martedì 12 giugno 2018

pc 12 giugno - La licenza di uccidere alla polizia di Salvini e Gabrielli

Ventenne ucciso a Genova - poliziotto indagato, 
Gabrielli: "Presto in dotazione i taser"


Sulla vicenda di Jefferson Tomalà, il venntenne originario dell'Ecuador ucciso domenica a Genova dalla polizia nel corso di un tso (trattamento sanitario obbligatorio) durante il quale il ragazzo aveva ferito a coltellate un agente, oggi si registrano le dichiarazioni del ministro dell'Interno Salvini e del capo della polizia Gabrielli.

Il tweet di Salvini
"Non solo da ministro, ma da cittadino italiano e da papà sarò vicino in ogni modo possibile a questo

poliziotto che ha fatto solo il suo dovere salvando la vita a un collega". Lo scrive il ministro dell'Interno Matteo Salvini su Twitter con l'hastag #iostoconchicidifende riferendosi alla vicenda del poliziotto che ha sparato, uccidendolo, al ventenne Jefferson Tomalà dopo che aveva aggredito il suo collega con un coltello.

I taser
Gabrielli ha anche annunciato che "presto i poliziotti avranno in dotazione i taser (pistole elettriche) così potranno agire in ulteriori condizioni di sicurezza e potranno non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi".

Gabrielli a Genova: "Presto i poliziotti avranno in dotazione i taser"

L'inchiesta
Lil pm Walter Cotugno vuole accertare se nell’uso, appunto legittimo, della pistola l’agente delle volanti abbia in qualche modo ecceduto e se le procedure seguite nell’intervento, in particolare l’uso dello spray urticante fossero corrette: da qui l’iscrizione sul registro degli indagati del poliziotto per omicidio colposo.

Il corteo
Oggi a Sestri Ponente, amici e parenti del giovane ucciso hanno indetto un corteo silenzioso per ricordare Jefferson

Nessun commento:

Posta un commento