Vi sono anche 12 donne incinte, 132 minori non accompagnati e 20 nuclei familiari tra i migranti a bordo della nave “Ocean Viking“, il cui arrivo è previsto intorno alle ore 8 al molo “S.Cataldo” del porto di Taranto. Provengono dal Marocco, Guinea, Senegal, Burkina Faso, Kenya, Nigeria, Mali, e Somalia. e sono passati dalla Libia e dai suoi campi dell'orrore
Sabato scorso di fronte all'Ammiragliato di Taranto con un presidio abbiamo denunciato
Il governo italiano parla di aiutarli a “casa loro”... ma sono le missioni militari sarebbe “l'aiuto”? Chi se ne avvantaggia sono le grandi multinazionali italiane come l'Eni, la Leonardo, non certo uomini, donne, bambini.
Lo slai cobas per il sindacato di classe ha lanciato sabato un appello - diffuso anche all'assemblea delle sardine a palazzo di città a tutti coloro che sono contro la guerra, antimilitaristi, antimperialisti, associazioni di solidarietà con gli immigrati a una campagna di informazione e mobilitazione - in cui si invita a lottare.. tra l'altro... contro le conseguenze delle guerre in materia di immigrazione di tanti diseredati che fuggono appunto da miserie, guerre, lager di tortura, violenza e sopraffazione, con tanti morti in mare.
info adesioni contatti
Slai cobas sc via livio andronico 47
slaicobasta@gmail.com
3471102638
Nessun commento:
Posta un commento