martedì 28 gennaio 2020

pc 28 gennaio - Ocean Viking con 400 Migranti a Taranto - Diciamo SI all'accoglienza dei migranti – NO all'invio di armi e soldati!

Vi sono anche 12 donne incinte, 132 minori non accompagnati e 20 nuclei familiari tra i migranti a bordo della nave “Ocean Viking“, il cui arrivo è previsto intorno alle ore 8 al molo “S.Cataldo” del porto di Taranto. Provengono dal Marocco, Guinea, Senegal, Burkina Faso, Kenya, Nigeria, Mali, e Somalia. e sono passati dalla Libia e dai suoi campi dell'orrore

Sabato scorso di fronte all'Ammiragliato di Taranto con un presidio abbiamo denunciato
Chi storce il naso per l'arrivo dei migranti, sappia che proprio mandare armi, soldati in Libia, Iraq, in Africa, Medio Oriente, rapinare le ricchezze di petrolio, gas materie prima alimenta guerre e miseria che porta inevitabilmente molte più persone, che vogliono sfuggire alla morte, ai disastri, a venire nel nostro paese. 
Il governo italiano parla di aiutarli a “casa loro”... ma sono le missioni militari sarebbe “l'aiuto”? Chi se ne avvantaggia sono le grandi multinazionali italiane come l'Eni, la Leonardo, non certo uomini, donne, bambini.
Lo slai cobas per il sindacato di classe ha lanciato sabato un appello - diffuso anche all'assemblea delle sardine a palazzo di città a tutti coloro che sono contro la guerra, antimilitaristi, antimperialisti, associazioni di solidarietà con gli immigrati a una campagna di informazione e mobilitazione - in cui si invita a lottare.. tra l'altro... contro le conseguenze delle guerre in materia di immigrazione di tanti diseredati che fuggono appunto da miserie, guerre, lager di tortura, violenza e sopraffazione, con tanti morti in mare.

info adesioni contatti
Slai cobas sc via livio andronico 47
slaicobasta@gmail.com
3471102638

Nessun commento:

Posta un commento