martedì 21 giugno 2022

pc 21 giugno - INDIA: Il Partito Comunista dell’India (maoista) condanna la nuova iniziativa fascista del governo per reclutare giovani nelle forze armate

 
da giorni in tutta l'India ci sono violente proteste, soprattutto di giovani, contro il nuovo "Schema Agnipath"- Di seguito la presa di posizione del Comitato Centrale del PCI(maoista) come viene riportato dalla stampa borghese online
***

Il CC del PCI (maoista) condanna la nuova iniziativa del governo per reclutare giovani nelle forze armate

Distretto di Bhadradri Kothagudem, 19 giugno 2022

Il Comitato Centrale del CPI (maoista) ha condannato severamente il nuovo Schema del Governo Centrale chiamato "Agnipath" [la via del fuoco] per reclutare giovani nell'esercito, nella marina e nell'aeronautica indiana.

In una dichiarazione rilasciata ai media domenica, il portavoce del Comitato Centrale del partito maoista, il compagno Abhay, ha anche condannato l'atteggiamento repressivo del Centro nei confronti delle agitazioni che si sono diffuse in 10 Stati contro lo Schema.

"Lo Schema Agnipath renderebbe l'esercito fascista, disintegrerebbe e militarizzerebbe la società civile. Negli ultimi otto anni di governo, in due fasi del governo brahmanico Hindutva fascista BJP, guidato dal primo ministro Narendra Modi, tutti i settori del paese sono stati cambiati in modo fascista", ha affermato.

Il compagno Abhay ha detto che lo Schema è uno strumento fascista per sopprimere la gente nel paese

in nome dell’occupazione giovanile. Le politiche antipopolari e filo-imperialiste stanno portando ad un aumento della disoccupazione nel mondo e nel paese. Non ci sono posti di lavoro permanenti, ha sottolineato. Pertanto, lo Schema "Agnipath" non è altro che il reclutamento forzato di giovani. Lo Schema fa parte delle politiche LPG [Liberalizzazione, Privatizzazione, Globalizzazione] e delle condizioni della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale per ridurre al minimo la spesa pubblica.

Il governo ha dichiarato apertamente di aver portato avanti lo Schema per ridurre la spesa per salari e pensioni nel settore della difesa. Lo Schema trama per sopprimere il crescente malcontento tra la gente a causa della crisi economica e per eliminare la lotta di classe.

Il processo di reclutamento di giovani tribali nelle forze di polizia è già iniziato nel Chhattisgarh. Lo Schema è un tentativo di nazificazione fascista dell'India. I tirocinanti del programma vengono chiamati "Agniveer", ha detto il compagno Abhay.

Si tratta di una forza come la SPO e la DRG [Settori speciali della polizia] che scatena una crudele repressione sul popolo e nient'altro. Lo Schema aiuta a diffondere la teoria e l’ideologia RSS del BJP e ad attuare l'agenda per rendere l'India uno "Stato indù".

Un enorme esercito sta per essere formato per trasformare il paese in modo fascista con lo slogan "Una nazione, un tutto" e "Una nazione, una polizia" per sopprimere operai, contadini, classi medie e classi oppresse e ogni voce che mette in discussione il governo.

Il Centro ha annunciato lo Schema senza seguire le regole costituzionali o parlamentari, senza considerare la natura federale del paese e senza consultare i partiti di opposizione. Ciò influenzerebbe i rapporti tra Governo centrale e Stati, ha affermato il compagno Abhay.

Il Comitato Centrale Maoista invita il popolo a comprendere la natura fascista dello Schema, a farlo conoscere al popolo, a chiedere al Centro di ritirarlo. Fa appello ai giovani del paese a non unirsi ad "Agnipath" che è contro il popolo del paese, ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento