domenica 10 luglio 2016

pc 10 luglio - Fermo, senza giustizia nessuna pace!

Chiudere e sciogliere Casapound

Costruire un comitato permanente antifascista e antirazzista

Assediare tribunali e istituzioni
proletari comunisti – PCm Italia
centro nazionale
luglio 2016

Mancini indossava una maglietta di Casa Pound mentre uccideva Emmanuel

Ieri sera in un servizio del TG1 sono andate in onda alcune immagini tratte dal fascicolo processuale che ritraggono i momenti immediatamente successivi all'aggressione contro Emmanuel e sua moglie Chinyery. In una di esse si vede la t-shirt che aveva Amedeo Mancini durante l'omicidio:
manicini
Anche se l'immagine è sfuocata si può facilmente vedere che Mancini indossa una maglietta del gruppo Zeta zero alfa, t-shirt dedicata alla canzone "Fino all'ultimo" tratta dall'album "Disperato amore". Per chi non lo sapesse, il cantante degli Zeta zero alfa è Gianluca Iannone, fondatore e leader carismatico di Casa Pound Italia. Il gruppo è espressione del movimento e si è esibito nel concerto a conclusione dell'ultimo corteo nazionale di Casa Pound a Roma.
Schermata 2016 07 09 alle 12.08.08immagine.zza
Come per Casseri, il militante di Casa Pound che aveva ucciso a sangue freddo due senegalesi a Firenze nel 2011, i conigli del terzo millennio si dissoceranno e disconosceranno l'azione di Mancini che sarà sacrificato in nome dell'agibilità politica della formazione di Iannone e Di Stefano.
I giornali e le televisioni invece continueranno a trattare Mancini come un balordo troppo appassionato di calcio oppure cominceranno a parlare del simpatizzante di un'organizzazione neo-fascista coccolata da politici e polizia? Di cosa altro c'è bisogno?

Nessun commento:

Posta un commento