lunedì 11 novembre 2019

pc 11 novembre - Il presidio a L'Aquila contro il carcere tortura... Breve report del Mfpr AQ

...il 41 bis, per la libertà di Nadia Lioce. 

...una trentina di compagni e compagne hanno portato calore e solidarietà alle detenute e detenuti in 41 bis, che con le loro battiture in solidarietà alla lotta delle prigioniere anarchiche Anna e Silvia, hanno fatto chiudere l'infame sezione gialla ove erano rinchiuse in As2.
Un particolare saluto e ringraziamento è andato alla prigioniera comunista Nadia Lioce, per il coraggio e la tenacia con cui lotta e resiste in condizioni estreme, e per la lucidità con cui, ancora una volta, ha analizzato gli aspetti più aberranti del regime di tortura del 41 bis. 
A lei è stata dedicata "Stalingrado" ed altri brani degli anni 70, ricordandone l'attualità, la necessità di una lotta rivoluzionaria a 360 °, i valori della solidarietà proletaria e internazionalista.
Gli stessi concetti sono stati espressi negli interventi di tante compagne e compagni presenti, tra cui Soccorso Rosso. Un compagno ha letto alle detenute e ai detenuti il contenuto degli striscioni del MFPR e del Soccorso Rosso Proletario, che prigioniere e prigionieri non potevano vedere per via delle bocche di lupo, dalle quali, tuttavia, sono riusciti a far sventolare alcune bandiere in segno di saluto-

Il 4 dicembre, si è detto al microfono, ci sarà ancora occasione di mobilitarci fuori, per la denuncia, da parte del Comune dell'Aquila e della ditta di costruzione proprietaria della gru occupata in Piazza Duomo, che il pm aveva chiesto di archiviare e che il giudice ha invece deciso di portare in tribunale.


Nessun commento:

Posta un commento