venerdì 20 settembre 2019

pc 20 settembre - Torino - libertà subito per tutti i compagni arrestati - mobilitazione di controinformazione e denuncia

A partire dalle città degli arrestati
da Milano a Sassari fino a Cuneo, Trento e Ravenna
piena disponibilità a una manifestazione nazionale a Torino
Se toccano uno - toccano tutti!
deve valere per i compagni arrestati come per tutti i compagni colpiti dalla repressione

soccorso rosso proletario - srpitalia@gmail.com
settembre 2019

All'alba diversi attivisti sono stati arrestati in tutta Italia, da Milano a Sassari fino a Cuneo, Trento e Ravenna con disparate accuse quali resistenza, lesioni, danneggiamento e imbrattamento.
Le accuse riguardano i fatti del 9 febbraio quando migliaia di persone scesero in piazza a Torino per protestare contro lo sgombero dello storico spazio Asilo Occupato. Un corteo giovane e determinato che aveva messo in imbarazzo il questore e la politica torinese e che aveva tentato di rientrare in Aurora, quartiere rimasto militarizzato per settimane dopo lo sgombero e al centro degli appetiti speculativi di molti, trovando un nutrito sbarramento di polizia a impedire l'accesso lanciando lacrimogeni sul corteo. Undici furono gli arresti in quella giornata e quattro i feriti tra i manifestanti.
La giornata fu l'ennesima dimostrazione del radicamento vivo delle esperienze degli spazi occupati nel tessuto giovanile torinese e non solo, con buona pace di chi riteneva "anacronistiche" queste esperienze. Oggi con questa operazione la questura e la procura di Torino vogliono colpire la solidarietà e la determinazione dei molti che si sono sentiti chiamati in causa da questo sgombero e hanno deciso di reagire.

Nessun commento:

Posta un commento