venerdì 15 luglio 2016

pc 15 luglio - Dietro la falsa "fumata nera" sulla chiamata diretta dei docenti, i sindacati confederali continuano a massacrare la scuola al fianco del governo Renzi/Giannini

Il "fallimento dell'intesa" sulla chiamata diretta dei docenti da parte dei DS,  tra i Confederali e il Miur , è in realtà il modo su come accordarsi meglio per svendere meglio i docenti che entreranno nel "mercato delle competenze", alla mercè della scelta diretta dei Dirigenti Scolastici, che dal loro canto si lamentano addirittura contro il Miur (vedi il recente documento dell'ANP)  del fatto che alla fine non saranno così liberi di scegliere secondo la "vera interpretazione" della Legge 107. 
La verità è che i confederali fanno i più realisti del re,  dando un colpo definitivo alla lotta delle migliaia di docenti e personale ATA, che parteciparono agli scioperi generali del 24 aprile e 5 maggio 2015, contro la "buona scuola".
"Troppi criteri, secondo i sindacati, che hanno parlato di "Album delle figurine" che trasformerebbe la scuola "in una sorta di mercato delle competenze più disparate"..." ,  ma basta andare a vedere invece "l'album delle figurine" presentato dai Confederali  per capire quanto sia peggiore di quello del Governo e per cui i docenti dovrebbero essere "scelti" secondo "competenze" ancora più riduttive che cancellano definitivamente con un altro attacco ideologico pesante i diritti acquisiti, come l'anzianità di servizio, trasformando  i lavoratori in "merci"da scambiare vedi gli ambiti territoriali, sul mercato della "libera concorrenza".

LA LOTTA CONTRO I SINDACATI CONFEDERALI NON PUO' CHE ESSERE PARTE DELLA LOTTA CONTRO IL GOVERNO DELLA SCUOLA AL PIENO SERVIZIO DEL CAPITALE!

********************************************************************************
Chiamata diretta, tutti i titoli necessari per avere gli incarichi secondo il Ministero. La tabella. ESCLUSIVA
Fumata nera ieri per la contrattazione tra Ministero e sindacati relativamente alla chiamata diretta dei docenti per gli incarichi nelle scuole. Vi proponiamo la tabella dei titoli elaborata dal Ministero dell'Istruzione.
Il fallimento dell'intesa è dovuto alla questione dei titoli necessari per partecipare ai mini-concorsi organizzati dai dirigenti scolastici per assegnare le cattedre ai docenti. Un vero e proprio concorso per titoli, scelti dalle scuole tra un ventaglio determinato tra sindacati e Ministero.
Quest'ultimo, ieri, si è presentato al tavolo delle trattative con una tabella che le nostre fonti ci hanno inviato questa notte.
In essa, come si può constatare, sono presenti tre aree: Esperienze, Titoli e Attività formative. All'interno della tabella ben 44 voci possibili sui quali basare il mini-concorso, la graduatoria e di conseguenza la scelta del docente per la scuola.
Troppi criteri, secondo i sindacati, che hanno parlato di "Album delle figurine" che trasformerebbe la scuola "in una sorta di mercato delle competenze più disparate"...

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-tutti-titoli-necessari-avere-incarichi-secondo-ministero-tabella-esclusiva

Nessun commento:

Posta un commento