Scuola a Lodi, scoppia la protesta delle mamme musulmane
Oltre 200 bambini, tutti figli di stranieri tagliati fuori dal servizio mensa e scuolabus, costretti a mangiare in stanze separate da quelle dei loro compagni italiani e a percorrere ogni mattina chilometri a piedi per raggiungere la scuola.
Si è svolta venerdì, verso sera a Lodi la manifestazione voluta da stranieri di diverse nazionalità contro la modifica del regolamento attuata dal Comune,/sindaco leghista Sara Casanova per l'accesso alle prestazioni agevolate anche per i servizi scolastici, che ha visto in piazza più di 200 persone tra genitori e studenti.
Alla manifestazione, indetta sotto i portici di Palazzo Broletto, erano presenti soprattutto famiglie sudamericane e arabe, che chiedevano l'eliminazione della modifica. Motivo del contendere, soprattutto la richiesta di un certificato di assenza di proprietà in tutto il territorio nazionale di provenienza. Il problema posto dagli extracomunitari è soprattutto quello che da diversi Paesi questo certificato da reperire, soprattutto in alcuni stati africani e sudamericani.
http://www.lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento