venerdì 15 giugno 2018

pc 15 giugno - L'ennesima vergogna di questo governo fascista: dedicata a Roma una via al criminale uccisore di partigiani Almirante!


Roma dedica una via a Giorgio Almirante, protesta la Comunità ebraica
«Chi ha ricoperto il ruolo di segretario di redazione del Manifesto per la Difesa della Razza senza mai pentirsene non merita una via come riconoscimento». Raggi si dice «sorpresa»
Con i voti di M5S e Fratelli d’Italia il Consiglio comunale di Roma ha dato l’ok per una via a Roma a
Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale. Protesta la Comunità ebraica
Ricorda invece l’aspetto razzista di Almirante il vice-segretario del Pd del Lazio Enzo Foschi. «”Il razzismo ha da essere cibo di tutti”, scriveva il fascista Giorgio Almirante nel 1942. È gravissimo che - dice - il Movimento 5 Stelle si sia unito alle destre per permettere che Roma abbia una strada dedicata ad un razzista, come fu Giorgio Almirante».
«Sorpresa» si è detta la sindaca di Roma Virginia Raggi apprendendo la notizia, poiché non era in Campidoglio, ma ha poi aggiunto: «Il sindaco prende atto della volontà dell’Aula che è sovrana come il Parlamento». Del resto M5S non ha approvato all’unanimità la mozione: due consiglieri si sono astenuti e una terza ha votato contro. Si è trattato di un «risultato storico» per Giorgia Meloni, mentre per il Pd, fuori dall’aula al momento del voto, è «l’ultima vergogna della sindaca Raggi».
Secondo Foschi, «Roma sente ancora su di sé il dolore lancinante del 16 ottobre 1943, quando vi fu il rastrellamento del ghetto. Questo è stato il razzismo a Roma. Dedicare una via ad Almirante è l’ultima vergogna della sindaca Raggi».

Nessun commento:

Posta un commento