mercoledì 17 ottobre 2018

pc 17 ottobre - Taranto proletaria per Margherita - messaggio operaio ILVA: "la tempra d'acciaio di Margherita..."

Tutte le lavoratrici e lavoratori, precari e disoccupati dello Slai cobas per il sindacato di classe Taranto sono indignati per la decisione che intende sottrarre Margherita al suo ruolo per un mese.
Intendono comunque intensificare lotta e denuncia per questo nei prossimi giorni nelle forme che saranno decise collettivamente

Messaggio operaio ILVA - la tempra d'acciaio di Margherita...
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Ci perdonerà il Che se ci appropriamo di una sua celebre frase, ma non è certo una persona qualunque colei che da Domenica 15 Ottobre è stata posta ai domiciliari. Eventi come questo ci stimolano, ci rendono più forti, ci fanno rendere conto che la lotta necessita di persone dure come Margherita, persone con la tempra d'acciaio, quell'acciaio che da molto, come lei, è parte integrante di questo territorio. Entrambi fondamentali per la formazione di una nuova avanguardia operaia.
L'uno responsabile della nascita della classe operaia stessa, l'altra della consapevolezza di essa come motore dell'attuale sistema capitalistico e del suo superamento.
Porre Margherita agli arresti è simbolo dell'assurdità dell'attuale sistema che ci governa, fatto di padroni liberi di uccidere, politici ai suoi servigi e moderni schiavi a cui non è permesso nulla se non obbedire. Ed è allora qui che la lotta si intensifica, reclamare un posto in questo mondo per i più deboli, per le minoranze, per le masse lavoratrici, ed è qui, perciò, che persone come Margherita sono una guida nella confusione voluta che ci investe. Ed il cerchio si chiude.
Dunque è questo che aveva auspicato il compagno Ernesto Guevara: chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
E Margherita non ha perso.
Con rabbia e determinazione per Margherita, un messaggio di solidarietà da parte di Lucia e Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento