domenica 10 giugno 2018

pc 10 giugno - G7 - Il servitore di due padroni in Italia e nel Mondo





Las prima uscita internazionale del governo italiano ha mostrato come il governo italiano fascio-populista Salvini/Di Maio sia diventato nel contesto del G7 il sostenitore dei due padroni: Trump e Putin.
L’imperialismo Usa utilizza la richiesta di aprire le porte a Mosca come arma di pressione contro i paesi imperialisti europei, verso cui ha scatenato sia la guerra commerciale sia la guerra diplomatica sui diversi scacchieri della tensione internazionale. L’Italia è una pedina Usa in questo gioco per forzare la mano ai governi imperialisti europei, indebolirli, utilizzando da subito la posizione italiana sulle sanzioni alla Russia - dettata soprattutto da una assonanza politica ideologica con il regime di Putin, che naturalmente si sposa con gli interessi di quella frazione della borghesia italiana in affari con Putin. 

Ben consapevole che il fascio-populismo all’italiana fa dell’Italia ancor più del passato una pedina dell’imperialismo Usa, Trump, secondo la stampa, è stato pieno di elogi verso la coalizione che ha vinto. Né vi potevano essere dubbi, vista la sponsorizzazione quotidiana dell’uomo ideologicamente più vicino a Trump, Banner.

Se sul piano politico diplomatico l’uso del governo Salvini/Di Maio come pedina per indebolire i governo imperialisti europei comincia ad apparire chiaro nella scena politica, ancora non appare sufficientemente chiaro che questo comporterà un inevitabile maggiore impegno dell’Italia a fianco degli Usa in tutti gli scacchieri e le zone nel mondo. In questo senso le notizie riservate dell’invio di soldati italiani in Siria lo confermerebbero.

Nessun commento:

Posta un commento