3 giugno - 4° sciopero dei ferrovieri della manutenzione di RFI - ieri in corteo, circa 200 partecipanti. Alte adesioni allo sciopero.
Siamo qui, con voi. La solidarietà è il primo passo verso l'unità.
Da 5 mesi siete mobilitati per respingere l'accordo del 10 gennaio,
devastante per le condizioni di vita a cui vi obbliga, per le condizioni di lavoro e sicurezza che prospetta, tali da rendere il vostro lavoro sempre più a rischio.
Non vi hanno fermato le continue minacce, non avete ceduto alle
pesanti intimidazioni: come avete scritto, “l'attacco a chi deve garantire la sicurezza del trasporto ferroviario, deve preoccupare tutti, come società nel suo insieme”.
Come voi scioperano macchinisti e capitreno dell'Assemblea nazionale pdm-pdb: colpiti dalla repressione, non arretrano di fronte alla precettazione di Salvini, e preparano il prossimo sciopero e le prossime iniziative.
Questo è l'insegnamento principale di una strage come quella di
Viareggio e di 15 anni di mobilitazione e lotta: è nelle mani dei
lavoratori e delle lavoratrici, nella lotta che conducono per le proprie condizioni, la SICUREZZA di tutti e tutte.
Da parte nostra, è quindi naturale e autentico l'invito che rivolgiamo a voi, come ai macchinisti e ai capitreno - ma anche ai ferrovieri tutti - ad essere con i familiari, con i cittadini di Viareggio e con gli altri lavoratori e lavoratrici che raccoglieranno questo appello: A VIAREGGIO IL 29 GIUGNO!
29 giugno ore 18.00, alla “Chiesina dei pescatori” in darsena, si terrà la rappresentazione di Elisabetta Salvatori “Non c'è mai silenzio”, dedicata alla strage e alle vittime di Viareggio; il buffet all’aperto e alle 20.45 l’appuntamento per il corteo fino a via A. Ponchielli (luogo della strage) con video e interventi fino alle 23.50; infine il ricordo delle 32 Vittime.
3 giugno 2024
Coordinamento 12 ottobre
- Familiari della strage ferroviaria di Viareggio e del crollo della Torre Piloti nel porto di Genova - Medicina Democratica - Coordinamento Lavoratori/trici Autoconvocati/e (CLA) - Assemblea 29 giugno - Cub-Trasporti - Sindacato Generale di Base (SGB) - Sol Cobas - Cobas Lavoro Privato - Attivisti, delegati, Rls di sindacati di base, del Coordinamento Macchinisti Cargo (CMC), dell’area alternativa/opposizione “Radici del sindacato” e ‘Rete 25 Aprile’ della Basilicata
Nessun commento:
Posta un commento