giovedì 30 gennaio 2020

pc 30 gennaio - Napoli Disoccupati in protesta - basta campagne elettorali sulla pelle dei proletari - lavoro o non lavoro dobbiamo campare!


 Verso il corteo del 5 febbraio con i disoccupati, per una settimana di lotta


Non faremo l’errore di scaricare nervosismo, preoccupazioni e povertà tra noi stessi, sappiamo che i responsabili di questa situazione sono le Istituzioni locali e non, chi le rappresenta e chi ancora manca di rispetto ad un movimento che chiede legittimamente lavoro, salario e dignità.
Di un sistema che se ne frega dei proletari…
Fanno tutto quello che possono per accumulare profitti o assegnare progetti, bandi e lavori a chi decidono loro ma non riescono ad individuare e sperimentare un percorso di progetti utili alla città, ai nostri territori finalizzati all’inserimento al lavoro per qualche centinaio di disoccupati che potrebbero rappresentare un modello ed un esempio.
Vorrebbero anche che – per quattro spiccioli – andiamo obbligatoriamente a lavorare per i comuni dato che non possono più garantire servizi sociali e lavori pubblici.
Noi non ci stiamo.
Vogliamo continuare a lottare, anche perdere, ma a testa alta. Avanti tutta!
Per ora la risposta concreta sono le denunce ed i processi.
Mo basta!
Lavoro o non lavoro dobbiamo campare!
Rispetto per i disoccupati!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Protesta al Vomero alla candidatura di Ruotolo

Visto che da 5 anni le forze politiche in Regione e Comune, al netto delle varie e diverse responsabilità, non hanno voluto confrontarsi insieme sulla vertenza e sulle nostre proposte, oggi siamo presenti in piazza durante la presentazione della candidatura di Ruotolo dove c’è stata invece una convergenza politica ampia (cosi come saremo agli altri appuntamenti dei partiti politici in vista delle elezioni regionali) per porre al centro le nostre rivendicazioni.
In vista del corteo del 5 i disoccupati si prendono la visibilità per chiarire la legittimità della loro lotta.
Campagne elettorali? Disoccupati a lavorare!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Disoccupati in lotta protestano dal sindaco: vogliamo risposte concrete, lavoro o non lavoro dobbiamo campare
Un gruppo di disoccupati è andato anche stamattina, dopo la giornata di ieri, fuori il Consiglio di Città Metropolitana a Santa Maria La Nova.
Erano presenti il Sindaco e gli altri esponenti dell’ente nonostante ieri in piazza ci è stata comunicata la convocazione per un incontro.
Siamo stanchi degli incontri.
Vogliamo risposte concrete!
28 gennaio
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Nessun commento:

Posta un commento