Un altoforno dell'acciaieria Ilva (Ansa)

Nella tarda mattinata di oggi si è verificato un incidente mortale all'interno dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto. L'incidente si è verificato all'interno dell'impianto Acciaieria 1.
A perdere la vita, un operaio originario di Pratica di Caserta di 54 anni. Secondo le prime informazioni l'incidente ha avuto luogo nei pressi di un binario ferroviario interno dello stabilimento. L'operaio lavorava per la ditta di appalto "Global Service" e, secondo quanto trapelato, stava lavorando per riparare un danno che ha fermato il binario per il trasporto ghisa nei giorni scorsi.

La vittima si chiamava Angelo Iodice, classe 1960. L'operaio stava eseguendo operazioni di ripristino di un binario quando, secondo una prima ricostruzione, è stato travolto da un macchinario gommato con ruote in ferro, chiamato "Colmar", utilizzato per lavori di manutenzione. Non è chiaro se la vittima abbia attraversato improvvisamente i binari o se sia stato il conducente del mezzo a non accorgersi della presenza dell'operaio. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti. In seguito all'incidente....sono partite 24 ore di sciopero, a partire dalle 15 di oggi...