mercoledì 22 novembre 2017

pc 22 novembre - Venerdì ore 15.30 davanti all’ambasciata della Libia a Roma, contro gli accordi di schiavitù italia imperialista di Minniti e Stato libico

Basta lager per i migranti. Venerdi manifestazione ad ambasciata libica



La Coalizione Internazionale Sans Papier e Migranti ha convocato una manifestazione contro ogni forma di schiavitù e contro quegli accordi che stanno facendo migliaia di morti. Tutt@ Venerdì 24 novembre ore 15.30 davanti all’Ambasciata della Libia a Roma
Cominciamo a dire che quanto sta accadendo in Libia, nonostante il tentativo di distoglierci e distrarci, è la conseguenza innanzitutto delle politiche e degli accordi firmati in questi anni. Accordi, non ultimo quello sventolato da parte del Ministro degli interni italiano Marco Minniti in territorio libico, che si inseriscono nel contesto di atavico saccheggio delle risorse naturali sul continente africano. La schiavitù di cui si parla in questi giorni in riferimento alla Libia è un fenomeno diffuso sia in Africa che in Italia con vecchie e nuove forme di schiavitù. Ne sono esempi la schiavitù nei confronti dei neri in alcuni paesi africani, in Italia la cosiddetta moderna schiavitù nelle campagne attraverso i braccianti nella filiera agroalimentare, nonché i facchini nella filiera della logistica.
Oggi l’Italia insieme all’Ue e all’Unione Africana non possono non sentirsi responsabili dei crimini in corso, con la vendita di esseri umani insieme alla morte di migliaia di persone nel mare mediterraneo e nel deserto.
Invitiamo tutte e tutti Venerdì 24 novembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 davanti all’ambasciata della Libia, in Via Nomentana 365 a Roma, per dire No senza Se e senza Ma a questi accordi e a ogni forma di schiavitù in Libia e in ogni parte del mondo.
No schiavitù & No Accordi criminali

Nessun commento:

Posta un commento