domenica 28 aprile 2019

pc 28 aprile - Milano si mobilita anche in piccole iniziative verso la mobilitazione antifascista militante di massa del 29 aprile


Da piazzetta Transiti un piccolo corteo ha percorso e sostato alle lapidi di viale Monza-via Rovetta-piazza del Governo Provvisorio-via Venini-piazza Morbegno- da qui si è intonato scarpe rotte-viale Monza-piazzale Loreto dove è stato allestito uno striscione: onore ai partigiani la Resistenza continua. Alcuni abitanti del quartiere hanno partecipato agli applausi in onore dei partigiani che hanno dato la vita per un futuro libero dal nazifascismo, altri hanno apprezzato commossi che, in particolare, diversi giovani abbiano sentito il bisogno di mantenere viva la memoria, altri hanno lodato l'iniziativa.
Simbolicamente ci si è ripresi la piazza che il giorno prima-nelle immediate vicinanze- ha visto l'ennesimo oltraggio alla città Medaglia d'oro alla Resistenza con i neonazi ultrà laziali che hanno commemorato Mussolini.
In un breve discorso si è ricordato come le politiche anti migranti, securitarie stiano legittimando sempre più i neonazi.
Oggi, come ieri è necessario combattere il fascismo.

Nessun commento:

Posta un commento