti, indicando che erano state sostenute mentre si trovavano all'interno dei centri di detenzione.

Secondo quanto riferito, le autorità di Al-Mabani hanno aperto un'indagine su questo incidente. MSF chiede alle autorità di condividere i risultati di questa indagine con la comunità umanitaria e di ritenere responsabili i responsabili.  

Pubblicato da prolcomra alle 20:43 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - Verso la nuova assemblea telematica nazionale sul centenario del PCd'I - Il PCd'I e la Resistenza, prima durante e dopo - 25 aprile ore 16.30 - aperta a tutti i compagni e a tutte le forze comuniste organizzate che vogliano contribuirvi - info pcro.red@gmail.com



 

Pubblicato da maoist alle 18:33 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - Il cammino che ci porta al 19 giugno è iniziato

Pubblicato da maoist alle 17:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 marzo - Verso il nuovo ciclo di presentazioni della rivista 'La Nuova Bandiera': Note per la guerra popolare nei paesi imperialisti - info pcro.red@gmail.com

Pubblicato da maoist alle 17:48 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - Rebibbia - processo alla rivolta dei detenuti - CHI HA DIFESO LA PROPRIA VITA NON SI PROCESSA! massima informazione e solidarietà attiva

da soccorso rosso proletario

Aula bunker di Rebibbia: inizia il processo contro 54 detenuti accusati della rivolta di marzo 2020

info Rete Evasioni

CHI HA DIFESO LA PROPRIA VITA NON SI PROCESSA!
Un anno fa le persone detenute hanno indicato l’unica soluzione possibile per evitare il contagio di massa in celle sovraffollate: svuotare le galere.
Alle proteste e alle richieste di salute e libertà lo Stato ha risposto con pestaggi, trasferimenti
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:41 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - USCITO IL FOGLIO MFPR SULL'8 MARZO - Dal blog femminismorivoluzionario

______________________


Pubblicato da fannyhill alle 17:08 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - LA LIBIA DOVE I MIGRANTI SAREBBERO "SALVATI"... ECCOLA DRAGHI!

E L'ITALIA E' PIENAMENTE COMPARTECIPE DI QUESTE UCCISIONI, TORTURE... "I DITTATORI FANNO COMODO..." PER I PROFITTI DEL CAPITALISMO ITALIANO IN LIBIA COME IN TURCHIA

(da Il Manifesto)
- Un uomo ucciso e due ragazzi di 17 e 18 anni feriti dai colpi di pistola esplosi contro i migranti rinchiusi nel centro di detenzione libico di Al-Mabani, a Tripoli. È accaduto all’alba di giovedì 8 aprile e il bilancio sarebbe potuto essere ancora più grave perché le guardie hanno «aperto il fuoco indiscriminatamente all’interno delle celle». Lo ha denunciato ieri l’Ong Medici Senza Frontiere (Msf). Solo poche ore prima del gravissimo episodio il premier Mario Draghi, in visita nella capitale nordafricana per incontrare l’omologo Abdulhamid Dabaiba, aveva ringraziato i libici per i «salvataggi» dei migranti. Una parola impropria per definire le operazioni di cattura condotte dalla cosiddetta «guardia costiera» di Tripoli a bordo delle motovedette regalate dall’Italia.

Probabilmente anche il morto e i feriti erano finiti nel centro di prigionia a seguito di un’operazione di questo tipo. Al-Mabani, infatti, è stato aperto a gennaio scorso. Fino a inizio febbraio rinchiudeva 300 persone, aumentate vertiginosamente a seguito delle numerose intercettazioni condotte in mare nella prima metà di quel mese e poi a marzo. «In pochi giorni i detenuti sono diventati mille e al momento sono 1.500. Con i numeri sono cresciute anche le tensioni», scrive Msf...

Per la legge libica l’ingresso e anche l’uscita «illegale» dal territorio nazionale sono

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 17:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - ArcelorMittal Taranto - Se toccano uno toccano tutti - sciopero e presidio sotto la direzione il 14

Pubblicato da maoist alle 11:57 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 10 aprile - Perchè l'Egitto di Al sisi non si può toccare - Governo, Marina e industria bellica italiana sono suoi alleati e ci fanno affari e Al Sisi li tiene per le p..

Parte da Spezia la nuova Fremm destinata all’Egitto: critiche da Amnesty e Rete per il disarmo

Amnesty International e Rete Pace Disarmo: "Nessun cambio di rotta sui diritti umani"

La seconda fregata multimissione Fremm, facente parte dell'accordo di vendita per due navi militari perfezionato durante il 2020, sta partendo alla volta dell'Egitto. Secondo indiscrezioni raccolte delle nostre organizzazioni la nave, il cui nome è stato mutato in Bernees e con il numero di immatricolazione egiziano 1003, dovrebbe completare oggi l'imbarco degli armamenti. In programma per domani invece il momento finale della consegna alle forze armate di al-Sisi dopo la cerimonia di cambio bandiera avvenuta in queste ultime ore: la nave era, infatti, inizialmente destinata alla Marina Militare italiana con il nome "Emilio Bianchi" assegnato al varo del gennaio 2020. Anche se non
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 11:50 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 9 aprile 2021

pc 9 aprile - Estendere la presenza di proletari comunisti nei posti di lavoro e nei quartieri popolari affiggendo e facendo circolare il manifesto nazionale

Pubblicato da maoist alle 19:38 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 9 aprile - ArcelorMittal Taranto licenziato un operaio per un post su facebook - il terrorismo aziendale e fascismo padronale non deve passare!

 da taranto contro

Lo Slai cobas per il sindacato di classe AM/Appalto aderisce allo sciopero e al presidio per il licenziamento all'ArcelorMittal

Se toccano uno toccano tutti

All'ArcelorMittal come in tutti i posti di lavoro nessun licenziamento repressivo deve passare

Basta con  il fascismo padronale nelle fabbriche e nei posti di lavoro

Slaicobas per il sindacato di classe taranto

«Così come aveva preannunciato, ArcelorMittal ha licenziato per quella che ritiene essere una "giusta causa", uno dei due dipendenti che pochi giorni fa ha condiviso sul social lo screenshot con invito a vedere la fiction "Svegliati Amore Mio". Non è altro che un gravissimo attacco alla democrazia ed in particolare alla libertà di espressione e opinione». Lo afferma il coordinatore provinciale dell’Usb, Francesco Rizzo,

Uno sciopero dei lavoratori dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto è stato indetto dall’Usb per il 14 aprile, a partire dalle 7 e fino a data da destinarsi, con presidio permanente davanti ai cancelli della direzione, «per mettere la parola fine - viene sottolineato - alla gestione scriteriata di AMI e dell’Ad Morselli».

Riccardo 

Dopo 21 anni in fabbrica non meritavo questo trattamento. Io ho solo condiviso una immagine, come ne condivido cento al giorno. Dicono che ho offeso l'azienda ma non ho fatto alcun commento», ora «spero che l'azienda torni sui suoi passi, altrimenti impugnerò il licenziamento».

Lo sottolinea Riccardo Cristello, 45 anni, già tecnico di magazzino dello stabilimento ArcelorMittal di

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 17:20 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 9 aprile - LA LOTTA DELLE DONNE FORZA PODEROSA DELLA RIVOLUZIONE - OGGI ALLE 17 ASSEMBLEA DONNE/LAVORATRICI - per info: mfpr.naz@gmail.com

Pubblicato da fannyhill alle 11:28 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 9 aprile - INDIA: Scontro nel Chhattisgarh - i maoisti sventano un tentativo di accerchiamento e contrattaccano – pesanti perdite per le forze armate indiane

 Il racconto attraverso alcuni articoli della stessa stampa borghese indiana online

 “... E non eravamo nemmeno nelle foreste profonde... Il modo in cui siamo rimasti intrappolati così vicino al campo avrà bisogno di indagini. Abbiamo bisogno di una riflessione seria basata su una profonda considerazione delle tattiche maoiste e delle nostre…”

È stata un'operazione massiccia che includeva l'STF, il DRG e la District Force della polizia del Chhattisgarh, il CRPF e la sua unità d'élite Cobra, con quasi 1.000 membri del personale della sola Bijapur.

Scritto da Gargi Verma,   Dipankar Ghose  | Bijapur |
Aggiornamento: 5 aprile 2021 08:01:38



Il personale di sicurezza ha effettuato un'operazione di rastrellamento nelle foreste del Sud Bastar domenica, un giorno dopo l'attacco naxalita. (Foto Reuters)

Sdraiato su un letto domenica mattina all'ospedale distrettuale di Bijapur, una ferita da schegge alla gamba e una ferita da pistola poco profonda sul braccio, il jawan (militare) della polizia del Chhattisgarh non riesce a smettere di andare agli eventi del giorno precedente nella sua mente. Ora è giunto a una conclusione schiacciante: lui e i suoi colleghi erano entrati in una trappola preparata dai maoisti.

"Non abbiamo trovato nulla quando abbiamo raggiunto il punto che ci è stato chiesto di raggiungere. Quando abbiamo iniziato a tornare, ci hanno teso un'imboscata. Ce n'erano così tanti, così all'improvviso... doveva essere pianificato", ha detto.

Fonti hanno detto all'Indian Express in riferimento al piano operativo che 10 squadre erano state lanciate in tutto - due dal distretto di Sukma e otto da tre campi a Bijapur. Si è trattato di un'operazione massiccia che includeva l'STF, il DRG e la District Force della polizia del Chhattisgarh, il CRPF e la sua unità cobra d'élite, con quasi 1.000 membri del personale della sola Bijapur.

Sei delle otto squadre di Bijapur furono lanciate dal campo di Tarrem, mentre le altre due erano di Usur e Pamed.

Delle sei squadre, tre - una composta da District Reserve Guard (DRG) e Special Task Force (STF), un'altra di una squadra DRG e una squadra COBRA - sono state lanciate alle 22:00 della notte del 2 aprile. Il piano operativo era che si recavano ad Alipuda e Jonaguda, rispettivamente 11 e 12 chilometri a sud di Tarrem, e tornavano alle 18 del giorno successivo, il 3 aprile. Queste squadre sono andate in profondità e sono state quelle che sono state sotto tiro.

                                    Un militare ferito dei corpi di sicurezza sabato a Bijapur. (Foto: PTI)

Un militare, sopravvissuto allo scontro a fuoco, ha riferito all'Indian Express che diverse cose andarono male.

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcompa alle 08:49 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 9 aprile - La crisi Bolsonaro/militari in Brasile nell'editoriale del giornale dei compagni brasiliani

 

Convinto della necessità di completare il colpo di Stato militare, l'Alto Comando consolida le forze per isolare ulteriormente Bolsonaro. Foto: Archivio A Nova Democracia

Le dimissioni dei tre comandanti delle Forze Armate (FA), simultanee e combinate, sono l'esplosione pubblica e senza precedenti nella storia recente del paese di una gravissima crisi militare. Crisi che a sua volta è generata dall'alto stato di crisi economica del sistema di sfruttamento, dalla putrefazione del sistema politico e dalla divisione all'interno dei "potenti".

La liberazione di Luiz Inácio da parte della Corte Suprema è un ingrediente molto rilevante in questo episodio. La decisione della Corte suprema è il risultato, da un lato, di un accumulo di forze del centrodestra nella Suprema Corte cercando di dare un colpo mortale al "Lava Jato" (garantito dalla demoralizzazione della stessa dopo la divulgazione da parte degli "hacker" della frode e dell’ingerenza yankee) e, dall'altro, dall'azione di una parte della destra militare che aveva cercato con ciò di permettere di creare la falsa polarizzazione Bolsonaro contro PT.

Inoltre, Bolsonaro – il debole, isolato com’è nell'opinione pubblica, ostaggio consenziente del vorace furore di insaziabili parlamentari assetati di fondi pubblici e afflitti dagli innumerevoli crimini che ha commesso dopo aver assunto la presidenza, ha fatto pressione sull'Alto Comando delle Forze Armate (ACFA). Rendendosi conto delle difficoltà sempre più gravi per l'offensiva controrivoluzionaria rappresentata da quel nuovo evento, senza precedenti fino ad allora, ha cercato di conquistare nuove posizioni, mettendo in atto provocazioni – come i disordini della polizia militare nel Nord-Est – e chiedendo l’uscita di scena del comandante dell'esercito Edson Pujol. Il suo obiettivo, alzare la tensione al vertice militare per contrattare nuove posizioni e, soprattutto, contrastare la partenza dell'aborto nazista Ernesto Araújo (Affari Esteri), il suo ultimo "quadro" ideologico nel primo passo, è fallito.

Continua a leggere...»
Pubblicato da prolcompa alle 05:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 8 aprile 2021

pc 8 aprile - "Basta divise e passerelle! Generale hai fallito!" Contestato Figliuolo a Macerata

 Macerata - Contestato il generale Figliuolo

'Vogliamo camici bianchi e vaccini, Basta divise e passarelle! Figliuolo: mission failed' i Centri Sociali Marche denunciano le gravissime responsabilità nella campagna vaccinale fallimentare e nella gestione dell'emergenza sanitaria

 


8 / 4 / 2021

Questa mattina Figliuolo, il commissario straordinario all’emergenza covid, insieme a Curcio, il capo della protezione civile e buona parte della giunta della regione Marche si sono ritrovati a Macerata per inaugurare il nuovo centro vaccinale.

L'ennesima passerella in divisa dei responsabili di questo disastro, l'ennesima missione fallita nelle Marche come nel resto del paese.

"Abbiamo accolto con un messaggio chiaro questa macabra sfilata dei figuranti di quello che era stato presentato come il governo dei migliori: Vogliamo camici e vaccini, basta divise e passerelle. Figliuolo: Mission failed."

Da mesi viene contestato l'operato regionale e nazionale in merito alla gestione sanitaria emergenziale:  "siamo stati alla Pfizer di Ascoli Piceno per dire che i brevetti sui vaccini anticovid devono essere liberi, siamo stati alla sede della Regione Marche, all'ospedale regionale di Ancona, alle sedi delle Asur delle varie città marchigiane."

"Bisogna prendere parola di fronte ad una situazione inaccettabile e drammatica, questa incompetenza criminale unita ad una visione della sanità privatistica vanno combattute con ogni mezzo necessario. È possibile farlo, dobbiamo farlo tutte e tutti insieme."

Pubblicato da prolcomra alle 20:20 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - SULL'ASSEMBLEA DONNE/LAVORATRICI DI VENERDI' 9 APRILE - INTERVENTO A RADIO ONDA ROSSA

 Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

8 marzo e poi?

Data di trasmissione
Giovedì 8 Aprile 2021 - 12:15
[femminismo] [lotte lavoratrici]
 ror-210408_1237-1258-assembleaMFPR
Durata 20m 55s

Il 9 aprile dalle ore 17.00 nuova assemblea separata delle donne/lavoratrici online. Per una informazione, valutazione dell'8 marzo, per socializzare quanto sta avvenendo dopo l'8 marzo, soprattutto le nuove lotte delle lavoratrici, alcune proposte di iniziative unitarie che stanno emergendo da queste lotte e da una iniziale inchiesta che si sta facendo in alcune fabbriche e posti di lavoro. Ne parliamo con una compagna del MFPR.

Per partecipare all'assemblea online scrivere a mfpr.naz@gmail.com 

Pubblicato da fannyhill alle 17:49 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - FORMAZIONE OPERAIA - per il centenario del PCI nuovo opuscolo rieditato - richiedere a pcro.red@gmail.com

Verso il quarto appuntamento nazionale telematico 

24 aprile ore 16.30

info e adesioni pcro.red@gmail.com

Pubblicato da maoist alle 17:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Un calendario di lotta classista e combattivo per i prossimi giorni

Pubblicato da maoist alle 17:28 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Appoggio a tutte le forme di lotta a sostegno dei migranti

Migranti, blitz di protesta dopo lo sgombero del rifugio di Oulx

OULX (TORINO). «La vostra giustizia uccide», «Assassini» sono le scritte comparse nella notte sul muro del Comune di Oulx in Valle di Susa. Davanti all'ingresso, imbrattato con la vernice rossa, è stato lasciato un mucchio di vestiti.
L'azione di protesta, dopo lo sgombero, nelle scorse settimane, della casa cantoniera, sulla statale 24, occupata da anarchici francesi e italiani per aiutare i migranti a superare il confine. Il giorno dello sgombero, nell'edificio dell’Anas, polizia e carabinieri hanno trovato 63 migranti, quasi tutte famiglie, una ventina i minorenni. 
Perlopiù arrivano dall'Afghanistan, con alle spalle viaggi lunghi anni per l’Iran, la Turchia, la Grecia, l'Albania, la Croazia. La casa cantoniera rappresentava un rifugio prima di proseguire per la Francia o la GermaniaOra, ad Oulx, ad accogliere i migranti resta solo un unico rifugio, il Fraternità Massi-Talita Kum gestito dal parroco di Bussoleno don Luigi Chiampo.            
Pubblicato da maoist alle 17:20 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - MOBILITAZIONE 12 APRILE CONTRO LE POLITICHE ANTIMMIGRATI E RAZZISTE

Il 12 aprile in diverse città d’Italia si scenderà in strada per dire basta alle politiche migratorie razziste che ormai da decenni, e sempre di più, costringono migliaia di lavoratori e lavoratrici immigrate a sottostare al ricatto dei documenti, agli abusi continui delle questure, a forme di sfruttamento, segregazione e repressione sempre più feroci.

Negli ultimi anni, l’Unione europea e i suoi stati membri hanno realizzato una politica sull’immigrazione sempre più selettiva e brutale, inasprendo i meccanismi di ricattabilità e precarietà, e

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 16:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - PIACENZA PADRONI/STATO TUTTA UNA FOGNA - AI DETENUTI NESSUN VACCINO

“Nel carcere di Piacenza su 400 detenuti nessuno ha ancora ricevuto il vaccino”

“Su una popolazione carceraria di circa 400 detenuti ancora nessuno ha ricevuto il vaccino, né è stata intrapresa alcuna azione informativa”.

E’ quanto denunciano, relativamente al carcere di Piacenza, i sindacati Sappe, Uspp, Osapp, Sinappe, Cgil, Cisl, e Uil, che parlano senza mezzi termini di “fallimento della Medicina penitenziaria”. “Parliamo – spiegano – di persone ristrette, alcune ottantenni, con gravi patologie, e malgrado vi siano risorse a disposizione non riusciamo a capire il motivo di questa impasse. Vogliamo allertare l’Amministrazione Penitenziaria, l’azienda sanitaria e il Signor Prefetto della situazione creatasi anche nel nostro istituto con un abbandono da parte della medicina penitenziaria, per velocizzare al massimo la somministrazione dei vaccini per la popolazione detenuta. Eventuali ulteriori ritardi potrebbero, a nostro parere, essere di grave pregiudizio per l’incolumità di chi vive o lavora in carcere, perchè in caso di focolaio anche la sicurezza del territorio sarebbe minata”.

“Il Direttore del nostro Istituto – proseguono – ha messo in campo sin della prima ondata pandemica tutte le risorse a disposizione, andando anche oltre a quelle diramate, al fine di assicurare il buon
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 11:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Galizia/Portogallo - contestata la visita di Modi a Oporto

                                            

El 8 de mayo, el fascista y genocida Narendra Modi, primer ministro de la India, visitará Oporto (Portugal) para participar en un encuentro entre la UE e India con el fin de alcanzar acuerdos comerciales y militares. Estos acuerdos colaboraron con el proyecto hindú-fascista y genocida que se está llevando a cabo en India. Los gobernantes de la UE son cómplices de estas atrocidades.

El gobierno hindú-fascista de Narendra Modi es un gobierno que no respeta los derechos humanos, que defiende una ideología fascista donde hay personas que no tienen los mismos derechos (sistema de
Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 08:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Al fianco delle donne turche contro il governo fascista Erdogan che legittima femminicidi, stupri, attacco ai diritti delle donne


Anche in questi giorni sono proseguite imponenti manifestazioni delle donne turche, in diretta continuità con le manifestazioni  dell’8 marzo, contro il governo del despota Erdogan, contro le sue  politiche che attaccano apertamente le donne, i loro diritti, la loro stessa vita.

La Convenzione di Istanbul promossa nel 2011 dal Consiglio d’Europa per prevenire e contrastare la violenza contro le donne, gli stupri coniugali e le mutilazioni genitali femminili ebbe come primo paese firmatario la Turchia e, complessivamente, fu firmato da 45 paesi e dall’Unione europea.

Il governo di Erdogan non aveva esitato ad usare strumentalmente, in maniera odiosa, le donne per i propri scopi di politica internazionale quando voleva accreditarsi agli occhi dei governi europei come avamposto di difesa dei diritti delle donne per poter entrare a far parte della UE.

Ora, in una situazione in cui a livello europeo la Turchia viene considerata partner importante dai paesi imperialisti negli scacchieri di guerra nell'area, e Erdogan vuole rafforzare il suo potere all'interno

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 08:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - La crisi Bolsonaro/militari in Brasile nell'editoriale del giornale dei compagni brasiliani

in via di traduzione

Convicto da necessidade de concluir o Golpe Militar, Alto Comando consolida forças para isolar ainda mais Bolsonaro. Foto: Banco de dados A Nova Democracia

A demissão dos três comandantes das Forças Armadas (FA), simultânea e combinada, é a explosão pública e inaudita na história recente do país de uma gravíssima crise militar. Crise que é, por sua vez, gerada pelo elevado estado de crise econômica do sistema de exploração, putrefação do sistema político e divisão no seio dos “poderosos”.

A liberação de Luiz Inácio pelo STF é um ingrediente muito relevante nesse episódio. A decisão do STF

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 07:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Vaccini la logica di classe dei padroni: premiare il PIL a dispetto dell'età...


 sono gli operai che devono imporre con la lotta i vaccini e tamponi per tutti e una sanità pubblica e gratuita
non i padroni che mettono al primo posto i loro profitti e la loro economia capitalista che genera crisi e pandemia
A fronte di 100mila morti serve un'altra gestione della pandemia che metta al primo posto la salute di lavoratori e popolazione e faccia saltare i responsabili della trasformazione della pandemia in strage, a partire dalla regione Lombardia di Fontana, padroni, governo e sindacati confederali

da radio popolare il servizio alla mattina 

la Confindustria di nuovo all'attacco chiede di gestire direttamente la campagna vaccinazioni uno dei tasselli della strategia degli industriali, che chiedono anche di sbloccare i licenziamenti...

....come un partito più di un partito la Confindustria si muove con la strategia di un sindacato che vuole le scelte di governo non solo per interventi sulle imprese ma anche su altri fronti - vedi appunto le vaccinazioni. Quello che va bene a Confindustria va bene per il paese, da quando è stato eletto Bonomi

Continua a leggere...»
Pubblicato da LuigiLerisVIVE alle 07:21 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 8 aprile - Ultime dalla guerra popolare in India - una lettera del PCI(Maoista)

in via di traduzione
Chattisghar Encounter: Maoist Party released a Letter

The outlawed CPI (Maoist) has claimed that CoBRA commando Rakeshwar Singh Manhas, who went missing after the April 3 ambush in Chhattisgarhʹs Bastar region, is in captivity of ultras, and asked the state government to appoint interlocutors for his release.

The Maoist Party also admitted that four of its cadres were killed in the encounter in which 22 security personnel had lost their lives.

Constable Rakeshwar Singh Manhas of the 210th CoBRA battalion, an elite unit of CRPF, had gone

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 06:56 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 7 aprile 2021

pc 7 aprile - Continua il protagonismo dell'Italia imperialista in Africa: Di Maio in Mali

Di Maio: “Aumentare cooperazione economica e sui migranti tra Mali e Italia”

Roma, 7 aprile 2021 – L’obiettivo della missione del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in Mali che parte domani è di “rafforzare la presenza italiana nella regione del Sahel”, aumentare “la cooperazione economica e sul tema della migrazione”, “perché le rotte passano anche da questa zona”, e “presto inaugureremo la nostra ambasciata a Bamako”.

Il Fronte Sud dell'Europa:

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha commentato spiegando che l’invio è “nell’ambito di una strategia più ampia e organica con cui il nostro Paese agisce su quello che ormai può essere definito il fronte Sud avanzato della difesa dell’Europa da instabilità e infiltrazioni”, definendo le attività italiane in Africa un unicum dalla Libia, al Golfo di Guinea al Corno e spiegando che “per ottenere risultati ancora più solidi è necessario far convergere gli sforzi attuali verso una visione più sistematica sotto l’egida della Ue”.

La strategia generale della borghesia imperialista italiana con Draghi:

Draghi in Senato (24 marzo 2021): "l'Italia difende in Libia e nel Mediterraneo i propri interessi nazionale e la cooperazione internazionale nel campo della sicurezza con i suoi partner strategici. Se vi fossero interessi contrapposti l'Italia non dovrebbe avere alcun dubbio ovviamente nel difendere i propri interessi nazionali. Nè deve avere timori reverenziali verso qualunque partner. 

Pubblicato da prolcomra alle 21:02 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - Verso il 12 aprile, contro i decreti sicurezza

12 Aprile giornata nazionale di lotta
PERMESSO DI SOGGIORNO INCONDIZIONATO E CONTRO DECRETI "SICUREZZA"
Il video realizzato per l'iniziative a Roma

Pubblicato da vettarossa alle 17:48 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - A proposito del fatto accaduto all'ArcelorMittal Taranto - il fascismo padronale dentro la tendenza del moderno fascismo come forma del governo globale in questo paese, qualunque sia il governo, con naturalmente padroni e fasciopopulismo Salvini/Meloni come spinta e traino

 Quando 'condividere' è giusto - anche con chi normalmente non condividiamo parecchie cose

Il fascismo aziendale è la realtà del paese

di Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo)

Non sono "alcuni" ma 2, ma naturalmente gli argomenti restano validi

stralci dall'intervento

Alcuni operai dell’Arcelor Mittal di Taranto sono stati sospesi per via disciplinare dal lavoro perché sui loro account Facebook avevano consigliato di seguire la fiction di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, interpretata da Sabina Ferilli, “Svegliati amore mio”.

Lo sceneggiato parla di inquinamento ambientale e l’apparato spionistico della signora Morselli, amministratore delegato dell’ex IlVA, che come in tante imprese controlla lo scritto ed il pensiero dei lavoratori, ha ritenuto che questi post fossero un danno all’immagine aziendale.

Una immagine che per il padrone deve restare limpida nonostante sia coperta da fumi e

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:47 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - ancora sulla FCA Stellantis di Melfi - ancora sul fascismo padronale e collaborazionismo sindacale


STELLANTIS, MELFI. LA “TRANSUMANZA” VERSO IL 

Il segretario della Uilm Basilicata si scatena con comunicati di fuoco contro l’azienda. Il padrone non guarda in faccia a nessuno, e trasferisce sulle linee più pesanti anche i suoi iscritti malgrado si aspettassero un trattamento di riguardo.


 

Nei giorni scorsi il segretario regionale della Uilm Basilicata Marco Lomio, tramite un comunicato a firma personale, ha denunciato che in Stellantis a Melfi si “sta vivendo una situazione che fa paura e che nessuno avrebbe mai immaginato”. Dice che dopo “l’ennesima riunione con il padrone sono accaduti fatti incresciosi“, che è in atto una “transumanza” cioè “l’assurdo e continuo trasferimento dei lavoratori, da un’unità produttiva a un’altra senza alcun preavviso senza alcuna logica e senza rispetto”, “l’azienda sembra stia dimenticando che i propri dipendenti sono persone che hanno una famiglia e una dignità da difendere”. Il comunicato continua con un sacco di generiche frasi di incitazioni a resistere, a lavorare insieme, facendo esempi di formiche ed elefanti, esortando a restare in piedi in mezzo a tempeste burrascose, invocando un risorgere collettivo. Il sindacalista in alcuni punti sembra voglia dir messa, tanto che riprende e conclude con frasi clericali come: “la grandezza del lavoro è all’interno dell’uomo”.
Cerchiamo di passare alla sostanza e cerchiamo di capire cosa c’è dietro queste affermazioni. Stellantis ha deciso di riorganizzarsi, servono operai che non hanno problemi di salute, da assegnare al montaggio, a prescindere dalla tessera sindacale che si ha in tasca. Al montaggio i ritmi sono alti, si viene consumati prima, molti operai hanno la tessera sindacale dei sindacati più filopadronali ma questo non basta più, il padrone ha deciso così, devono fare la visita medica per cambio mansione e recarsi al montaggio. Dalla lastratura, dalla verniciatura, dalla qualità, tutti gli operai che decide il padrone devono recarsi nel reparto montaggio, salvo nuove certificazioni mediche che attestano la non compatibilità a lavori pesanti, e nel reparto montaggio è sempre più difficile trovare postazioni leggere. Moltissimi di questi operai hanno la tessera Uilm, chiedono ovviamente conto al proprio “referente”, il comunicato di Lomio è la conseguenza di quello che succede in fabbrica e lo denuncia. C’è maretta nella Uilm, anche divisioni interne per detenere posti privilegiati, alcuni delegati si sentono penalizzati rispetto ad altri, iniziano ad alzare la testa tanto da portare il segretario ad accusare “due delegati di aver travisato, di averlo accusato di aver attaccato i lavoratori” e ad annunciare che lui non seguirà questi due delegati, perché questi due delegati – dice – “sono nella posizione di dividere”, lui è per unire i lavoratori e i sindacati.
In verità l’intervento di Lomio sicuramente non ci sarebbe stato se non si fossero toccati gli iscritti della Uilm. In passato sono stati trasferiti forzatamente tanti operai all’ex Itca dallo stabilimento Sata e dallo stabilimento ex Itca tanti operai tesserati Uilm sono stati trasferiti alla Sata. La cosa non dispiaceva a Lomio tanto è vero che mai nulla ha detto su questo, così come nulla ha detto per il trasferimento di operai alla Plastica-Fca e dalla Plastica-Fca allo stabilimento centrale. Il padrone sappiamo bene che utilizza i sindacati e le loro burocrazie per dividere gli operai, a volte favorendo alcuni per penalizzarne altri, ma con l’obbiettivo di indebolirli tutti. Il padrone ha utilizzato la Uilm e la sua burocrazia sindacale favorendo in molti casi i suoi iscritti, adesso non ha nemmeno più tanto bisogno di questi sindacati e va avanti per la sua strada perché ci sono i profitti prima di tutto e a quelli deve pensare non agli iscritti di una parrocchia. Spetta agli operai capire che le adesioni alle parrocchie non bastano, il padrone pensa ai propri interessi e non fa sconti a nessuno se chi ha davanti non gli garantisce profitti adeguati. E’ inutile cercare di fare i furbi, serve l’unità operaia mettendo da parte i “referenti” che non possono fare un granché dinanzi al treno in corsa del padrone.
Crocco, operaio di Melfi - da operai contro

Pubblicato da maoist alle 17:46 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - Messico continuano le manifestazioni delle donne dopo la morte di Victoria Salazar con attacchi polizieschi e forte resistenza delle donne con 30 poliziotti feriti

 04/04/2021

Una info su questo nella nuova assemblea delle donne proletarie di venerdì 9 aprile ore 17
info mfpr.naz@gmail.com

Mexique: Affrontement à une marche contre les féminicides

Une marche contre les féminicides, demandant justice pour le meurtre de Victoria Salazar, la femme migrante du Salvador, décédée après avoir été détenue par la police de Tulum, s’est soldée par de durs affrontements à Mexico. La manifestation est partie du monument de la Révolution encadrée de 720 policières. Au cours des affrontements, une trentaine de policières ont été blessées.

Pubblicato da maoist alle 10:06 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - Kill the Bill - continuano gli scontri in Gran Bretagna contro la nuova legge di polizia

Grande-Bretagne : Nouveaux affrontements lors d’une manifestation “Kill the Bill” à Londres

De nouvelles manifestations ont eu lieu samedi à travers le Royaume-Uni afin de réclamer l’abandon du projet de loi facilitant la répression des manifestations  À Londres des milliers de personnes sont descenduesdans les rues, marchant de Hyde Park à Westminster. Des affrontements ont été signalés menant à 26 arrestations. Des manifestations se sont également déroulées à Newcastle, Birmingham, Liverpool, Bristol et Brighton, malgré les restrictions de rassemblement en cours dans le pays. Plus de 1000 personnes se sont ainsi rassemblées à Bristol pour ce qui était la cinquième manifestation organisée dans la ville sur ce thème.

Nouveaux affrontements lors d'une manifestation Kill the Bill à Londres
Pubblicato da maoist alle 09:59 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - ILVA/ARCELORMITTAL - SITUAZIONE TRA GRAVE E GROTTESCA - MA CI SONO OPERAI CHE COMINCIANO A PENSARE DIVERSAMENTE - ORA SI TRATTA DI FARE DIVERSAMENTE

Da Commenti di operai

"Scandalosi comunicati dei sindacati a fronte del grave provvedimento preso dall'azienda (ci si riferisce alla sospensione di 2 lavoratori per i messaggi sulla fiction "svegliati amore moi"). Un inutile appello all'amministratore delegato (figurati...) e a Giorgetti.
Fiom e Usb non trovano neanche l'orgoglio per dichiarare non diciamo uno sciopero generale ma almeno un'ora di sciopero. Ormai all'ArcelorMittal gli scioperi si revocano e non si fanno e ciò ormai è da parecchio tempo che avviene, basti pensare alla revoca che ci fu in occasione della morte del lavoratore Massaro caduto dalla gru al porto.
Un provvedimento contro il lavoratore per una fiction pure scadente, non trova nessuna risposta. 
Così come sono del tutto ipocriti i lamenti per l'esplosione/incendio al CCO2. Se gli operai che erano addetti alla manutenzione sono stati messi fuori con la cigs dei 2600 di Ilva AS, o quelli di AM sono costantemente in cassintegrazione-covid, è naturale che poi succedono queste cose.

La verità è che ormai abbiamo un sindacato al servizio del padrone, anzi portavoce del padrone. E l'Usb è da tempo all'insegna di “furia francese e ritirata spagnolo”.
E' ben chiaro che in fabbrica con l'accordo del 18 settembre sono stati messi fuori quella parte dei lavoratori più combattiva.
Tornando sul sindacato, esso ha una funzione di sedare i lavoratori; e i lavoratori oggi appaiono

Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 09:36 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - REPRESSIONE ALLA FEDEX DI PIACENZA - ECCO LA VERITA' IN UN VIDEO: I LACRIMOGENI DELLA QUESTURA SPARATI DIRETTAMENTE IN FACCIA AI LAVORATORI!

A più di una settimana dalla liberazione di Arafat e Carlo e dal significativo ridimensionamento operato dal Tribunale di Bologna nei confronti del teorema repressivo ordito contro il SI Cobas dalla procura di

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 09:35 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - Il Ccnl metalmeccanico interno al patto sociale padroni/OO.SS. - pc

Metalmeccanici: “un contratto farlocco da miseria”, questa è il commento sintetico di un operaio dopo le assemblee dei confederali alla Tenaris Dalmine in cui è stata illustrata l’ipotesi di accordo del Ccnl metalmeccanico che riguarda 1milione 600 mila lavoratori e che si è chiuso il 5 febbraio alla vigilia dell’insediamento del Governo Draghi.

Un contratto falso, ingannevole ma da smascherare di fronte alla propaganda inganna-lavoratori dei
sindacati confederali che ha avuto facile presa rispetto alla visione della realtà degli operai che è rovesciata (si preoccupano dei padroncini e non del loro continuo peggioramento dovuto all’aumento dello sfruttamento), senza memoria della loro forza e senza prospettiva per la mancanza di organizzazione e di coscienza di classe, ma che andrà inevitabilmente a scontrarsi con le condizioni materiali in cui si trovano nelle fabbriche.

Su questo basterebbe ricordare un dato che il 46% del valore aggiunto dell’industria manifatturiera è rappresentato dalla sola industria metalmeccanica questo significa che se si fermano le fabbriche metalmeccaniche fermano tutto (l’esempio degli sciopero contro all’inizio della pandemia è li da vedere), e la paura del potenziale conflitto da parte di sindacati confederali servi dei padroni continua ad essere uno spettro che si aggira nelle fabbriche, come emerge dalle loro stesse dichiarazioni: “Un contratto importantissimo perché punta a far ripartire l’industria metalmeccanica premiando il valore del lavoro – sottolinea Ferdinando Uliano, segretario nazionale dei metalmeccanici Cisl. Un importante passo avanti per dare stabilità alle relazioni sindacali, in un contesto oggettivamente difficile: se non avessimo avuto il CCNL la situazione metalmeccanici sarebbe stata conflittuale e non certo utile alla ripresa che speriamo inizi a concretizzarsi…”

Un contratto all’insegna di un patto sociale utile ai padroni per poter continuare a fare profitti sulla pelle degli operai, in questa fase di crisi/pandemia, perchè questa è la realtà che si nasconde
Continua a leggere...»
Pubblicato da fannyhill alle 08:31 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 7 aprile - CCNL METALMECCANICO - ASSEMBLEE BLINDATE: PRENDERE O LASCIARE - MA ANCHE IL TIMORE DELLA VOCE DI CLASSE

Pubblicato da fannyhill alle 08:00 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

martedì 6 aprile 2021

pc 6 aprile - Draghi in Libia: con questo governo la borghesia imperialista italiana ritorna alla "quarta sponda" di fascista memoria - pc




La borghesia imperialista italiana, con Draghi, cerca un nuovo protagonismo a livello internazionale in collusione/contesa con gli altri paesi imperialisti per una via d'uscita dalla crisi economica e dalla pandemia.

La prima visita all'estero di Draghi è oggi in Libia dove cerca di ristabilire l'autorità e il peso politico/economico sull'ex colonia, la "quarta sponda" libica com'è già stata con il fascismo storico.

Sponda strategica dal punto di vista degli interessi dell'imperialismo italiano che fa leva sulla "pacificazione" ONU/NATO/UE per recuperare il terreno perduto a vantaggio di Turchia e Russia.

La visita in Libia di Descalzi (ENI) e Di Maio ha preparato il terreno che intende occupare il nuovo presidente del consiglio rendendo marginale il ruolo del Ministro degli Esteri.

E' un “momento unico per riallacciare i rapporti tra i due paesi” e si riparte dall'l’Accordo di amicizia del 2008 tra Berlusconi e Gheddafi, prima delle bombe NATO, le premesse di quello che si verrà a potenziare in funzione antimmigrati con il Memorandum del 2017.

I respingimenti degli immigrati costituiscono il principale interesse di Italia ed UE. Non è un caso che mentre Draghi è in Libia, la presidente della Commissione UE è andata in Turchia, confermare il ruolo della Libia e della Turchia a cui l'UE ha esternalizzato i respingimenti antimmigrati.

“Sul piano dell’immigrazione noi esprimiamo soddisfazione per quello che la Libia fa nei salvataggi", ha dichiarato Draghi, e questo è il senso della sua visita, una soddisfazione per la "sicurezza" dell'Italia imperialista ottenuta coi finanziamenti agli aguzzini, ai lager, con la negazione dei visti, con il controllo delle frontiere, dissuasione attraverso massacri in mare e respingimenti. Accuse che ha fatto persino il comitato Onu per i diritti umani del 29 gennaio 2021, che ha condannato l'Italia per non avere agito tempestivamente in relazione ad un evento Sar verificatosi al di fuori delle acque territoriali italiane, 

Stamattina nelle stesse ore della visita di Draghi al governo libico, la protesta dei rifugiati sudanesi

Menzogne, provocazioni, offesa alla dignità delle persone immigrate quando Draghi afferma: "l'Italia è uno dei pochi paesi che tiene attivi i corridoi umanitari". Ma dove?

Per l’addestramento e il sostegno alla guardia costiera libica lo stanziamento di fondi è passato dai 3,6 milioni di euro nel 2017 ai dieci milioni previsti nel 2020. 

Dal 2017 l’Italia ha ricevuto dall’Unione europea, tramite l’Eu emergency trust fund Africa (Eutf, un fondo fiduciario per l’Africa), 87 milioni di euro che sono stati gestiti dal ministero dell’interno e 22 milioni gestiti dal ministero degli esteri, in particolare dall’Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo.

L’Italia ha attive in Libia quattro missioni militari: la missione bilaterale di supporto alla Libia, il supporto alla guardia costiera libica, Unsmil (la missione dell’Onu in Libia) ed Eubam (la missione dell’Unione europea per il controllo delle frontiere). Inoltre è presente nel Mediterraneo centrale con le operazioni marittime Mare sicuro della marina militare, con la missione europea Eunavfor Med Irini e con la missione Nato Seaguardian. Dal 2017 Roma ha speso in Libia un totale di 784,3 milioni di euro, di cui 213,9 in missioni militari. Nel complesso i fondi sono aumentati di anno in anno con il doppio obiettivo di fermare l’arrivo di migranti e di accrescere l’influenza italiana nell’ex colonia nel caos dal 2011, dopo la caduta dell’ex dittatore Muammar Gheddafi.

“C’è la volontà di riportare l’interscambio culturale ed economico con la Libia ai livelli di 5-6-7-8 anni fa. E la nostra conversazione di oggi mi assicura che addirittura si vuole superare quel livello: si vuole fare di questa partnership una guida per il futuro nella piena sovranità della Libia” ha spiegato Draghi.

Questo nuovo governo fantoccio imposto dall'ONU/USA garantisce anche all'Italia imperialista ( e all'ENI) i profitti  riapertura del settore energetico (la “sicurezza dei siti è indubbiamente un requisito essenziale per poter procedere con la collaborazione”, ha detto Draghi).

“C’è la volontà di riportare l’interscambio culturale ed economico con la Libia ai livelli di 5-6-7-8 anni fa. E la nostra conversazione di oggi mi assicura che addirittura si vuole superare quel livello: si vuole fare di questa partnership una guida per il futuro nella piena sovranità della Libia” ha spiegato Draghi.

Energia

accordo quadro di lungo termine che prevederebbe la realizzazione di nuovi impianti da fonti rinnovabili nel Fezzan. Anche qui un ruolo centrale lo giocherà il gruppo Eni, primo produttore di gas in Libia e principale fornitore di gas al mercato locale. I progetti nelle rinnovabili nell'economia circolare e nella formazione sono molti e sono stati discussi il 21 marzo tra il premier Dbeibah e Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.

Autostrada della pace, Aeroporto di Tripoli  (la delegazione di Enav, guidata dall'Amministratore Delegato Paolo Simioni: "La Libia per Enav rappresenta un Paese strategico. Quasi tutti i collegamenti tra l’Europa e l’Africa equatoriale  passano sulla Libia e sull’Italia")

Sanità

Nel settore sanitario verrà con ogni probabilità firmato oggi un accordo tra autorità italiane e libiche. C'è il coordinamento per la lotta alla pandemia ma anche l'ammodernamento del sistema ospedaliero (a Misurata resta ancora operativo un ospedale da campo militare). L'Italia ha inviato in Libia diverse forniture sanitarie (mascherine, protezioni per personale sanitario Covid, respiratori e medicine per l'emergenza virus) alla Libia, un Paese dove il Sars-CoV-2 (varianti incluse) sembra circolare senza controllo.

Il tutto condito con la solita propaganda che restaura passato coloniale fascista

L’influenza italiana nel paese nordafricano passa anche dall’aspetto culturale: non è un caso se pochi mesi fa a Tripoli è stata presa la decisione di insegnare la lingua italiana - quella dei colonizzatori dell'Italia fascista - nelle scuole.

