sabato 25 giugno 2022

pc 25 giugno - 'BOLSCEVICO' con Draghi sull'Ucraina

Spudorato e servile sostegno a Draghi e a Zelensky

Qu

pc 25 giugno - USA - La Corte suprema cancella l'aborto - Gli "esportatori di democrazia" pronti ad esportare il moderno medioevo

La Corte suprema Usa cancella il diritto costituzionale all’aborto dopo 50 anni. In 13 Stati tra cui Texas scatta subito divieto. Esso colpirà soprattutto le donne afroamericane, latinoamericane e le donne proletarie e più povere.
A decidere del destino e della vita di milioni di donne giudici conservatori nominati da Trump, che esulta.
Biden, d'altra parte, si dice "triste" ma impotente e si affida a una legge federale che dovrebbe essere decisa dal Congresso, dove però mancano i voti; quindi, appello agli elettori ad andare a votare a novembreMa intanto, è da subito che in tanti Stati le donne rischiano di morire e di essere arrestate per aborto clandestino.
Diamo voce e sosteniamo tutte le manifestazioni negli Usa in difesa del diritto d'aborto. La lotta delle donne negli USA ci riguarda tutte e tutti!
 
Gli Stati Uniti sono sempre più un coacervo delle più medioevali/patriarcali/sessiste concezioni, politiche, e leggi. Questo barbaro e putrefatto paese - che sbandiera i suoi valori "democratici", liberali, ma solo per fare le guerre e continuare ad imporre il suo dominio decadente nel mondo - fa concorrenza ai regimi più feudali del Terzo mondo; e, non a caso, soprattutto in tema di diritti delle donne, come dei neri, immigrati. 
Non è neanche un caso che queste leggi e provvedimenti medioevali vengano fuori oggi, in cui gli Usa sono impegnati ad alimentare una terza guerra imperialista mondiale, e questo al suo interno richiede/pretende unità sui valori conservatori/fascisti, e repressione di ogni diritto di scelta, di messa in discussione dell'"American way of life". E, in questo, il diritto d'aborto rappresenta per lo Stato imperialista Usa uno dei simboli principali.
Siamo con le donne che in questo momento negli USA stanno scendendo sempre più in piazza a lottare per il diritto all'autodeterminazione. La lotta per il diritto di aborto è una lotta che tocca il cuore dell'America, è una lotta strategica tra medioevo imperialista e civiltà dei proletari e delle masse popolari, ed è una lotta di classe tra la borghesia reazionaria e putrescente che fa concorrenza ai talebani e le donne proletarie, più povere, le immigrate, che non hanno scelta.
La lotta delle donne negli USA per il diritto d'aborto ci chiama a lottare in tutto il mondo contro il medioevo imperialista, è una lotta di tutte e tutti noi e ha che fare con la rivoluzione proletaria mondiale, perché solo rovesciando questo sistema le donne riprenderanno il loro futuro nelle proprie mani!



Con questa sentenza ora gli Stati americani sono liberi di introdurre divieti o restrizioni all’aborto
La Corte Suprema americana ha messo fine alle garanzie costituzionali per

venerdì 24 giugno 2022

pc 24 giugno - India - nuovo piano del governo indiano di stampo nazifascista

Dal PCI maoista - in via di traduzione

 

19-06-2022

(Declaración del portavoz del Comité Central del Partido Comunista de la India (Maoísta), Abhay, sobre el plan Agneepath introducido por el Gobierno Central Texto completo ...)

¡Luchemos contra el plan anti-democrático, anticonstitucional y feroz del gobierno central que está militarizando el ejército y militarizando la sociedad civil!

Rakesh, oriundo de Warangal, fue asesinado y varias personas resultaron heridas en un tiroteo en la zona de Secunderabad, en el estado de Telangana, a causa del nuevo plan "Agneepath" del gobierno central para reclutar a jóvenes en las Fuerzas Armadas indias por contrato. El Comité Central del Partido Comunista de la India (maoísta) lo condena enérgicamente. Se trata de un plan para fascistizar el ejército, desintegrarlo y militarizar la sociedad civil.

El fascista Brahminical Hindutva  Bharatiya Janata Party (BJP) ha estado fascistizando todos los sectores del país durante los dos últimos años del gobierno de Modi quien lleva en el poder los últimos