martedì 14 aprile 2020

pc 14 aprile - Belgio: Rivolta a Anderlecht a seguito della morte di un giovane in un controllo di polizia

Venerdì sera (10 aprile) un giovane di 19 anni è morto a seguito di una corsa-inseguimento con la polizia a Cureghem (quartiere di Anderlecht). Secondo le parole della polizia, la persona è morta durante una collisione tra il suo scooter e la pattugliatrice.
Domenica sera si sono verificati degli scontri (un’auto sarebbe stata bruciata). Altri scontri sono scoppiati in diversi luoghi tra la stazione del mezzogiorno e la casa comunale di anderlecht, questo pomeriggio, a seguito di chiamate a riunirsi a Clémenceau, che circolavano sui social network. Almeno due veicoli della polizia sono stati danneggiati prima di essere abbandonati dai loro occupanti, le barricate vengono costruite in diversi luoghi. La polizia riconosce solo un gruppo di cinquantina di manifestanti.
La polizia ha schierato un elicottero, un’autopompa e almeno un veicolo blindato, nonché linee antisommossa intorno al quartiere, dispositivo ancora in atto all’ora di scrivere queste parole. Ci sarebbero stati molti feriti e arresti.

da Secours Rouge

Nessun commento:

Posta un commento