In particolare viene restaurato ciò che resta dell’architettura italiana a Tripoli. 

pc



Pubblicato da prolcomra alle 20:47 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 aprile - Brunetta, i sindacati e il nuovo accordo per la Pubblica Amministrazione tra aziendalizzazione del servizio pubblico e colpevolizzazione del singolo - un contributo

Domenico Cortese e Luca Giovinazzo | lordinenuovo.it

Un governo nato sotto la tediosa e sgradevole retorica della "competenza" non poteva non porre tra i primi punti all'ordine del giorno l'ennesimo appello per una Pubblica Amministrazione "riformata", "rinnovata" e "produttiva". «Ho invitato a cena i leader sindacali, è stata la base di un accordo di collaborazione», ha dichiarato il Ministro Renato Brunetta,1 facendo subito un quadro chiaro della prassi utilizzata per tali intese a porte chiuse e in ambienti in cui tutto entra meno che la pressione delle istanze dei lavoratori e delle loro piazze. La Pubblica Amministrazione (PA), ricordiamo, è l'insieme degli enti pubblici che concorrono all'esercizio e alle funzioni dell'amministrazione di uno Stato nelle materie di sua competenza. La maggior parte di queste materie interessa servizi di interesse generale, la cui utilità e qualità si può misurare soltanto in relazione alle necessità e al funzionamento del resto

Continua a leggere...»
Pubblicato da maoist alle 17:26 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

pc 6 aprile - Iniziativa a Roma su vaccini e salute

 

Pubblicato da maoist alle 17:22 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista

Dichiarazione internazionale 1° Maggio Proletario e Internazionalista
clic per leggerla e scaricarla

ORE 12 settimanale 36

ORE 12 settimanale 36
clic per leggerlo e stamparlo

ORE 12 settimanale 35

ORE 12 settimanale 35
clic per leggerlo e stamparlo

Sul "Che fare" di Lenin

Sul "Che fare" di Lenin
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione marxista per operai

Formazione marxista per operai
Clicca sull'immagine e segui le puntate

Nuovo foglio di proletari comunisti

Nuovo foglio di proletari comunisti
Scarica in formato pdf

Quaderni sul Centenario del Partito comunista

Quaderni sul Centenario del Partito comunista
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia

Formazione Operaia
Richiedilo a pcro.red@gmail.com

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo

La Nuova Bandiera - Sull'Autunno Caldo
Richiedilo a: pcro.red@gmail.com

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci

Per il centenario del PCdI rieditato un libro con alcuni scritti di Gramsci
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo

Formazione Operaia - Su Lenin e l'imperialismo
richiedere a pcro.red@gmail.com

Formazione Operaia: Il Capitale

Formazione Operaia: Il Capitale
richiedilo a pcro.red@gmail.com

Maoist Road

Maoist Road

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

SlaiCOBAS per il Sindacato di Classe

MFPR

MFPR

Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Support the People's War in India

Support the People's War in India
Comitato Internazionale di Sostegno

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Archivio blog

  • ►  2025 (1087)
    • ►  8 giu - 15 giu (34)
    • ►  1 giu - 8 giu (51)
    • ►  25 mag - 1 giu (56)
    • ►  18 mag - 25 mag (51)
    • ►  11 mag - 18 mag (55)
    • ►  4 mag - 11 mag (49)
    • ►  27 apr - 4 mag (35)
    • ►  20 apr - 27 apr (45)
    • ►  13 apr - 20 apr (56)
    • ►  6 apr - 13 apr (55)
    • ►  30 mar - 6 apr (63)
    • ►  23 mar - 30 mar (55)
    • ►  16 mar - 23 mar (57)
    • ►  9 mar - 16 mar (41)
    • ►  2 mar - 9 mar (40)
    • ►  23 feb - 2 mar (48)
    • ►  16 feb - 23 feb (48)
    • ►  9 feb - 16 feb (44)
    • ►  2 feb - 9 feb (53)
    • ►  26 gen - 2 feb (41)
    • ►  19 gen - 26 gen (38)
    • ►  12 gen - 19 gen (49)
    • ►  5 gen - 12 gen (23)
  • ►  2024 (2261)
    • ►  29 dic - 5 gen (21)
    • ►  22 dic - 29 dic (17)
    • ►  15 dic - 22 dic (50)
    • ►  8 dic - 15 dic (50)
    • ►  1 dic - 8 dic (41)
    • ►  24 nov - 1 dic (42)
    • ►  17 nov - 24 nov (60)
    • ►  10 nov - 17 nov (65)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (49)
    • ►  20 ott - 27 ott (48)
    • ►  13 ott - 20 ott (47)
    • ►  6 ott - 13 ott (40)
    • ►  29 set - 6 ott (34)
    • ►  22 set - 29 set (32)
    • ►  15 set - 22 set (40)
    • ►  8 set - 15 set (35)
    • ►  1 set - 8 set (24)
    • ►  25 ago - 1 set (6)
    • ►  18 ago - 25 ago (6)
    • ►  11 ago - 18 ago (15)
    • ►  4 ago - 11 ago (14)
    • ►  28 lug - 4 ago (21)
    • ►  21 lug - 28 lug (47)
    • ►  14 lug - 21 lug (35)
    • ►  7 lug - 14 lug (34)
    • ►  30 giu - 7 lug (34)
    • ►  23 giu - 30 giu (42)
    • ►  16 giu - 23 giu (44)
    • ►  9 giu - 16 giu (56)
    • ►  2 giu - 9 giu (68)
    • ►  26 mag - 2 giu (55)
    • ►  19 mag - 26 mag (64)
    • ►  12 mag - 19 mag (54)
    • ►  5 mag - 12 mag (58)
    • ►  28 apr - 5 mag (54)
    • ►  21 apr - 28 apr (56)
    • ►  14 apr - 21 apr (56)
    • ►  7 apr - 14 apr (74)
    • ►  31 mar - 7 apr (42)
    • ►  24 mar - 31 mar (46)
    • ►  17 mar - 24 mar (52)
    • ►  10 mar - 17 mar (51)
    • ►  3 mar - 10 mar (47)
    • ►  25 feb - 3 mar (41)
    • ►  18 feb - 25 feb (58)
    • ►  11 feb - 18 feb (69)
    • ►  4 feb - 11 feb (50)
    • ►  28 gen - 4 feb (39)
    • ►  21 gen - 28 gen (39)
    • ►  14 gen - 21 gen (52)
    • ►  7 gen - 14 gen (37)
  • ►  2023 (2073)
    • ►  31 dic - 7 gen (32)
    • ►  24 dic - 31 dic (33)
    • ►  17 dic - 24 dic (48)
    • ►  10 dic - 17 dic (43)
    • ►  3 dic - 10 dic (47)
    • ►  26 nov - 3 dic (41)
    • ►  19 nov - 26 nov (51)
    • ►  12 nov - 19 nov (53)
    • ►  5 nov - 12 nov (56)
    • ►  29 ott - 5 nov (43)
    • ►  22 ott - 29 ott (50)
    • ►  15 ott - 22 ott (42)
    • ►  8 ott - 15 ott (49)
    • ►  1 ott - 8 ott (39)
    • ►  24 set - 1 ott (30)
    • ►  17 set - 24 set (35)
    • ►  10 set - 17 set (46)
    • ►  3 set - 10 set (29)
    • ►  27 ago - 3 set (14)
    • ►  20 ago - 27 ago (6)
    • ►  13 ago - 20 ago (2)
    • ►  6 ago - 13 ago (13)
    • ►  30 lug - 6 ago (23)
    • ►  23 lug - 30 lug (35)
    • ►  16 lug - 23 lug (45)
    • ►  9 lug - 16 lug (42)
    • ►  2 lug - 9 lug (45)
    • ►  25 giu - 2 lug (39)
    • ►  18 giu - 25 giu (49)
    • ►  11 giu - 18 giu (52)
    • ►  4 giu - 11 giu (42)
    • ►  28 mag - 4 giu (41)
    • ►  21 mag - 28 mag (50)
    • ►  14 mag - 21 mag (39)
    • ►  7 mag - 14 mag (39)
    • ►  30 apr - 7 mag (33)
    • ►  23 apr - 30 apr (43)
    • ►  16 apr - 23 apr (28)
    • ►  9 apr - 16 apr (41)
    • ►  2 apr - 9 apr (42)
    • ►  26 mar - 2 apr (49)
    • ►  19 mar - 26 mar (51)
    • ►  12 mar - 19 mar (40)
    • ►  5 mar - 12 mar (55)
    • ►  26 feb - 5 mar (49)
    • ►  19 feb - 26 feb (40)
    • ►  12 feb - 19 feb (33)
    • ►  5 feb - 12 feb (43)
    • ►  29 gen - 5 feb (36)
    • ►  22 gen - 29 gen (42)
    • ►  15 gen - 22 gen (42)
    • ►  8 gen - 15 gen (38)
    • ►  1 gen - 8 gen (25)
  • ►  2022 (933)
    • ►  25 dic - 1 gen (26)
    • ►  18 dic - 25 dic (19)
    • ►  11 dic - 18 dic (27)
    • ►  4 dic - 11 dic (31)
    • ►  27 nov - 4 dic (36)
    • ►  20 nov - 27 nov (37)
    • ►  13 nov - 20 nov (27)
    • ►  6 nov - 13 nov (33)
    • ►  30 ott - 6 nov (31)
    • ►  23 ott - 30 ott (34)
    • ►  16 ott - 23 ott (31)
    • ►  9 ott - 16 ott (30)
    • ►  2 ott - 9 ott (26)
    • ►  25 set - 2 ott (32)
    • ►  18 set - 25 set (25)
    • ►  11 set - 18 set (29)
    • ►  4 set - 11 set (29)
    • ►  28 ago - 4 set (17)
    • ►  21 ago - 28 ago (2)
    • ►  14 ago - 21 ago (16)
    • ►  7 ago - 14 ago (19)
    • ►  31 lug - 7 ago (30)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (42)
    • ►  10 lug - 17 lug (21)
    • ►  3 lug - 10 lug (15)
    • ►  26 giu - 3 lug (16)
    • ►  19 giu - 26 giu (21)
    • ►  12 giu - 19 giu (19)
    • ►  5 giu - 12 giu (29)
    • ►  29 mag - 5 giu (31)
    • ►  22 mag - 29 mag (34)
    • ►  15 mag - 22 mag (23)
    • ►  8 mag - 15 mag (29)
    • ►  1 mag - 8 mag (32)
    • ►  27 mar - 3 apr (1)
    • ►  6 mar - 13 mar (1)
    • ►  13 feb - 20 feb (1)
    • ►  30 gen - 6 feb (1)
    • ►  23 gen - 30 gen (1)
    • ►  16 gen - 23 gen (1)
    • ►  2 gen - 9 gen (4)
  • ▼  2021 (2379)
    • ►  19 dic - 26 dic (24)
    • ►  12 dic - 19 dic (28)
    • ►  5 dic - 12 dic (22)
    • ►  28 nov - 5 dic (8)
    • ►  21 nov - 28 nov (41)
    • ►  14 nov - 21 nov (32)
    • ►  7 nov - 14 nov (23)
    • ►  31 ott - 7 nov (42)
    • ►  24 ott - 31 ott (37)
    • ►  17 ott - 24 ott (49)
    • ►  10 ott - 17 ott (40)
    • ►  3 ott - 10 ott (33)
    • ►  26 set - 3 ott (39)
    • ►  19 set - 26 set (32)
    • ►  12 set - 19 set (36)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (19)
    • ►  22 ago - 29 ago (2)
    • ►  15 ago - 22 ago (35)
    • ►  8 ago - 15 ago (39)
    • ►  1 ago - 8 ago (40)
    • ►  25 lug - 1 ago (54)
    • ►  18 lug - 25 lug (58)
    • ►  11 lug - 18 lug (49)
    • ►  4 lug - 11 lug (59)
    • ►  27 giu - 4 lug (59)
    • ►  20 giu - 27 giu (52)
    • ►  13 giu - 20 giu (52)
    • ►  6 giu - 13 giu (50)
    • ►  30 mag - 6 giu (41)
    • ►  23 mag - 30 mag (46)
    • ►  16 mag - 23 mag (54)
    • ►  9 mag - 16 mag (54)
    • ►  2 mag - 9 mag (58)
    • ►  25 apr - 2 mag (43)
    • ►  18 apr - 25 apr (53)
    • ►  11 apr - 18 apr (62)
    • ▼  4 apr - 11 apr (60)
      • pc 10 aprile - Libia: un morto e due feriti in una...
      • pc 10 aprile - Verso la nuova assemblea telematica...
      • pc 10 aprile - Il cammino che ci porta al 19 giugn...
      • pc 10 marzo - Verso il nuovo ciclo di presentazion...
      • pc 10 aprile - Rebibbia - processo alla rivolta de...
      • pc 10 aprile - USCITO IL FOGLIO MFPR SULL'8 MARZO ...
      • pc 10 aprile - LA LIBIA DOVE I MIGRANTI SAREBBERO ...
      • pc 10 aprile - ArcelorMittal Taranto - Se toccano ...
      • pc 10 aprile - Perchè l'Egitto di Al sisi non si p...
      • pc 9 aprile - Estendere la presenza di proletari c...
      • pc 9 aprile - ArcelorMittal Taranto licenziato un ...
      • pc 9 aprile - LA LOTTA DELLE DONNE FORZA PODEROSA ...
      • pc 9 aprile - INDIA: Scontro nel Chhattisgarh - i ...
      • pc 9 aprile - La crisi Bolsonaro/militari in Brasi...
      • pc 8 aprile - "Basta divise e passerelle! Generale...
      • pc 8 aprile - SULL'ASSEMBLEA DONNE/LAVORATRICI DI ...
      • pc 8 aprile - FORMAZIONE OPERAIA - per il centenar...
      • pc 8 aprile - Un calendario di lotta classista e c...
      • pc 8 aprile - Appoggio a tutte le forme di lotta ...
      • pc 8 aprile - MOBILITAZIONE 12 APRILE CONTRO LE PO...
      • pc 8 aprile - PIACENZA PADRONI/STATO TUTTA UNA FOG...
      • pc 8 aprile - Galizia/Portogallo - contestata la v...
      • pc 8 aprile - Al fianco delle donne turche contro ...
      • pc 8 aprile - La crisi Bolsonaro/militari in Brasi...
      • pc 8 aprile - Vaccini la logica di classe dei padr...
      • pc 8 aprile - Ultime dalla guerra popolare in Indi...
      • pc 7 aprile - Continua il protagonismo dell'Italia...
      • pc 7 aprile - Verso il 12 aprile, contro i decreti...
      • pc 7 aprile - A proposito del fatto accaduto all'A...
      • pc 7 aprile - ancora sulla FCA Stellantis di Melfi...
      • pc 7 aprile - Messico continuano le manifestazioni...
      • pc 7 aprile - Kill the Bill - continuano gli scont...
      • pc 7 aprile - ILVA/ARCELORMITTAL - SITUAZIONE TRA ...
      • pc 7 aprile - REPRESSIONE ALLA FEDEX DI PIACENZA -...
      • pc 7 aprile - Il Ccnl metalmeccanico interno al pa...
      • pc 7 aprile - CCNL METALMECCANICO - ASSEMBLEE BLIN...
      • pc 6 aprile - Draghi in Libia: con questo governo ...
      • pc 6 aprile - Brunetta, i sindacati e il nuovo acc...
      • pc 6 aprile - Iniziativa a Roma su vaccini e salute
      • pc 6 aprile - L'assemblea con il ricercatore CNR F...
      • pc 6 aprile - ArcelorMittal - il governo Draghi/Gi...
      • pc 6 aprile - Viareggio - dopo la sentenza infame ...
      • pc 6 aprile - Il fascismo padronale tinto di razzi...
      • pc 6 aprile - Fedex/Tnt Piacenza - I padroni usano...
      • pc 6 aprile - Stato borghese e istituzioni locali ...
      • pc 5 aprile - Alla Gaser con lo Slai Cobas sc gli ...
      • pc 5 aprile - Mozambico: lo sfruttamento del gas d...
      • pc 5 aprile - Dal blog Tarantocontro - Esplosione ...
      • pc 5 aprile - IL CAPITALE E' DISUMANO - IL PIU' GR...
      • pc 5 aprile - GOVERNO DRAGHI SOSTEGNO AI GRANDI PA...
      • pc 5 marzo - Ancora una operazione repressiva vers...
      • pc 5 aprile - IL BLOG FEMMINISMORIVOLUZIONARIO - U...
      • pc 4 aprile - Ultim'ora - protesta a Tunisi contro...
      • pc 4 aprile - Processo Salvini - pc
      • pc 4 aprile - PRIMA VITTORIA PER GLI OPERAI DI MAS...
      • pc 4 aprile - India - le nuove proteste annunciate...
      • pc 4 aprile - Attivismo militare dell'imperialismo...
      • pc 4 aprile - Le fabbriche nascoste e dimenticate ...
      • pc 4 aprile - Fascismo padronale e dittatura del c...
      • pc 4 aprile - India continua la persecuzione del p...
    • ►  28 mar - 4 apr (54)
    • ►  21 mar - 28 mar (62)
    • ►  14 mar - 21 mar (70)
    • ►  7 mar - 14 mar (80)
    • ►  28 feb - 7 mar (69)
    • ►  21 feb - 28 feb (54)
    • ►  14 feb - 21 feb (56)
    • ►  7 feb - 14 feb (70)
    • ►  31 gen - 7 feb (59)
    • ►  24 gen - 31 gen (62)
    • ►  17 gen - 24 gen (68)
    • ►  10 gen - 17 gen (56)
    • ►  3 gen - 10 gen (60)
  • ►  2020 (3298)
    • ►  27 dic - 3 gen (42)
    • ►  20 dic - 27 dic (43)
    • ►  13 dic - 20 dic (67)
    • ►  6 dic - 13 dic (65)
    • ►  29 nov - 6 dic (41)
    • ►  22 nov - 29 nov (60)
    • ►  15 nov - 22 nov (59)
    • ►  8 nov - 15 nov (59)
    • ►  1 nov - 8 nov (53)
    • ►  25 ott - 1 nov (59)
    • ►  18 ott - 25 ott (68)
    • ►  11 ott - 18 ott (51)
    • ►  4 ott - 11 ott (55)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (50)
    • ►  13 set - 20 set (64)
    • ►  6 set - 13 set (68)
    • ►  30 ago - 6 set (63)
    • ►  23 ago - 30 ago (28)
    • ►  16 ago - 23 ago (8)
    • ►  9 ago - 16 ago (37)
    • ►  2 ago - 9 ago (46)
    • ►  26 lug - 2 ago (67)
    • ►  19 lug - 26 lug (55)
    • ►  12 lug - 19 lug (51)
    • ►  5 lug - 12 lug (46)
    • ►  28 giu - 5 lug (59)
    • ►  21 giu - 28 giu (62)
    • ►  14 giu - 21 giu (69)
    • ►  7 giu - 14 giu (72)
    • ►  31 mag - 7 giu (61)
    • ►  24 mag - 31 mag (64)
    • ►  17 mag - 24 mag (54)
    • ►  10 mag - 17 mag (62)
    • ►  3 mag - 10 mag (68)
    • ►  26 apr - 3 mag (69)
    • ►  19 apr - 26 apr (99)
    • ►  12 apr - 19 apr (79)
    • ►  5 apr - 12 apr (77)
    • ►  29 mar - 5 apr (101)
    • ►  22 mar - 29 mar (102)
    • ►  15 mar - 22 mar (106)
    • ►  8 mar - 15 mar (121)
    • ►  1 mar - 8 mar (68)
    • ►  23 feb - 1 mar (75)
    • ►  16 feb - 23 feb (60)
    • ►  9 feb - 16 feb (67)
    • ►  2 feb - 9 feb (70)
    • ►  26 gen - 2 feb (62)
    • ►  19 gen - 26 gen (98)
    • ►  12 gen - 19 gen (73)
    • ►  5 gen - 12 gen (48)
  • ►  2019 (3684)
    • ►  29 dic - 5 gen (32)
    • ►  22 dic - 29 dic (59)
    • ►  15 dic - 22 dic (46)
    • ►  8 dic - 15 dic (46)
    • ►  1 dic - 8 dic (62)
    • ►  24 nov - 1 dic (79)
    • ►  17 nov - 24 nov (66)
    • ►  10 nov - 17 nov (83)
    • ►  3 nov - 10 nov (76)
    • ►  27 ott - 3 nov (61)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (99)
    • ►  6 ott - 13 ott (81)
    • ►  29 set - 6 ott (65)
    • ►  22 set - 29 set (62)
    • ►  15 set - 22 set (67)
    • ►  8 set - 15 set (64)
    • ►  1 set - 8 set (48)
    • ►  25 ago - 1 set (21)
    • ►  18 ago - 25 ago (46)
    • ►  11 ago - 18 ago (84)
    • ►  4 ago - 11 ago (75)
    • ►  28 lug - 4 ago (77)
    • ►  21 lug - 28 lug (71)
    • ►  14 lug - 21 lug (82)
    • ►  7 lug - 14 lug (69)
    • ►  30 giu - 7 lug (91)
    • ►  23 giu - 30 giu (95)
    • ►  16 giu - 23 giu (73)
    • ►  9 giu - 16 giu (83)
    • ►  2 giu - 9 giu (90)
    • ►  26 mag - 2 giu (65)
    • ►  19 mag - 26 mag (82)
    • ►  12 mag - 19 mag (90)
    • ►  5 mag - 12 mag (76)
    • ►  28 apr - 5 mag (80)
    • ►  21 apr - 28 apr (70)
    • ►  14 apr - 21 apr (95)
    • ►  7 apr - 14 apr (67)
    • ►  31 mar - 7 apr (63)
    • ►  24 mar - 31 mar (72)
    • ►  17 mar - 24 mar (82)
    • ►  10 mar - 17 mar (72)
    • ►  3 mar - 10 mar (75)
    • ►  24 feb - 3 mar (77)
    • ►  17 feb - 24 feb (81)
    • ►  10 feb - 17 feb (60)
    • ►  3 feb - 10 feb (67)
    • ►  27 gen - 3 feb (84)
    • ►  20 gen - 27 gen (91)
    • ►  13 gen - 20 gen (78)
    • ►  6 gen - 13 gen (50)
  • ►  2018 (3944)
    • ►  30 dic - 6 gen (31)
    • ►  23 dic - 30 dic (69)
    • ►  16 dic - 23 dic (76)
    • ►  9 dic - 16 dic (70)
    • ►  2 dic - 9 dic (63)
    • ►  25 nov - 2 dic (83)
    • ►  18 nov - 25 nov (79)
    • ►  11 nov - 18 nov (88)
    • ►  4 nov - 11 nov (87)
    • ►  28 ott - 4 nov (78)
    • ►  21 ott - 28 ott (88)
    • ►  14 ott - 21 ott (122)
    • ►  7 ott - 14 ott (77)
    • ►  30 set - 7 ott (78)
    • ►  23 set - 30 set (76)
    • ►  16 set - 23 set (95)
    • ►  9 set - 16 set (77)
    • ►  2 set - 9 set (54)
    • ►  26 ago - 2 set (66)
    • ►  19 ago - 26 ago (40)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (59)
    • ►  29 lug - 5 ago (85)
    • ►  22 lug - 29 lug (80)
    • ►  15 lug - 22 lug (76)
    • ►  8 lug - 15 lug (74)
    • ►  1 lug - 8 lug (64)
    • ►  24 giu - 1 lug (67)
    • ►  17 giu - 24 giu (67)
    • ►  10 giu - 17 giu (96)
    • ►  3 giu - 10 giu (82)
    • ►  27 mag - 3 giu (70)
    • ►  20 mag - 27 mag (78)
    • ►  13 mag - 20 mag (78)
    • ►  6 mag - 13 mag (53)
    • ►  29 apr - 6 mag (68)
    • ►  22 apr - 29 apr (68)
    • ►  15 apr - 22 apr (86)
    • ►  8 apr - 15 apr (62)
    • ►  1 apr - 8 apr (69)
    • ►  25 mar - 1 apr (89)
    • ►  18 mar - 25 mar (86)
    • ►  11 mar - 18 mar (103)
    • ►  4 mar - 11 mar (92)
    • ►  25 feb - 4 mar (96)
    • ►  18 feb - 25 feb (109)
    • ►  11 feb - 18 feb (93)
    • ►  4 feb - 11 feb (114)
    • ►  28 gen - 4 feb (81)
    • ►  21 gen - 28 gen (61)
    • ►  14 gen - 21 gen (75)
    • ►  7 gen - 14 gen (57)
  • ►  2017 (3569)
    • ►  31 dic - 7 gen (22)
    • ►  24 dic - 31 dic (57)
    • ►  17 dic - 24 dic (83)
    • ►  10 dic - 17 dic (74)
    • ►  3 dic - 10 dic (48)
    • ►  26 nov - 3 dic (65)
    • ►  19 nov - 26 nov (88)
    • ►  12 nov - 19 nov (66)
    • ►  5 nov - 12 nov (61)
    • ►  29 ott - 5 nov (64)
    • ►  22 ott - 29 ott (67)
    • ►  15 ott - 22 ott (72)
    • ►  8 ott - 15 ott (77)
    • ►  1 ott - 8 ott (70)
    • ►  24 set - 1 ott (90)
    • ►  17 set - 24 set (64)
    • ►  10 set - 17 set (90)
    • ►  3 set - 10 set (47)
    • ►  20 ago - 27 ago (21)
    • ►  13 ago - 20 ago (50)
    • ►  6 ago - 13 ago (76)
    • ►  30 lug - 6 ago (52)
    • ►  23 lug - 30 lug (75)
    • ►  16 lug - 23 lug (53)
    • ►  9 lug - 16 lug (61)
    • ►  2 lug - 9 lug (100)
    • ►  25 giu - 2 lug (73)
    • ►  18 giu - 25 giu (87)
    • ►  11 giu - 18 giu (71)
    • ►  4 giu - 11 giu (67)
    • ►  28 mag - 4 giu (66)
    • ►  21 mag - 28 mag (66)
    • ►  14 mag - 21 mag (73)
    • ►  7 mag - 14 mag (86)
    • ►  30 apr - 7 mag (101)
    • ►  23 apr - 30 apr (90)
    • ►  16 apr - 23 apr (74)
    • ►  9 apr - 16 apr (75)
    • ►  2 apr - 9 apr (70)
    • ►  26 mar - 2 apr (90)
    • ►  19 mar - 26 mar (77)
    • ►  12 mar - 19 mar (67)
    • ►  5 mar - 12 mar (112)
    • ►  26 feb - 5 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (76)
    • ►  12 feb - 19 feb (46)
    • ►  5 feb - 12 feb (74)
    • ►  29 gen - 5 feb (70)
    • ►  22 gen - 29 gen (71)
    • ►  15 gen - 22 gen (54)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (23)
  • ►  2016 (3380)
    • ►  25 dic - 1 gen (44)
    • ►  18 dic - 25 dic (47)
    • ►  11 dic - 18 dic (54)
    • ►  4 dic - 11 dic (69)
    • ►  27 nov - 4 dic (67)
    • ►  20 nov - 27 nov (91)
    • ►  13 nov - 20 nov (71)
    • ►  6 nov - 13 nov (72)
    • ►  30 ott - 6 nov (71)
    • ►  23 ott - 30 ott (46)
    • ►  16 ott - 23 ott (68)
    • ►  9 ott - 16 ott (56)
    • ►  2 ott - 9 ott (66)
    • ►  25 set - 2 ott (42)
    • ►  18 set - 25 set (61)
    • ►  11 set - 18 set (48)
    • ►  4 set - 11 set (59)
    • ►  28 ago - 4 set (24)
    • ►  21 ago - 28 ago (15)
    • ►  14 ago - 21 ago (1)
    • ►  7 ago - 14 ago (3)
    • ►  31 lug - 7 ago (14)
    • ►  24 lug - 31 lug (64)
    • ►  17 lug - 24 lug (84)
    • ►  10 lug - 17 lug (91)
    • ►  3 lug - 10 lug (61)
    • ►  26 giu - 3 lug (67)
    • ►  19 giu - 26 giu (81)
    • ►  12 giu - 19 giu (81)
    • ►  5 giu - 12 giu (81)
    • ►  29 mag - 5 giu (86)
    • ►  22 mag - 29 mag (84)
    • ►  15 mag - 22 mag (75)
    • ►  8 mag - 15 mag (79)
    • ►  1 mag - 8 mag (88)
    • ►  24 apr - 1 mag (84)
    • ►  17 apr - 24 apr (79)
    • ►  10 apr - 17 apr (60)
    • ►  3 apr - 10 apr (72)
    • ►  27 mar - 3 apr (70)
    • ►  20 mar - 27 mar (72)
    • ►  13 mar - 20 mar (79)
    • ►  6 mar - 13 mar (97)
    • ►  28 feb - 6 mar (107)
    • ►  21 feb - 28 feb (53)
    • ►  14 feb - 21 feb (86)
    • ►  7 feb - 14 feb (73)
    • ►  31 gen - 7 feb (76)
    • ►  24 gen - 31 gen (79)
    • ►  17 gen - 24 gen (63)
    • ►  10 gen - 17 gen (77)
    • ►  3 gen - 10 gen (42)
  • ►  2015 (3513)
    • ►  27 dic - 3 gen (51)
