venerdì 11 ottobre 2013

pc 11 ottobre - Ravenna: ancora i fasci di FN contro gli immigrati. Striscioni appesi davanti alla Moschea. Basta impunità! Tolleranza zero contro i fascisti e i razzisti e chi li protegge!



I compagni del circolo di proletari comunisti di Ravenna esprimono la propria solidarietà alla comunità islamica di Ravenna colpita dal blitz fascista alla moschea da parte di Forza Nuova che lo ha rivendicato apertamente con comunicati ai giornali.
Allo stesso tempo lanciamo un appello per una mobilitazione dal basso, antifascista, antirazzista, popolare, militante, per fermare queste continue provocazioni che mirano ad aizzare l'odio xenofobo da parte di questa organizzazione neofascista, che gode di un'impunità proprio da parte di quelle stesse istituzioni, in particolare le autorità di pubblica sicurezza, che li hanno protetti nei fatti, le stesse che hanno, invece, attuato provvedimenti repressivi nei confronti degli antifascisti scesi in piazza in occasione di altre iniziative da parte di Forza Nuova (con fermi, fogli di via, avvisi orali da parte della Questura di Ravenna). La stessa solerzia, Questura e Prefettura non l'hanno di certo usata per reprimere gli autori del blitz con manichini insanguinati in occasione della presenza del ministro Kyenge a fine luglio a Cervia oppure gli autori delle teste di maiale lasciate nel cantiere oppure la violenza squadrista nei confronti di giovani antifascisti.
Questa impunità e queste protezioni di cui godono i fascisti vanno fermate e va messa in campo una risposta di piazza.
Ribadiamo la necessità di una mobilitazione antifascista militante in città che dica chiaramente e con i fatti: Tolleranza zero contro i fascisti e razzisti!


circolo proletari comunisti-Ravenna
ravros@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento