venerdì 24 novembre 2017

pc 24 novembre - A FORAS in Sardegna contro il militarismo imperialista in forma creativa

A Foras” ha organizzato un’azione creativa in occasione della prima della stagione di prosa e per annunciare lo spettacolo “L’Avvoltoio” in programma nello stesso teatro dal 28 novembre al 10 dicembre


Il 22 novembre è ripreso il processo sui veleni di Quirra, il teatro di guerra più grande d’Europa. Ieri presso il Teatro Massimo di Cagliari “A Foras” ha organizzato un’azione creativa in occasione della prima della stagione di prosa e per annunciare lo spettacolo “L’Avvoltoio” in programma nello stesso teatro dal 28 novembre al 10 dicembre.
L’Avvoltoio”, da un’indagine di Anna Rita Signore con la regia di Cesar Brie, racconta il dramma concreto dei territori vessati dall’occupazione militare. A teatro c’è chi guarda e chi agisce, ci sono gli attori e gli spettatori. In politica è uguale, soltanto che la distanza tra palco e platea è sempre più ampia. Ecco che allora, lontano dai riflettori, sulle teste del pubblico ignaro vola l’avvoltoio, tanto vicino che possiamo sentirne il fiato sul collo: in Sardegna si trova circa il 66% del demanio militare italiano con i due poligoni più grandi d’Europa. 
Nell’azione creativa di ieri 22 novembre nel foyer del Teatro cagliaritano, indossando i panni dei militari, nostri antagonisti, abbiamo provato ad accompagnare l’occhio dello spettatore sui teatri di guerra e sulla loro regia. In allegato le immagini che documentano l’azione.
Continueremo ad essere presenti in tutte le occasioni e in tutti i territori per tenere alta l’attenzione sul tema dell’occupazione militare.
Invitiamo tutte e tutti ad assistere allo spettacolo presso il Teatro Massimo.

Sul sito di Sardegna Teatro tutte le informazioni: http://www.sardegnateatro.it/s

https://www.facebook.com/afora
https://aforas.noblogs.org/

Nessun commento:

Posta un commento