sabato 25 aprile 2020

pc 25 aprile - La Resistenza è rossa proletaria e internazionalista - ieri oggi domani

L'Anpi per il 25 aprile ha costruito un evento mediatico di celebrazione virtuale e casalingo. Sappiamo che purtroppo non potrà essere la giornata di mobilitazione popolare e di piazza con cortei e iniziative varie che normalmente ha caratterizzato il 25 aprile - peraltro segnata molte volte dalla contestazione degli oratori ufficiali dei partititi di governo e dei partiti parlamentari in genere, .. ma questo non vuol dire che tutti i gatti sono bigi e che non bisogna fortemente contestare e rompere il clima istituzionale e di unità nazionale che mette insieme padroni e proletari - governi dei padroni e masse popolari.

Da tempo avanza un moderno fascismo che vede in prima fila Salvini e il fascio-populismo in genere - M5Stelle ecc.,  e che caratterizza l'intera situazione con lo stato di polizia, i decreti fascisti e razzisti sulla sicurezza, gli attacchi permanenti alla Costituzione e ora e in futuro l'utilizzo dello stato di emergenza anticoronavirus.

Il Tricolore oggi rappresenta questa Italia e viene utilizzato dai fascisti e da tutti coloro che vogliono l'unità nazionale al servizio dei padroni, all'insegna del neocorporativismo, delle iniziative economiche e delle missioni militari dell'imperialismo italiano.

Il moderno fascismo va contrastato con una lotta di lunga durata con l'antifascismo militante, proletario e di massa, con la costruzione di una Nuova Resistenza.

Questi contenuti con il massimo omaggio alla lotta partigiana e ai partigiani che fecero della Resistenza una guerra di classe, guerra di liberazione antinazista, guerra civile antifascista e guerra di popolo devono vivere oggi.

proletari comunisti/ PCmItalia
25 aprile 2020

Nessun commento:

Posta un commento