giovedì 4 ottobre 2018

pc 4 ottobre - Da Parigi a Lannemezan - A Milano 20 ottobre per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah, a sostegno della lotta dei prigionieri politici palestinesi, a sostegno di tutti i prigionieri politici rivoluzionari nel mondo - dalla Turchia all'India, dal Brasile all'Italia

20 ottobre a Milano - diciamo basta anche noiGeorges Abdallah, un militante comunista libanese,militante della lotta di liberazione nazionale per la Palestina, è stato imprigionato nelle carceri francesi per più di 34 anni. Condannato all'ergastolo per complicità in atti di resistenza e sostegno alle Frazioni armate rivoluzionarie  libanesi, quando il suo paese, il Libano, era stato invaso dalle truppe sioniste, è scarcerabile dal 1999.
Nonostante due pronunciazioni di liberazione pronunciate dal tribunale di applicazone delle pene, Georges Abdallah è tenuto in carcere: la giustizia francese, agli ordini di un governo ansioso di preservare gli interessi imperialisti francesi in Medio Oriente, mantiene Georges Ibrahim Abdallah in carcere da oltre 34 anni. Oggi è il più vecchio prigioniero politico in Europa.
Georges Ibrahim Abdallah è un prigioniero politico che non ha rimpianti o rimorsi per la lotta che ha sempre intrapreso e continua oggi per la giustizia, la libertà e l'emancipazione dei popoli oppressi. Questa lotta è pienamente in linea con le attuali lotte. È la lotta delle rivolte giuste e legittime di coloro che si oppongono all'offensiva capitalista e alle sue guerre imperialiste di saccheggio. È la lotta di tutti coloro che affrontano la violenza repressiva dello Stato, che cade su di loro per cercare di imbavagliarli, sia per strada, nei quartieri popolari o per gli attivisti politici e sindacali. Anche questa lotta di una vita è la nostra!
 Sono le nostre lotte, che stiamo combattendo! Invitiamo pertanto tutti coloro che, come noi, sono al fianco di persone in lotta, al fianco della Resistenza Palestinese, che combattono il capitalismo, l'imperialismo, il sionismo, il colonialismo e gli stati arabi reazionari, a unirsi a noi per chiedere il rilascio di Georges Abdallah durante la manifestazione di fronte al carcere di Lannemezan (65), sabato 20 ottobre 2018.


TOUS À LANNEMEZAN POUR LA LIBÉRATION DE GEORGES ABDALLAH
 SAMEDI 20 OCTOBRE 2018, 14H00

             Georges Abdallah, militant communiste libanais, combattant pour la lutte de libération nationale de la Palestine, est incarcéré dans les geôles de l’État français depuis plus de 34 ans. Condamné à perpétuité pour complicité dans des actes de résistance revendiqués par les Fractions
armées révolutionnaires libanaises, alors que son pays le Liban, était envahi par les troupes sionistes, il est libérable depuis 1999. Malgré deux libérations prononcées par le tribunal d’application des peines, Georges Abdallah est maintenu en prison : la justice française, aux ordres d’un gouvernement soucieux de préserver les intérêts impérialistes français au Moyen-Orient, maintient Georges Ibrahim Abdallah en prison depuis plus de 34 ans. Aujourd’hui, il est le plus ancien prisonnier politique en Europe.

             Georges Ibrahim Abdallah est un prisonnier politique qui n’a ni regrets ni remords pour le combat qu’il a toujours mené et qu’il poursuit aujourd’hui pour la justice, la liberté et l’émancipation des peuples opprimés. Ce combat s’inscrit pleinement sur le terreau des luttes actuelles. C’est le combat des révoltes justes et légitimes de celles et ceux qui s’opposent à l’offensive capitaliste et à ses guerres impérialistes de pillage. C’est le combat de toutes celles et ceux qui font face à la violence répressive d’Etat, qui s’abat sur eux pour tenter de les bâillonner, que ce soit dans la rue, dans les quartiers populaires ou pour les militants politiques et syndicaux. Ce combat de toute une vie est aussi le nôtre !

             Il est de nos luttes, nous sommes de son combat ! C’est pourquoi nous appelons toutes celles et ceux qui comme nous, sont aux côtés des peuples en lutte, au côté de la résistance Palestinienne, qui combattent le capitalisme, l'impérialisme, le sionisme, le colonialisme et les États réactionnaires arabes, à se joindre à nous pour exiger la libération de Georges Abdallah lors de la manifestation devant la prison de Lannemezan (65), le samedi 20 octobre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento