lunedì 8 aprile 2019

pc 8 aprile - Blutec Termini Imerese - 9 aprile 'giorno della verità' - Ma quale verità? Senza lotta e autorganizzazione di classe e di massa che riapra la questione: tutti in FCA-Chrysler, non c'è futuro!

 De Palma (Fiom), bene firma decreto per erogazione Cassa, il 9 è giorno della verità


“Il Ministro Luigi Di Maio ha firmato oggi il decreto che autorizza l’erogazione di sei mensilità di integrazione salariale straordinaria in favore di 691 lavoratori della Blutec di Termini Imerese che vivono una condizione insostenibile.
La firma del decreto arriva grazie alla mobilitazione dei lavoratori che chiedono di poter tornare al lavoro.
La convocazione del tavolo al Mise per martedì 9 aprile è un passaggio fondamentale, tanto che arriveranno a Roma un centinaio di lavoratori. Nel corso dell’incontro chiederemo informazioni e affronteremo una situazione proprietaria e industriale che mette ormai a rischio il lavoro per un migliaio di persone a Termini Imerese e circa duemila in Italia”.
Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.Blutec. Solo due settimane fa grande polverone. Dirigenti in galera, truffa ai danni dello Stato, operai della Fiat di Termoli ingannati, i “prenditori” puniti. Dopo una settimana il manager è […]

Nessun commento:

Posta un commento