domenica 4 aprile 2021

pc 4 aprile - Fascismo padronale e dittatura del capitale in azione a Prato - la Texprint manda i licenziamenti a tutti lavoratori in sciopero

Prato, la protesta degli operai della tintoria Texprint: “Lavoriamo 12 ore al giorno. Sindacato? Chi lo chiama viene messo in cassa integrazione”

video su https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/01/prato-la-protesta-degli-operai-della-tintoria-texprint-lavoriamo-12-ore-al-giorno-sindacato-chi-lo-chiama-viene-messo-in-cassa-integrazione/6113381/?pl_id=11&pl_type=category


I lavoratori della Texprint sono in sciopero da quasi due mesi e mezzo, per chiedere la fine del regime di ipersfruttamento che prevede 12 ore al giorno per 7 giorni a settimana, chiedendo di lavorare 8 ore per 5 giorni, e avere dei contratti regolari.

Gravissimo e intollerabile l’ennesimo tentativo della Texprint di liberarsi di chi sta pretendendo di lavorare nel rispetto delle regole e con dignità.

Prima si sfruttano i lavoratori per anni, poi li si vuole gettare via come arance spremute.

Impensabile che una vertenza possa concludersi con il licenziamento dei lavoratori che hanno chiesto il rispetto per i loro diritti.

La mobilitazione continuerà con il presidio permanente e il sindacato indice da ora una grande manifestazione per Sabato 17 aprile.

Un momento inclusivo ed aperto dove invitiamo tutti coloro che vogliono stare al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, non solo della Texprint, ma di tutto il distretto tessile che sono constretti a subire questo regime di sfruttamento e che provano a cambiarlo.

S.I. Cobas Prato e Firenze

Nessun commento:

Posta un commento