sabato 6 ottobre 2018

pc 6 ottobre - SOSTENERE LA LOTTA DELLE OPERAIE DELLA MONTELLO (BG) CONTRO I PADRONI DELLE COOPERATIVE MA CONTRO GLI ACCORDI DELLA CGIL SULLA TESTA DEI LAVORATORI

Alla Montello la Cgil è, insieme ai padroni delle cooperative, direttamente responsabile di aver tenuto fuori nel passaggio di appalto le lavoratrici che si sono ribellate all'attacco ai diritti e alle condizioni di lavoro delle aziende.
La Cgil,insieme a Cisl/Uil, e non è la prima volta, fa accordi segreti, a favore delle aziende, sulla testa delle operaie e operai.
Per questo le operaie della Montello dello Slai cobas per il sindacato di classe lunedì scorso hanno tenuto un presidio di protesta sotto la Cgil.
Tutti i lavoratori devono essere assunti dalla nuova cooperativa!
Le lavoratrici poi si sono presentate presso l'azienda per iniziare a lavorare, ma sono state mandate via: i nomi di 17 lavoratrici - proprio quelle che stanno facendo la causa alla precedente cooperativa per il pagamento integrale delle 8 ore di lavoro - erano spariti.
Mentre le iniziative di lotta continuano, l'11 ottobre vi è l'udienza chiesta dallo Slai cobas sc con il 700, per il rientro immediato al lavoro delle 17 operaie.
Sosteniamo questa lotta, che unisce non solo oggettivamente ma anche nella coscienza delle lavoratrici la denuncia della condizione di operaie, di donne e di immigrate! 

Nessun commento:

Posta un commento