sabato 4 maggio 2019

pc 4 maggio - La strage quotidiana delle donne si chiama famiglia patriarcale - sistema del capitale




Femminicidio, Censis: “In un anno uccise 120 donne. Di queste 92 sono state ammazzate dal partner o un familiare”.

L'aumento dei femminicidi - ogni giorno e spesso anche due al giorno, come in questa settimana - , come degli stupri e delle violenze sessuali contro le donne trova il suo ambito favorevole e incentivante nella situazione generale di marcia verso il moderno fascismo, che oggi trova non solo nella subcultura, nelle concezioni, la sua manifestazione, ma nella sua ufficiale rappresentazione politica, istituzionale, col governo Salvini/Di Maio esplicitamente fascio-razzista, di cui il sessismo è il naturale, inevitabile prodotto e compagno di strada.
Il moderno fascismo è l’edificazione a sistema di tutto ciò che è reazionario, maschilista. In questo
senso le uccisioni delle donne non si fermano. Gli uomini trovano l’humus adatto, favorevole, che in un certo senso li fa sentire legittimati.
Oggi le donne sopportano meno, rompono i rapporti, cacciano i fidanzati, i mariti ecc; le donne si ribellano al concetto “Tu devi essere mia", di possesso, di proprietà, che c’era anche prima ma che oggi, da parte delle donne viene messo in discussione, non viene più accettato. In questo senso i femminicidi sono delitti fascisti, perchè mossi da una concezione fascista di attacco ad ogni spinta di ribellione. 
Come fascista è la nuova ripresa con una impronta fortemente conservatrice, patriarcale del ruolo della famiglia (rigidamente composta da una madre-donna e un padre-uomo) e in essa delle donne - vedi le dichiarazioni del Min. Fontana, sempre il Ddl di Pillon, il Convegno sulla famiglia a Verona.

Questo pone in maniera sempre più chiara e urgente che non ci può essere difesa dai femminicidi in questo sistema e che occorre sempre più dovunque un movimento femminista, ma proletario e rivoluzionario che lavori per il rovesciamento di questo sistema borghese di morte, per una rivoluzione proletaria in cui le donne siano il cuore determinante per un rovesciamento/cambiamento totale. 

Nessun commento:

Posta un commento