giovedì 3 marzo 2016

pc 3 marzo - “La terza guerra mondiale?” La borghesia imperialista ne discute e si prepara...


“La terza guerra mondiale?” Il festival di Limes a Genova
Il Festival di Limes dedicato a “La terza guerra mondiale?” si apre al Palazzo Ducale di Genova alle ore 18 di venerdì 4 marzo con l’intervento di romano Prodi dedicato al tema generale delle tre giornate di incontri. Proseguirà poi alle 21 dello stesso giorno con due testimonianze siriane e irachene (Omar Abdulaziz Hallaj e Mowaffaq al Rubaie, moderati da Mattia Toaldo) dal più caldo dei fronti bellici.
Alle tavole rotonde si affiancherà la mostra delle carte geopolitiche di Limes, “Sull’orlo del mondo”, curata da Laura Canali.
Nel corso del Festival esperti e protagonisti italiani e stranieri discuteranno di “guerra al terrore” ma anche di guerre economico-finanziarie, di emergenze ambientali, tecnologiche e demografiche, del confronto Cina-Usa come dello scontro Usa- Russia. Fra i protagonisti dei dibattiti pubblici, sempre nello spazio di Palazzo Ducale, anche Emma Bonino, massimo Livi Bacci, l’autrice turca Elif Shafakin dialogo con Marco Ansaldo, John Hulsman, Alessandro Pansa, Brunello Rosa, Giorgio Arfaras, Massimo Nicolazzi, Ivan Timofeev. Il programma completo è su www.limesonline.com
La Repubblica
3/3/16

Nessun commento:

Posta un commento