mercoledì 13 giugno 2018

pc 13 giugno - Di Maio/Salvini governo del "nuovo"? NO! Della corruzione di sempre, da Bergamo a Roma

Inchiesta carceri di Bergamo: indagata per voto di scambio l'assessora al Turismo Lara Magoni

Risulta iscritta nel registro degli indagati della Procura di Bergamo. "Atto dovuto per chiarire al più presto" dice la Procura.
12 giugno 2018
Anche l'assessora al Turismo della Regione Lombardia, Lara Magoni, risulta iscritta nel registro degli indagati della procura di Bergamo nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex direttore del carcere della città orobica Antonino Porcino e di altri 5 dipendenti dell'istituto di via Gleno. 

Roma, 9 arresti per nuovo stadio a Tor Di Valle: c'è anche Parnasi. Il Comune sospende il progetto
di Lorenzo De Cicco
Nove arresti (6 in carcere e tre ai domiciliari) per il nuovo stadio della Roma a Tor Di Valle. Tra le persone arrestate ci sono l'imprenditore Luca Parnasi e cinque suoi collaboratori (tutti in carcere). Ai domicilari il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi (Fi), l'ex assessore regionale Pier Michele Civita (Pd) e il presidente dell'Acea Luca Lanzalone che ha seguito, in veste di consulente per M5S, il dossier sulla struttura. L'accusa è associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie indeterminata di delitti contro la pubblica amministrazione. Il Comune, da quanto apprende il Messaggero, è pronto a sospendere il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento