lunedì 13 maggio 2019

pc 13 maggio - Dove c'è Salvini c'è contestazione

Salvini contestato in Piemonte: a Fossano gli cantano "Bella ciao"
Contromanifestazione durante il tour elettorale: "Non sei il mio ministro"
Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini è stato contestato nel primo pomeriggio a Fossano dove un gruppo di persone in via Roma ha organizzato una contromanifestazione intonando "Bella ciao" e urlando "Non sei il mio ministro".
La stessa cosa è accaduta più tardi a Settimo Torinese

Prima di mettersi in macchina in direzione Albenga, la contestazione di due studentesse (una, tra l'altro, la figlia dell'ex sindaco Rita Rossa, identificata dalla Digos insieme all'altra giovane) al grido di "Salvini vergognati", in riferimento alla polemica sulla casa editrice Altaforte, vicina a Casa Pound, esclusa dal Salone del Libro di Torino:
Salvini: prima l'Italia. Ma la foto è di Mentone (Francia), non di Sanremo
O la foto sullo sfondo non sia Sanremo, non sia Ventimiglia e neppure una città italiana, bensì Mentone, comune della Costa Azzurra, in territorio francese. Lo strafalcione è stato sottolineato su Facebook anche da più di una persona. C'è anche chi ha ironizzato sul fatto che forse la Lega voglia riprendersi Nizza....
Albenga, Salvini contestato durante il comizio: ''Siamo tutti antifascisti''
Cori, striscioni, palloncini e fischietti: così il vicepremier leghista Matteo Salvini è stato contestato da circa 200 persone per tutta la durata del comizio che si svolgeva in piazza del Popolo. Sotto lo sguardo di un cordone di polizia, i manifestanti hanno intonato cori antifascisti.
Sanremo - Per Matteo Salvini la Città dei Fiori è un campo minato. No, non per i contestatori (duecento) che la conformazione stessa di piazza Borea Dell’Olmo, chiusa pressoché da tutti i lati, tiene a distanza, a differenza della sera precedente ad Albenga .

Nessun commento:

Posta un commento