giovedì 14 luglio 2016

pc 14 luglio - India: il regime fascista-indù di Modi continua la barbara repressione contro il popolo

SEI ABITANTI DI UN VILLAGGIO UCCISI DAI PARAMILITARI

Gli abitanti del villaggio trasportano le loro vittime
Sei abitanti del villaggio, tra cui due donne e un bambino di 2 anni, sono stati uccisi durante un'operazione anti-guerriglia del CRPF (Forza Centrale della Police di Riserva: principale forza paramilitare indiana specializzata nella controinsurrezione: 250.000 combattenti di cui 10.000 appartenenti alle unità COBRA) e del Gruppo Operazioni Speciali della polizia dello stato di Odischa a Gumutmaha. Altri tre abitanti del villaggio sono stati feriti. Le vittime, operai che tornavano dal lavoro e che viaggiavano in un auto-risciò, sono state crivellate di colpi da parte dei paramilitari.
Il portavoce della polizia ha parlato di un incidente "sfortunato" e ha detto che i paramilitari stavano combattendo contro i guerriglieri quando il risciò è comparso sulla strada. Ha anche detto che il suo ufficio aveva avviato la procedura di risarcimento delle vittime. Per protestare contro l'uccisione di civili, gli abitanti hanno bloccato via di comunicazione nazionale Gopalpur-Raipur vicino Paramapanga. Hanno chiesto sostanziale risarcimento alle famiglie delle vittime. Chiedono anche il ritiro di CRPF dalla loro regione.

La polizia picchia a morte un giovane nello Jharkhand perché sospettato di legami con i maoisti

Ranchi: Un giovane è stato picchiato a morte dalla polizia dopo essere stato detenuto con l'accusa di essere legato ai maoisti, secondo una denuncia che la sua famiglia ha presentato alla questura. Rupesh alias Chotu Swamy è stato arrestato dalla polizia giovedì sera, mentre stava andando al negozio dove lavorava, dice  la denuncia. È stato trattenuto con l'accusa di essere legato ai guerriglieri maoisti ed è stato brutalmente picchiato nella stazione di polizia, dicono i familiari.
Rupesh è stato portato venerdì al Rajendra Institute of Medical Science (RIMS) dove è stato dichiarato morto dai medici, secondo la denuncia.
Sulla base della denuncia, il sovrintendente di polizia di Ranchi Kuldeep Dwivedi ha sospeso Ashok Prasad e Pankaj Kumar, che erano a capo delle stazioni di polizia di Rahe e Dasham. Inoltre è stata ordinata l’apertura di una inchiesta.

Nessun commento:

Posta un commento