Le rivendicazioni degli operai Eurogravure hanno toccato e fatto immedesimare i proletari che subiscono le condizioni che padroni governi e i sindacati confederali complici hanno imposto in tutti i posti di lavoro.
Una vicinanza non scontata, viva e genuina che i tanti proletari al mercato hanno voluto portare agli operai in lotta, perché sono stati colpiti proprio dal fatto di aver incontrato operai che lottano rivendicando il posto di lavoro perché è loro, che rifiutano il ricatto del padrone del lavoro sottopagato e precario, operai che si sono organizzati.
Gli sforzi continuano per far arretrare il padrone, far avanzare la lotta di classe, per ottenere la presenza effettiva di tutti quelli che si sono fermati e hanno portato il loro calore ieri al presidio.
A partire dall’ex operaia che con orgoglio ci ha detto ‘io ha fatto il ‘69 e le lotte degli anni 70’ in una fabbrica della zona, scioperi picchetti e tante manifestazioni, venivano i ragazzi di Lotta Continua, erano giovani ma a differenza di oggi sapevano cosa facevano, conoscevano la fabbrica… andate avanti, non mollate'.
Nessun commento:
Posta un commento