domenica 16 settembre 2018

pc 16 settembre - Ilva Taranto - dal blog tarantocontro


L'immunità ai padroni  ArcelorMittal, su infortuni, inquinamento... non è un problema di lor signori del sindacato - 18 settembre iniziativa dello Slai cobas sc

Con l'accordo Ilva resta l'immunità penale anche per Mittal.
E’ falso quello che vanno dicendo i 4 sindacati sull’immunità ("le politiche industriali le fa il governo... il governo attuale è quello precedente hanno spiegato che non si poteva cancellare"). Primo, un governo può eccome cancellare leggi precedenti – lo fanno ampiamente quando devono attaccare i diritti dei lavoratori (vedi art. 18) e servire gli interessi dei padroni; secondo, e loro, i sindacati confederali e Usb allora che ci stanno a fare? Sono inutili! se basta una legge per dire che non si può fare niente. 
Ma la realtà è un’altra. Vogliono nascondere che loro non hanno detto una parola ai Tavoli sull’immunità penale e sulla cancellazione dei decreti precedenti per l’Ilva.


IL 18 SETTEMBRE AL TRIBUNALE, VIA MARCHE, LO SLAI COBAS PRESENTERA' I DUE ESPOSTOI/DENUNCIA PER BLOCCARE L'IMMUNITA' DEI PADRONI ASSASSINI, VECCHI E NUOVI, FATTI ALLA PROCURA E ALLA CORTE COSTITUZIONALE.

Nessun commento:

Posta un commento