martedì 21 novembre 2017

pc 21 novembre - AUGURI DI BUON LAVORO ALLA COMPAGNA CARLA NESPOLO, LA NUOVA PRESIDENTE NAZIONALE DELL'ANPI


    
Domenica diciannove novembre, ad Alessandria, a partire dalle ore 17:30 – presso la Casa di Quartiere, sita in via Verona 116,si tiene una iniziativa indetta dall’Anpi provinciale.
Motivo della giornata è quello di festeggiare la promozione della compagna Carla Nespolo, fino a pochi giorni fa presidente dell’istanza locale, alla massima carica nazionale dell’associazione dei partigiani.
Per l’occasione, oltre alla festeggiata – che è la prima donna, nonché prima non ex combattente, ad arrivare a coprire tale carica – è presente il compagno Carlo Smuraglia, che fino a poche settimane fa deteneva la posizione.

La saletta è decisamente troppo piccola per accogliere tutti coloro che si sono presentati: a decine sono costretti a restare fuori senza avere la possibilità di ascoltare gli interventi, mentre chi è riuscito ad ottenere un sospirato posto si trova in una specie di “sauna”.
Ad aprire i lavori è la chitarra di Carlo Pestelli che intona – in coro con i presenti – le note di “Siamo i ribelli della montagna”, una splendida canzone partigiana che ha visto la luce proprio in questi territori.
Dopo gli interventi istituzionali, il lato “politico” della giornata si conclude sulle note della assai più conosciuta, ma non per questo maggiormente significativa, “Bella ciao”; al termine gli organizzatori offrono ai convenuti un ricco buffet.

Bosio (Al), 21 novembre 2017

Nessun commento:

Posta un commento