mercoledì 9 ottobre 2013

pc 9 ottobre - Napoli, blitz studentesco: STOP SFRUTTA-MEETING! NON CI RICATTERETE MAI!

Napoli, blitz studentesco: “stop sfrutta-meeting”

STOP SFRUTTA-MEETING! NON CI RICATTERETE MAI!
Oggi, 8 ottobre, a Napoli, abbiamo interrotto il tranquillo svolgersi del job-meeting volantinando ed esponendo due striscioni nell’atrio della facoltà di ingegneria della FedericoII, dove si teneva il vergognoso evento.
Si tratta di un’oscena esposizione di “offerte di lavoro” all’indirizzo dei laureandi da parte di varie aziende, presenti con appositi stands all’interno della sede universitaria. Ovviamente le “offerte” riguardano stages gratuiti, masters a pagamento e altri contratti precari, i quali prefigurano lo sfruttamento cui vanno incontro gli studenti, innescando già dall'ingresso al mercato del lavoro una forte competizione.
Non vogliamo farci ricattare! Non vogliamo farci piegare alle logiche aziendali! L’Università dovrebbe creare istruzione di massa , non carne da macello da gettare sul cosiddetto “mercato del lavoro” alla mercè dei padroni! Proponiamo, con quest’azione, agli studenti di organizzarsi e lottare per il proprio futuro, già a partire dalla manifestazione del  19 ottobre  e dallo sciopero generale del 18 ottobre, irrinunciabili occasioni di costruzione dell’unità fra studenti e lavoratori contro la condizione di sfruttamento e precarietà .
CACCIAMO LE AZIENDE DALLE NOSTRE UNIVERSITA’! LOTTIAMO PER IL NOSTRO FUTURO!
CAMBIA IL TEMPO!

SCENDIAMO IN PIAZZA LE GIORNATE DEL 18 E 19 OTTOBRE!

CDUP Ingegneria - Collettivo Giurisprudenza Indipendente - Collettivo Autorganizzato Universitario

Nessun commento:

Posta un commento