mercoledì 15 maggio 2019

pc 15 maggio - Legge fascista/sessista approvata in Alabama contro l'aborto, anche in caso di incesto o stupro. Con Trump al comando, attacco senza precedenti ai diritti delle donne



Per i medici che praticano l'interruzione di gravidanza in Alabama si prevedono fino a 99 anni di carcere.

Redazione ANSA
WASHINGTON
15 maggio 2019


(ANSA) - WASHINGTON, 15 MAG - Anche il Senato dell' Alabama, dopo la Camera, ha approvato la legge più restrittiva d'America sull'aborto, vietandolo in tutti le circostanze, anche in caso di incesto o stupro. Unica eccezione quando si tratta di salvaguardare la salute della madre. Il provvedimento deve ora essere formato dalla governatrice repubblicana Kay Ivey, che non si è ancora pronunciata ma che è sempre stata una forte oppositrice dell'aborto.

Nei primi 6 mesi del 2019 sono state promulgate 21 leggi che in forma diversa limitano l'aborto. Secondo il Guttmacher Institute, che analizza dati e politiche sulle interruzioni di gravidanza negli Usa, in 28 Stati americani, da quanto Trump è alla Casa Bianca, sono state introdotte leggi che impongono restrizioni sull'aborto e in 15 casi si tratta di divieti dopo le 6 settimane.

Nessun commento:

Posta un commento