    • ►  20 dic - 27 dic (77)
    • ►  13 dic - 20 dic (70)
    • ►  6 dic - 13 dic (78)
    • ►  29 nov - 6 dic (76)
    • ►  22 nov - 29 nov (73)
    • ►  15 nov - 22 nov (74)
    • ►  8 nov - 15 nov (79)
    • ►  1 nov - 8 nov (81)
    • ►  25 ott - 1 nov (90)
    • ►  18 ott - 25 ott (62)
    • ►  11 ott - 18 ott (64)
    • ►  4 ott - 11 ott (73)
    • ►  27 set - 4 ott (47)
    • ►  20 set - 27 set (67)
    • ►  13 set - 20 set (71)
    • ►  6 set - 13 set (67)
    • ►  30 ago - 6 set (60)
    • ►  23 ago - 30 ago (53)
    • ►  16 ago - 23 ago (64)
    • ►  9 ago - 16 ago (62)
    • ►  2 ago - 9 ago (53)
    • ►  26 lug - 2 ago (59)
    • ►  19 lug - 26 lug (75)
    • ►  12 lug - 19 lug (59)
    • ►  5 lug - 12 lug (92)
    • ►  28 giu - 5 lug (91)
    • ►  21 giu - 28 giu (65)
    • ►  14 giu - 21 giu (75)
    • ►  7 giu - 14 giu (69)
    • ►  31 mag - 7 giu (77)
    • ►  24 mag - 31 mag (74)
    • ►  17 mag - 24 mag (67)
    • ►  10 mag - 17 mag (74)
    • ►  3 mag - 10 mag (64)
    • ►  26 apr - 3 mag (45)
    • ►  19 apr - 26 apr (94)
    • ►  12 apr - 19 apr (76)
    • ►  5 apr - 12 apr (64)
    • ►  29 mar - 5 apr (54)
    • ►  22 mar - 29 mar (66)
    • ►  15 mar - 22 mar (63)
    • ►  8 mar - 15 mar (61)
    • ►  1 mar - 8 mar (57)
    • ►  22 feb - 1 mar (62)
    • ►  15 feb - 22 feb (76)
    • ►  8 feb - 15 feb (52)
    • ►  1 feb - 8 feb (69)
    • ►  25 gen - 1 feb (54)
    • ►  18 gen - 25 gen (70)
    • ►  11 gen - 18 gen (66)
    • ►  4 gen - 11 gen (51)
  • ►  2014 (2889)
    • ►  28 dic - 4 gen (47)
    • ►  21 dic - 28 dic (62)
    • ►  14 dic - 21 dic (62)
    • ►  7 dic - 14 dic (76)
    • ►  30 nov - 7 dic (78)
    • ►  23 nov - 30 nov (94)
    • ►  16 nov - 23 nov (76)
    • ►  9 nov - 16 nov (85)
    • ►  2 nov - 9 nov (88)
    • ►  26 ott - 2 nov (83)
    • ►  19 ott - 26 ott (70)
    • ►  12 ott - 19 ott (80)
    • ►  5 ott - 12 ott (89)
    • ►  28 set - 5 ott (53)
    • ►  21 set - 28 set (45)
    • ►  14 set - 21 set (54)
    • ►  7 set - 14 set (62)
    • ►  31 ago - 7 set (40)
    • ►  17 ago - 24 ago (30)
    • ►  10 ago - 17 ago (30)
    • ►  3 ago - 10 ago (46)
    • ►  27 lug - 3 ago (50)
    • ►  20 lug - 27 lug (46)
    • ►  13 lug - 20 lug (42)
    • ►  6 lug - 13 lug (43)
    • ►  29 giu - 6 lug (53)
    • ►  22 giu - 29 giu (40)
    • ►  15 giu - 22 giu (50)
    • ►  8 giu - 15 giu (45)
    • ►  1 giu - 8 giu (56)
    • ►  25 mag - 1 giu (49)
    • ►  18 mag - 25 mag (60)
    • ►  11 mag - 18 mag (64)
    • ►  4 mag - 11 mag (47)
    • ►  27 apr - 4 mag (34)
    • ►  20 apr - 27 apr (57)
    • ►  13 apr - 20 apr (45)
    • ►  6 apr - 13 apr (68)
    • ►  30 mar - 6 apr (52)
    • ►  23 mar - 30 mar (40)
    • ►  16 mar - 23 mar (55)
    • ►  9 mar - 16 mar (58)
    • ►  2 mar - 9 mar (45)
    • ►  23 feb - 2 mar (54)
    • ►  16 feb - 23 feb (47)
    • ►  9 feb - 16 feb (64)
    • ►  2 feb - 9 feb (54)
    • ►  26 gen - 2 feb (57)
    • ►  19 gen - 26 gen (72)
    • ►  12 gen - 19 gen (54)
    • ►  5 gen - 12 gen (38)
  • ►  2013 (2575)
    • ►  29 dic - 5 gen (36)
    • ►  22 dic - 29 dic (37)
    • ►  15 dic - 22 dic (60)
    • ►  8 dic - 15 dic (55)
    • ►  1 dic - 8 dic (55)
    • ►  24 nov - 1 dic (47)
    • ►  17 nov - 24 nov (57)
    • ►  10 nov - 17 nov (70)
    • ►  3 nov - 10 nov (50)
    • ►  27 ott - 3 nov (54)
    • ►  20 ott - 27 ott (54)
    • ►  13 ott - 20 ott (31)
    • ►  6 ott - 13 ott (65)
    • ►  29 set - 6 ott (53)
    • ►  22 set - 29 set (47)
    • ►  15 set - 22 set (48)
    • ►  8 set - 15 set (53)
    • ►  1 set - 8 set (45)
    • ►  25 ago - 1 set (32)
    • ►  18 ago - 25 ago (1)
    • ►  11 ago - 18 ago (22)
    • ►  4 ago - 11 ago (45)
    • ►  28 lug - 4 ago (43)
    • ►  21 lug - 28 lug (56)
    • ►  14 lug - 21 lug (43)
    • ►  7 lug - 14 lug (31)
    • ►  30 giu - 7 lug (85)
    • ►  23 giu - 30 giu (65)
    • ►  16 giu - 23 giu (71)
    • ►  9 giu - 16 giu (58)
    • ►  2 giu - 9 giu (57)
    • ►  26 mag - 2 giu (56)
    • ►  19 mag - 26 mag (59)
    • ►  12 mag - 19 mag (59)
    • ►  5 mag - 12 mag (52)
    • ►  28 apr - 5 mag (32)
    • ►  21 apr - 28 apr (60)
    • ►  14 apr - 21 apr (54)
    • ►  7 apr - 14 apr (61)
    • ►  31 mar - 7 apr (51)
    • ►  24 mar - 31 mar (50)
    • ►  17 mar - 24 mar (38)
    • ►  10 mar - 17 mar (42)
    • ►  3 mar - 10 mar (38)
    • ►  24 feb - 3 mar (57)
    • ►  17 feb - 24 feb (68)
    • ►  10 feb - 17 feb (53)
    • ►  3 feb - 10 feb (49)
    • ►  27 gen - 3 feb (57)
    • ►  20 gen - 27 gen (32)
    • ►  13 gen - 20 gen (40)
    • ►  6 gen - 13 gen (41)
  • ►  2012 (2146)
    • ►  30 dic - 6 gen (26)
    • ►  23 dic - 30 dic (40)
    • ►  16 dic - 23 dic (33)
    • ►  9 dic - 16 dic (48)
    • ►  2 dic - 9 dic (57)
    • ►  25 nov - 2 dic (38)
    • ►  18 nov - 25 nov (34)
    • ►  11 nov - 18 nov (53)
    • ►  4 nov - 11 nov (37)
    • ►  28 ott - 4 nov (48)
    • ►  21 ott - 28 ott (46)
    • ►  14 ott - 21 ott (47)
    • ►  7 ott - 14 ott (33)
    • ►  30 set - 7 ott (31)
    • ►  23 set - 30 set (43)
    • ►  16 set - 23 set (32)
    • ►  9 set - 16 set (40)
    • ►  2 set - 9 set (17)
    • ►  26 ago - 2 set (10)
    • ►  19 ago - 26 ago (1)
    • ►  12 ago - 19 ago (9)
    • ►  5 ago - 12 ago (12)
    • ►  29 lug - 5 ago (24)
    • ►  22 lug - 29 lug (34)
    • ►  15 lug - 22 lug (49)
    • ►  8 lug - 15 lug (53)
    • ►  1 lug - 8 lug (58)
    • ►  24 giu - 1 lug (50)
    • ►  17 giu - 24 giu (60)
    • ►  10 giu - 17 giu (49)
    • ►  3 giu - 10 giu (68)
    • ►  27 mag - 3 giu (58)
    • ►  20 mag - 27 mag (51)
    • ►  13 mag - 20 mag (63)
    • ►  6 mag - 13 mag (49)
    • ►  29 apr - 6 mag (28)
    • ►  22 apr - 29 apr (23)
    • ►  15 apr - 22 apr (46)
    • ►  8 apr - 15 apr (29)
    • ►  1 apr - 8 apr (38)
    • ►  25 mar - 1 apr (53)
    • ►  18 mar - 25 mar (38)
    • ►  11 mar - 18 mar (38)
    • ►  4 mar - 11 mar (51)
    • ►  26 feb - 4 mar (85)
    • ►  19 feb - 26 feb (37)
    • ►  12 feb - 19 feb (52)
    • ►  5 feb - 12 feb (52)
    • ►  29 gen - 5 feb (39)
    • ►  22 gen - 29 gen (44)
    • ►  15 gen - 22 gen (32)
    • ►  8 gen - 15 gen (32)
    • ►  1 gen - 8 gen (28)
  • ►  2011 (2245)
    • ►  25 dic - 1 gen (30)
    • ►  18 dic - 25 dic (61)
    • ►  11 dic - 18 dic (55)
    • ►  4 dic - 11 dic (46)
    • ►  27 nov - 4 dic (39)
    • ►  20 nov - 27 nov (42)
    • ►  13 nov - 20 nov (45)
    • ►  6 nov - 13 nov (50)
    • ►  30 ott - 6 nov (52)
    • ►  23 ott - 30 ott (49)
    • ►  16 ott - 23 ott (54)
    • ►  9 ott - 16 ott (31)
    • ►  2 ott - 9 ott (32)
    • ►  25 set - 2 ott (48)
    • ►  18 set - 25 set (59)
    • ►  11 set - 18 set (31)
    • ►  4 set - 11 set (10)
    • ►  28 ago - 4 set (4)
    • ►  21 ago - 28 ago (6)
    • ►  14 ago - 21 ago (6)
    • ►  7 ago - 14 ago (18)
    • ►  31 lug - 7 ago (4)
    • ►  24 lug - 31 lug (24)
    • ►  17 lug - 24 lug (34)
    • ►  10 lug - 17 lug (72)
    • ►  3 lug - 10 lug (76)
    • ►  26 giu - 3 lug (66)
    • ►  19 giu - 26 giu (53)
    • ►  12 giu - 19 giu (49)
    • ►  5 giu - 12 giu (58)
    • ►  29 mag - 5 giu (39)
    • ►  22 mag - 29 mag (62)
    • ►  15 mag - 22 mag (35)
    • ►  8 mag - 15 mag (50)
    • ►  1 mag - 8 mag (50)
    • ►  24 apr - 1 mag (50)
    • ►  17 apr - 24 apr (43)
    • ►  10 apr - 17 apr (53)
    • ►  3 apr - 10 apr (56)
    • ►  27 mar - 3 apr (38)
    • ►  20 mar - 27 mar (61)
    • ►  13 mar - 20 mar (39)
    • ►  6 mar - 13 mar (41)
    • ►  27 feb - 6 mar (46)
    • ►  20 feb - 27 feb (63)
    • ►  13 feb - 20 feb (60)
    • ►  6 feb - 13 feb (50)
    • ►  30 gen - 6 feb (39)
    • ►  23 gen - 30 gen (56)
    • ►  16 gen - 23 gen (44)
    • ►  9 gen - 16 gen (56)
    • ►  2 gen - 9 gen (10)
  • ►  2010 (1443)
    • ►  26 dic - 2 gen (39)
    • ►  19 dic - 26 dic (63)
    • ►  12 dic - 19 dic (81)
    • ►  5 dic - 12 dic (58)
    • ►  28 nov - 5 dic (45)
    • ►  21 nov - 28 nov (50)
    • ►  14 nov - 21 nov (50)
    • ►  7 nov - 14 nov (52)
    • ►  31 ott - 7 nov (43)
    • ►  24 ott - 31 ott (38)
    • ►  17 ott - 24 ott (30)
    • ►  10 ott - 17 ott (39)
    • ►  3 ott - 10 ott (53)
    • ►  26 set - 3 ott (41)
    • ►  19 set - 26 set (30)
    • ►  12 set - 19 set (27)
    • ►  5 set - 12 set (34)
    • ►  29 ago - 5 set (21)
    • ►  22 ago - 29 ago (1)
    • ►  15 ago - 22 ago (6)
    • ►  8 ago - 15 ago (24)
    • ►  1 ago - 8 ago (27)
    • ►  25 lug - 1 ago (29)
    • ►  18 lug - 25 lug (54)
    • ►  11 lug - 18 lug (65)
    • ►  4 lug - 11 lug (33)
    • ►  27 giu - 4 lug (32)
    • ►  20 giu - 27 giu (41)
    • ►  13 giu - 20 giu (24)
    • ►  6 giu - 13 giu (28)
    • ►  30 mag - 6 giu (18)
    • ►  23 mag - 30 mag (20)
    • ►  16 mag - 23 mag (23)
    • ►  9 mag - 16 mag (34)
    • ►  2 mag - 9 mag (29)
    • ►  25 apr - 2 mag (17)
    • ►  18 apr - 25 apr (11)
    • ►  11 apr - 18 apr (16)
    • ►  4 apr - 11 apr (16)
    • ►  28 mar - 4 apr (23)
    • ►  21 mar - 28 mar (25)
    • ►  14 mar - 21 mar (14)
    • ►  7 mar - 14 mar (8)
    • ►  28 feb - 7 mar (10)
    • ►  21 feb - 28 feb (8)
    • ►  14 feb - 21 feb (12)
    • ►  7 feb - 14 feb (1)
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.