martedì 21 novembre 2017

pc 21 novembre - Regionali Sicilia: indagato il deputato di Forza Italia, Riccardo Savona… ma questa Assemblea dove si dovrà inaugurare?

Durante le tante manifestazioni di operai, lavoratori, disoccupati, giovani ecc. ecc. davanti al Palazzo della Regione Siciliana, si grida forte di sentirsi come davanti alla succursale dell’Ucciardone, o il più “moderno” Pagliarelli…

Questi sono i begli elementi votati alle ultime regionali, degni rappresentanti della borghesia siciliana… e fra un po’ arriva pure la sfilza di quelli che ci hanno provato ma non sono stati eletti!

***

ELETTO ALL'ARS IN FORZA ITALIA
Indagato il deputato Savona
L'accusa: truffa da mezzo milione
Compravendite immobiliari "fittizie". Lui smentì parlando di "bufala".

PALERMO - Truffa e appropriazione indebita. Sarebbero queste le accuse rivolte al deputato regionale Riccardo Savona, rieletto all'Ars nelle liste di Forza Italia. Secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia Savona, che sarebbe indagato insieme con la moglie Cristina Maria Bertazzo, sarebbe "protagonista di una serie di compravendite immobiliari che chi indaga ritiene fittizie". Compravendite che sarebbero in realtà "simulate" e "fatte all'unico scopo di farsi consegnare somme di denaro in contanti. Il quotidiano ricorda che il deputato, prima delle elezioni, aveva smentito l'indagine nei suoi confronti "parlando di bufala". La presunta truffa avrebbe un valore di mezzo milione di euro.

Il deputato di Forza Italia è il terzo componente della nuova Ars finito sotto indagine: prima di lui Cateno De Luca, eletto nell'Udc e accusato di evasione fiscale, ritornato libero ieri per decisione del gip di Messina, e l'esponente di Sicilia Futura Edy Tamajo, indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Sotto la lente della magistratura anche l'attività dell'ente di formazione Isfordd, per cui i pm ipotizzano il reato di peculato. Il rappresentante legale dell'ente, fino all'estate scorsa, è stato il neo deputato di Noi con Salvini Tony Rizzotto.

http://livesicilia.it/2017/11/21/indagato-deputato-sicilia-riccardo-savona_908954/

Nessun commento:

Posta un commento